Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Verifica dieta per definizione/dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Verifica dieta per definizione/dimagrimento

    buonasera, sono nuovo . situazione: sono sostanzialmente magro ( 169cm x 66 kg), ma ho il classico problema di grasso localizzato sull'addome ( davvero brutto da vedere)


    Ora, seguendo un po' i topic, ho capito che in questi casi la dieta è FONDAMENTALE ..
    allora , il mio metabolismo basale calcolato è 1600 kcal (da quello che ho capito sotto di questo non si deve assolutamente scegliere), mentre il mio fabbiogno giornaliero è di circa 2400 cal...

    l'obiettivo è togliere quel maledetto grasso ,quindi ho letto che bisogna scendere un po' ( del 10-20%), quindi avrei pensato una cosa tipo 1900/2000 kcal nelle giornate con allenamento( per ora vado solo a correre per 40 minuti 3 volte a settimana, ma vorrei anche iniziare a fare pesi negli altri 2/3 gg), 1700 kcal nelle giornate senza allenamento

    La ripartizione che ho ottenuto è circa 45 carbo 35 pro 25 grassi

    Colazione: latte200 ml +cereali 50g +2noci
    spuntino:1 mela
    pranzo: riso e patate o legumi/verdure per primo, carne ( 1 fettina di petto di pollo o carne bovina) + insalata + 2 cucchiaini di olio d'oliva
    spuntino: formaggio light(100g)
    cena: 1 fettina tacchino+1 scatola tonno al naturale+ 5/6 mandorle ( praticamente 0 carbo ,come consigliato nelle linee guida)

    con qualche calcolo , vengon fuori un 2000 kcal ( nelle giornate senza allenamento tolgo qualcosa ) ripartite come detto sopra
    puo' andare per voi?

    #2
    Originariamente Scritto da mago22 Visualizza Messaggio
    buonasera, sono nuovo . situazione: sono sostanzialmente magro ( 169cm x 66 kg), ma ho il classico problema di grasso localizzato sull'addome ( davvero brutto da vedere)


    Ora, seguendo un po' i topic, ho capito che in questi casi la dieta è FONDAMENTALE ..
    allora , il mio metabolismo basale calcolato è 1600 kcal (da quello che ho capito sotto di questo non si deve assolutamente scegliere), mentre il mio fabbiogno giornaliero è di circa 2400 cal...

    l'obiettivo è togliere quel maledetto grasso ,quindi ho letto che bisogna scendere un po' ( del 10-20%), quindi avrei pensato una cosa tipo 1900/2000 kcal nelle giornate con allenamento( per ora vado solo a correre per 40 minuti 3 volte a settimana a che ora?, ma vorrei anche iniziare a fare pesi negli altri 2/3 gg), 1700 kcal nelle giornate senza allenamento

    La ripartizione che ho ottenuto è circa 45 carbo 35 pro 25 grassi 45+35+25=105!

    Colazione: latte200 ml +cereali 50g +2noci Potresti aggiungere una fonte proteica
    spuntino:1 mela Magari con grassi, che eventualmente potresti prendere in prestito dalla colazione
    pranzo: riso e patate o legumi/verdure per primo, carne ( 1 fettina di petto di pollo o carne bovina) + insalata + 2 cucchiaini di olio d'oliva Perché riso e patate, che sono due fonti diverse di carboidrati?
    spuntino: formaggio light(100g) C'è di meglio effettivamente, carboidrati a basso ig con affettato magro, per esempio
    cena: 1 fettina tacchino+1 scatola tonno al naturale+ 5/6 mandorle ( praticamente 0 carbo ,come consigliato nelle linee guida) Perché la scelta di due fonti diverse di proteine?

    con qualche calcolo , vengon fuori un 2000 kcal ( nelle giornate senza allenamento tolgo qualcosa ) ripartite come detto sopra
    puo' andare per voi?
    Ciao, manca l'età...
    Non mangi mai verdure alla sera? Hanno anche un potere saziante... Ti ho scritto alcuni consigli, ma ci sono errori di valutazione nella ripartizione! E poi, sicuro che i conteggi delle calorie siano corretti?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      preciso, è una dieta che ancora non seguo,dovrei cominciare a farlo e vorrei avere dei pareri prima di cominciare

      età 23 anni
      vero, la ripartizione è 45 30 25!
      perchè chiedi delle calorie? ti sembrano troppe o poche?

      Commenta


        #4
        Nessuno dei due casi, ti chiedevo una conferma dei conteggi dal momento che mancano le grammature degli alimenti nei vari pasti
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          ti spiego...Quello che ho fatto fino ad ora è stato diminuire drasticamente il cibo ( direi anche troppo) e ho perso 3-4 kg in 1 mese e qualcosa in vita ...ma da quel che ho letto , a lungo andare, non va bene fare cosi' e l'adipe non calerebbe

          comunque si, verdure a cena le mangio..

          da quel che ho capito, dovrei spostare la frutta secca nello spuntino e mettere proteine a colazione( cosa potrei mettere???) .. riso e piselli va meglio ? ( ho letto che pasta non va bene ed il riso è migliore, vero?)

          ---------- Post added at 23:19:51 ---------- Previous post was at 23:19:16 ----------

          ah si, x le grammature ho già controllato io...

          ---------- Post added at 23:23:02 ---------- Previous post was at 23:19:51 ----------

          vado a correre verso le 16, 2 ore e mezza dopo pranzo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mago22 Visualizza Messaggio
            ti spiego...Quello che ho fatto fino ad ora è stato diminuire drasticamente il cibo ( direi anche troppo) e ho perso 3-4 kg in 1 mese e qualcosa in vita ...ma da quel che ho letto , a lungo andare, non va bene fare cosi' e l'adipe non calerebbe Esattamente

            comunque si, verdure a cena le mangio..

            da quel che ho capito, dovrei spostare la frutta secca nello spuntino Non dovresti per forza, era un consiglio ma dipende sempre da come ti trovi e mettere proteine a colazione( cosa potrei mettere???) Albumi! Per esempio! .. riso e piselli va meglio ? ( ho letto che pasta Non è che non va bene, non è di certo uno dei carboidrati migliori... non va bene ed il riso è migliore, Come microelementi, sicuramente vero)

            ---------- Post added at 23:19:51 ---------- Previous post was at 23:19:16 ----------

            ah si, x le grammature ho già controllato io...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              rhomus,gentilissimo

              uno pensa che non mangi = togli via tutto, poi leggi il forum e ti apre la mente

              un uovo sbattuto(compreso il tuorlo) magari?
              quindi sposto le noci ( grassi) nello spuntino e metto verdure la sera ( ma non sono carbo?, al posto del tonno )
              a pomeriggio,la fesa di tacchino magari?

              Commenta


                #8
                Figurati!
                Non mangiare per dimagrire è sbagliatissimo

                "un uovo sbattuto(compreso il tuorlo) magari? No, albumi! Il tuorlo contiene grassi e non è di per se una fonte di (sole) proteine
                quindi sposto le noci ( grassi) nello spuntino e metto verdure la sera ( ma non sono carbo?, al posto del tonno No verdure al posto del tonno! Ho soltanto chiesto perché usi due fonti proteiche diverse, cioè carne e tonno, assieme: potresti sostituire il tonno con l'equivalente in carne della tua dieta previsto a cena, cioè tacchino... A questo aggiungi le verdure, che non fanno mai male... Sì, sono carboidrati, ma il loro contenuto calorico è esiguo e inoltre come ti dicevo hanno un grande potere saziante)
                a pomeriggio,la fesa di tacchino magari? ​Può andare..."
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Cerca di conteggiare i carboidrati e basta con la storia dei carboidrati la sera, anzi... tralasciando la notizia (sarebbe sconvolgente) che spostare i carboidrati la sera ha vantaggi e non svantaggi in termini di composizione corporea/valori ematici ecc., paradossalmente è meglio che siano ben distribuiti piuttosto che assumerne 150 g in 3-4 ore diurne e zero grammi nelle ore serali.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    Capito, comincio cosi' allora...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎