Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cambiare scheda forza ridicola con scheda forza decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cambiare scheda forza ridicola con scheda forza decente

    salve a tutti
    sono marco ho 21 anni e mi sono iscritto in palestra da circa 3 mesi, prima di frequentare regolarmente una palestra ho fatto kettlebell per circa 2 anni cosa che faccio pure ora ma un po' meno frequentemente almeno nel periodo invernale...
    nella palestra in cui vado mi hanno rifilato una scheda forza "principiante" che sto seguendo da circa 2 mesi..ora mi sono stufato e cerco qualcosa di più motivante
    per farvi un'idea la scheda che sto seguendo è a grandi linee la seguente:
    A
    Panca 3x3 (74 kg contando il bilanciere poi ditemi voi se devo o meno ometterlo nel peso)
    curl su scott 5x3 (peso complessivo 28 kg) con 8 di bilanciere
    french press 5x3 (24kg) come sopra
    B
    trazioni prone 3x3 (17.5kg)
    pulley 3x5 (65kg)
    lento avanti 3x3 (30kg) senza contare il bilanciere perché facendolo guidato non so quanto pesa sinceramente
    alzate laterali 3x6 7.5kg ci sto andando molto cauto perché sono molto carente e sento qualche dolorino di troppo
    C
    calf press 6x3
    leg curl 3x3 (65 kg)
    pressa 45° 3x3

    per completare il quadro generale sono "alto" 1.73 e peso 68 kg circa (non mi peso da qualche mese)
    ho letto qualche suggerimento che avete dato ad altri e pensavo di puntare pure io ad un bill starr che mi sembrerebbe la scelta migliore potreste darmi una mano a prepararne una?
    P.S non metto i pesi della pressa perché le ultime volte facevo oltre i 300kg fidandomi delle parole degli istruttori sulla forma ecc...poi scoprendo che invece eseguivo in maniera sbagliata
    P.S2 punto alla perfezione nell'esecuzione...appena possibile posterò qualche video perché mi possiate dare consigli, dato che nella palestra dove sono ora è più importante sollevare grandi carichi che eseguire gli esercizi in modo corretto!


    spero di non essere risultato presuntuoso...perché non lo sono,ed accetto sempre volentieri i consigli essendo un neofita in questo campo

    #2
    tieni presente che forza la sviluppi con i fondametali, quidi via la pressa e squatta!!e dimenticati del multypower.
    i carichi sono bassi, quindi una semplice multifrequenza dovrebbe già portarti ad un aumento dei suddetti.
    comunque se vuoi vedere come strutturare un BS:

    un pratico calcolatore per la visualizzazione dei carichi personali nel 5x5.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      ok grazie appena torno da lavoro darò un occhiata al tutto

      ---------- Post added 08-12-2012 at 12:39:38 ---------- Previous post was 07-12-2012 at 21:20:36 ----------

      ok...ho dato un occhiata al foglio e mi sembra tutto abbastanza chiaro l'unica cosa che non sono riuscito a capire è quanto dovrei fare di riposo tra una serie e l'altra, 2 minuti possono andare??
      ho bisogno di uno spotter o devo essere in grado di eseguire le ripetute senza aiuti???

      Commenta


        #4
        niente spotter.
        Tieni un recupero fisilogico poichè agli inizi le serie e le reps ti risulteranno molto facili e dalla 5° settimana inizierai a caricare, quindi regolati di conseguenza
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          ok perfetto ultima cosa...il riscaldamento come lo posso impostare dovendo cominciare con carichi così leggeri??avevo letto una discussione in questo forum facendo una sorta di piramide fino a fare 1rep con il carico allenante in questo caso??faccio uguale con il peso dell'ultima serie ??

          Commenta


            #6
            avvicinati al peso della prima serie poi parti tranquillamente
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              un buon video con una spiegazione completa per il deadlift e lo squat dove lo posso trovare??

              Commenta


                #8


                leggi qui tutto molto utile, fatti passare anche gli altri articoli se riesci

                Commenta


                  #9
                  grazie...sto per uppare un paio di video mentre eseguo squat e row...o almeno qualcosa che quasi ci assomiglia
                  appena finisce metto i video siate buoni

                  ---------- Post added 23-12-2012 at 12:09:28 ---------- Previous post was 22-12-2012 at 17:32:16 ----------

                  Last edited by Marco.ma; 16-01-2013, 22:09:57.

                  Commenta


                    #10
                    nessuno che commenta??

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎