Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wing Chun: Alcun esercizi per lo sparring! (non è sparring libero)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Wing Chun: Alcun esercizi per lo sparring! (non è sparring libero)


    #2
    Accantonando “attacchi”, “difese”, duelli sui tetti e l’odore della strada, ma veramente conoscete persone, non pugili eh, persone comuni che si muovono cosi nella realtà? Nel teatro di Mangiafuoco forse

    Commenta


      #3
      bah io poi aggiungerei che non ho mai visto niente del WC che non fosse altro che qualcosa di "dimostrativo", mai.
      Sicuramente è una mia mancanza, nel senso che può essere che alcune tecniche mi siano sfuggite ( ad esempio in un contesto di MMA ), data la mia scarsa esperienza ( anche documentale)

      Commenta


        #4
        Sicuramente un pugile o un qualsiasi altro artista marziale/praticante di sport da combattimento colpisce così...

        Ma finiamola..

        Commenta


          #5
          Ragazzi, forse non sapete leggere...o forse cercate il marcio in tutto...ma io ho scritto CHIARAMENTE nel video che sono solo esercizi!!
          Lo sparring lo faccio in tutt'altro modo!!
          Voi quando vi allenate fate solo sparring o fate anche tecniche?
          Bah...

          Commenta


            #6
            forse è il titolo che confonde...che sia sparring ho esercizi di sparring alla fine si parla sempre di quello..e dovresti secondo me essere un po' più umile e ascoltare quello che hanno dà dirti chi ne sa più di te sull'argomento..quello che tu fai vedere nel video non sono esercizi dà sparring ma è solo lat-sao che non centra niente con lo sparring..che poi molti praticanti spacciano lat-sao per sparring quello è un'altro discorso ...naturalmente non dico che il lat-sao non sia buono dopo tutto lo insegno pure io..però rimane er fatto che gli esercizi dà sparring sono altri dà fare e non quelli che fai vedere nel video..cambia il titolo del video e vedrai che avrai critiche più costruttive...cmq video molto carino a me è piaciuto anche se ho delle cose dà dire a riguardo ma alla fine non è male il video ..ps non prendertela..su fb siamo anche amici ma quando si parla di wing chun io non conosco nessuno..penso solo a criticare ciò che vedo..

            Commenta


              #7
              Non che voglia generalizzare il concetto all'intero sport - che non conosco - ma a me pare dai tuoi video che si ricerchi sempre la collaborazione del partner.
              Magari non è così, ma per quanto mi riguarda pugilato, kick, thai, bjj, mma, karate k. et cetera sono un altro pianeta.

              Per quanto riguarda il discorso tecnica/sparring, magari potresti postare un video in cui fai i guanti con un praticante di altre discipline (ex. una tra le suddette) e dimostrarmi che quella tecnica avrà poi una veritiera utilità in un contesto reale.

              Commenta


                #8
                sul mio canale youtube parlo proprio di come i praticanti di wing chun pensano che lo sparring sia fare lat-sao e chi-sao ..alla fine sono in pochi a fare sparring e anche quei pochi che lo fanno non hanno idea dà dove partire..si vede spesso nelle palestre di wing chun persone con caschetti e guantini dà MMA prendersi a mazzate fino a che l'altro non crolla ho peggio si vedono persone con le armature che manco si toccano è allora uno si chiede che te le sei messe a fa' le protezioni ...non si rendono conto che lo sparring è solo uno studio che si fa' per livelli.. si parte dà piano per poi aumentare il realismo e che non ci si picchia a cavolo ma si lavora per obiettivi...forse non mi spiego bene e se così fosse chiedo scusa...poi vabè io non sono esperto di niente e per questo mi piace sempre confrontarmi con tutti così dà vedere come lavorano gli altri...

                Commenta


                  #9
                  Ho visto alcuni dei tuoi video e già si nota come i colpi possano realmente creare problemi facendo guanti in un contesto reale; ma da quello postato in questo topic pare (secondo la mia impressione) più l'italian style...
                  Poi mi potrei sbagliare.

                  Commenta


                    #10
                    ner senso che scrivo male!!?? se è questo il problema ok chiedo scusa a tutti

                    Commenta


                      #11
                      No e scusa se hai capito questo;
                      mi riferivo ai video di questo topic, mentre a te ho detto che (a mio parere) faresti male anche in contesti reali; a differenza dell'utente che sembra faccia più un lavoro esibizionistico con partner collaborativo (magari mi sbaglio e chiedo scusa dato che non ho mai praticato questa disciplina).

                      Commenta


                        #12
                        vabè dai alla fine non è una gara a chi e che fa' più male..

                        Commenta


                          #13
                          ma il tipo dietro nel video riavvolge la lenza ?
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            #14
                            un buon esercizio di sparring deve essere reale, il compagno tira i pugni fuori bersaglio....
                            SI VIS PACEM,PARA BELLUM

                            Commenta


                              #15
                              è possibile vedere dei video di sparring ( dove si tira "abbastanza forte") di wc? ( magari fatti anche dagli utenti stessi di questo forum)
                              grazie

                              PS: non vorrei che questa richiesta venisse interpretata in tono polemico, la mia è reale curiosità.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎