Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pareri scheda massa ..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pareri scheda massa ..

    ciao a tutti ragazzi premetto che sono nuovo del forum , ma mi alleno ormai da un po =)
    sono alto 1.90 peso 72 kg bf 14 .. alcuni miei dati indicativi.
    ho spulciato nel web ed ho letto la seguente tabella di allenamento per massa :
    METODO PER LA MASSA IN 60 GIORNI
    Il mio metodo per la massa della vecchia scuola si basa su un’abbondanza di calorie salubri assunta nei tre pasti principali. Gli snack sono vietati, ma ci si possono concedere gli alimenti ricchi di grassi usati nella vecchia scuola, come uova crude, panna, burro, formaggio, frutta secca, semi, oli di pesce e olio d’oliva. Per icarboidrati, si mangiano patate, riso, patate dolci, pane integrale, verdure e frutta fresca. Per le proteine, invece, mi affido a manzo, pollo, pesce, tacchino, uova, formaggio, fiocchi di latte e proteine in polvere di alta qualità.

    ESEMPIO DI DIETA PER UN GIORNO
    Bevanda proteica anabolica (da bere alla fine di ciascun pasto principale)
    1 tazza di latte intero;
    2 tazze di yogurt bianco;
    2 cucchiai di panna grassa;
    1 uovo crudo;
    2 cucchiai di semi di psillio;
    2 cucchiai di proteine di siero in polvere di alta qualità (niente sostanze artificiali);
    1 cucchiaino di stevia granulare in polvere (come dolcificante);
    6 cubetti di ghiaccio

    Mescolate per 30 secondi fino a ottenere un composto cremoso.

    Colazione:
    Omelette al formaggio di 3 uova;
    2 fette di pane tostato o waffle senza glutine imburrati

    Pranzo:
    Una grossa insalata con 2-3 cucchiai di condimento (a vostra scelta);
    30-60 g di formaggio (grattugiato sull’insalata);
    1-2 panini con carne e formaggio

    Cena:
    2 tazze di verdure a vapore;
    30-60 g di formaggio grattugiato sulle verdure;
    Una grossa patata al forno condita con burro e panna acida;
    Pollo, pesce, manzo, tacchino o fiocchi di latte;

    Ogni tre giorni, a colazione mangiate solo frutta fresca nella quantità che desiderate. Questo vi aiuterà a pulire e alcalinizzare l’organismo, oltre a pomparlo con vitamina C, fibre e acqua. Durante il giorno, bevete più acqua possibile; evitate, invece, caffè, tè e bevande e integratori contenenti caffeina.

    ALLENAMENTO
    • Eseguite una serie leggera di riscaldamento e, poi, 4
    serie di 6 ripetizioni ciascuna.
    • Portate ogni serie fino all’incapacità.
    • Eseguite ogni giorno una serie di 40-60 ripetizioni di crunch per mantenere gli addominali tonici.
    • Allenatevi per 5 giorni consecutivi, seguiti da 2 giorni di pausa.

    Giorno 1: petto
    Flessioni alle parallele;
    Distensioni su panca inclinata con manubri;
    Croci ai cavi.

    Giorno 2: schiena
    Trazioni (frontali) alla lat machine;
    Rematore al pulley o al dorsy bar;
    Scrollate;
    Iperestensioni.

    Giorno 3: braccia
    Curl con manubri da seduti;
    Curl alla panca Scott (con barra E-Z);
    Curl con bilanciere con presa prona;
    Estensioni dei tricipiti in basso ai cavi;
    Estensioni dei tricipiti dietro la nuca da seduti;
    Estensioni con manubrio a un braccio (da seduti, spingendo sopra la testa);
    Curl dei polsi.

    Giorno 4: gambe
    Leg extension;
    Hack squat (alla macchina);
    Leg curl;
    Sollevamenti sulle punte dei piedi.

    voi cosa ne pensate ??
    grazie a tutti

    #2
    L'alimentazione (la tua) dovresti postarla in sezione Dieta, è importante quanto l'allenamento. Il resto va bene qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      ci sono da rivedere moltissimi punti.

      . fai un 4x6 a cedimento, chi lo ha detto?
      . fai 40-60reps di addome per mantenere la tonicitá, cosa assurda, la tonicitá dell addome viene con la dieta in primis, basta allenarlo massimo 2volte a settimana, in quanto é sempre sollecitato anche quando camminiamo.
      . allenati x5giorni di fila.... e il muscolo quando cavolo recupera? puoi fare 3volte a sett, 4volte a sett un giorno si e uno no, devi vedere cosa va meglio per te.
      . esercizi messi a caso senza sapere serie,ripetizioni... non si puó giudicare

      Il mio consiglio é di leggerti un po di thread...

      ps: mi scuso se ci sono errori ma sono connesso con il telefono.
      Si riparte verso la retta via...

      Commenta


        #4
        dici che ti alleni da un pò.......ma i fondamentali?
        poi eseguire una scheda tutta in 4x6 per di più arrivando sempre all'incapacità mi sembra follia.
        ma poi tutti i muscoli hanno lo stesso volume di lavoro!ti sambra normale?!
        comunque tutto il programma è una barzelletta dalla dieta(se dovessi seguirla io morirei di fame ancor prima di bruciare massa magra)all'allenamento.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Premetto che nn seguo ne questa dieta ne questa scheda , ho una dieta del tutto più equilibrata ma nn e la sezione per parlarne , io mi alleno 3 volte a settimana ed ho una scheda migliore di questa , vi ho postato questa scheda per vedere qlc vostro parere perché anche secondo me e assurda , assurdo anche il fatto di allenarsi 5 giorni di seguito come avete detto voi

          Commenta


            #6
            Cmq , non è poi così assurdo allenarsi 5 su 7 , anche per dei non PRO , basta organizzare bene split e volume/intensità , i muscoli hanno tutto il tempo di recuperare.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              quoto!
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                volevo inoltre chiedervi un consiglio , fare due volte settimana braccia , lunedi e venerdi puo andare bene =)???
                grazie =)

                Commenta


                  #9
                  Certo, le braccia recuperano più facilmente rispetto agli altri gruppi
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Perfetto allora grazie mille

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da oviddio
                      ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum , mi alleno da 5 mesi
                      sono alto 1.82 peso 72 kg.
                      volevo inoltre chiedervi un consiglio per allenamento per massa , la seguente tabella di allenamento vi sembra corretta ? lunedi-dorso, trapezio,lombari .martedi-petto .mercoledi-bicipiti,tricipiti,avambraccio .giovedi-le gambe,addominali .venerdi-spalle . Che ne pensate di questa scheda di allenamento anche perche mi va bene 5 giorni alla settimana . Ma se per caso mi potete aiutare a perfezionare la scheda anche con gli esercizi per ogni gruppo muscolare vi sarei molto grato,grazie mille



                      Ovidio, apriti un tuo post, questo è di un altro utente!
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Già fatto
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          scusami Alessandro non lo sapevo ,pero hai spostato gia? dove? ,grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da oviddio Visualizza Messaggio
                            scusami Alessandro non lo sapevo ,pero hai spostato gia? dove? ,grazie
                            Apri una NUOVA DISCUSSIONE....
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Già fatto ,grazie mille

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎