Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda iniziale per forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda iniziale per forza

    Come vi pare questa scheda per la forza?

    Settimana 1
    GIORNO A Squat (60%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7 Panca (60%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7
    GIORNO B Stacco (55%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7; Panca (60%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7
    GIORNO C Squat 3x3 a 80% + 3x5 al 65%; Trazioni tecniche 5 serie a rip fisse (quelle che vengono); addominali
    GIORNO D Stacco (molto leggero) 5x5 a 65%; Panca 4x4 (80%)
    Alzate laterali ai cavi 4x12 rec 1'; curl manubri e distensioni al cavo (tric) 3x12


    Settimana 2
    GIORNO A Squat (65%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7; Panca (65%) 4/6/6/6/6/6/6/6/6/6/6/6;
    GIORNO B Stacco (60%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7; Panca (65%) 4/6/6/6/6/6/6/6/6/6/6/6;
    GIORNO C Squat 3x3 a 80% + 3x5 al 65%; Trazioni tecniche 5 serie a rip fisse (quelle che vengono); addominali
    GIORNO D Stacco (molto leggero) 5x5 a 65%; Panca 4x4 (80%)
    Alzate laterali ai cavi 4x12 rec 1'; curl manubri e distensioni al cavo (tric) 3x12



    Settimana 3
    GIORNO A Squat (70%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7; Panca (70%)14x5
    GIORNO B Stacco (65%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7; Panca (70%) 4/6/6/6/6/6/6/6/6/6/6/6;
    GIORNO C Squat 3x3 a 80% + 3x5 al 65%; Trazioni tecniche 5 serie a rip fisse (quelle che vengono); addominali
    GIORNO D Stacco (molto leggero) 5x5 a 65%; Panca 4x4 (80%)
    Alzate laterali ai cavi 4x12 rec 1'; curl manubri e distensioni al cavo (tric) 3x12





    Settimana 4
    GIORNO A Squat (75%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7; Panca (72%) 14x5
    GIORNO B Stacco (70%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7; Panca (72%) 4/6/6/6/6/6/6/6/6/6/6/6
    GIORNO C Squat 3x3 a 80% + 3x5 al 65%; Trazioni tecniche 5 serie a rip fisse (quelle che vengono); addominali
    GIORNO D Stacco (molto leggero) 5x5 a 65%; Panca 4x4 (80%)
    Alzate laterali ai cavi 4x12 rec 1'; curl manubri e distensioni al cavo (tric) 3x12



    Settimana 5
    GIORNO A Squat (60%) 6x5; Panca (60%) 6x5
    GIORNO B Stacco (55%) 6x4; Panca (65%) 6x4

    ---------- Post added at 22:59:16 ---------- Previous post was at 21:45:19 ----------

    Aggiungerei se possibile anche un E di soli complementari leggeri

    #2
    ....è uno scherzo?!
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Perche? no che non lo è

      ---------- Post added at 00:47:24 ---------- Previous post was at 00:25:55 ----------

      domani comincio la sett 3 per ora mi sto trovando molto bene anzi

      ---------- Post added at 14:43:59 ---------- Previous post was at 00:47:24 ----------

      Oggi sto provando ad alzare leggermente la % sullo squat. Sento che ho benzina in gamba!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
        ....è uno scherzo?!
        Mi sa di si
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Onestamente non capisco perchè pensiate che sia uno scherzo, tanto più che la sto facendo proprio quindi bo. Oggi ho fatto il giorno A della terza settimana. Perchè dovrebbe essere uno scherzo?

          Commenta


            #6
            Perchè nn assomiglia a nessun protocollo di forza di cui si abbia conoscenza ........ fino ad oggi e nell'universo conosciuto.
            Il volume è troppo alto , di conseguenza l'intensità è eccessivamente bassa , buffer ingestibile su serie così lunghe , ergo nn lavori nella zona topica.
            Il concetto "quelle che vengono" è antitetico al concetto di "lavoro sulla forza".
            Lo schema dello stacco poi è paradossale.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              ma l'hai "inventata" tu? ti è stata consigliata? quale logica segue? chiedo eh...non è polemica.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Si l'ho buttata giù io sulla falsariga di cose che feci anche l'anno scorso. Onestamente non ho ben capito tutti i commenti, cmq la logia è questa: e' una scheda il cui scopo è consolidare il gesto ripetendolo eoni di volte e sviluppare ipertrofia facendo un gran tonnellaggio su panca stacco e squat (un ipertrofia "specifica" se vogliamo). La panca è quella piu allenabile perche ti "brucia" meno. Lo squat meno allenabile, infatti ce ne sta un po meno, lo stacco ancora meno infatti mi sto tenendo non altissimo con le % altrimenti mi frigge. Le prime due giornate son quelle ovviamente piu impegnative e lunghe. Qualcuno definisce questo tipo di scheda come "fare legna" che significa accumulare un gran quantitativo di volume per intensificare poi in fasi successive. Personalmente la trovo tra le schede più proficue che abbia mai fatto, ci sto mangiando sopra come un lupo e ci sto prendendo massa magra. Il quanto ve lo dirò quando l'avrò finita visto che ho preso anche misure varie. In poche parole la logica è la ricerca di un gran tonnellaggio.

                Commenta


                  #9
                  "fare legna" mi suona tanto Ironpaoliano come termine .
                  Farai anche un sacco di legna , pero' sono rametti piccoli e nn mezzi tronchi !
                  L'hai letta la citazione che ho in firma ?
                  E' di Menez , ed è proprio riguardo l'allenamento "da forza" , ecco , la scheda che hai postato è la cosa più lontana che si possa immaginare da quell'affermazione.
                  Vedi te !
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    Scusa sempai ma non capisco, spiegami il tuo punto di vista plz

                    ---------- Post added at 13:00:18 ---------- Previous post was at 12:53:21 ----------

                    Che poi sempai sono anche daccordo con quanto scritto in firma, infatti il punto è proprio quello: moltissimo lavoro con meno fatica possibile. Cioè per carità la fatica c'è, ma è tutto a buffer quindi riesci a spalmarla nelle varie ripetizioni. Sicuramente evito alla grande il cedimento su un lavoro del genere, altrimenti non arriverei alla fine delle dieci serie con le stesse rip e stessi kg. La fatica in questo tipo di lavoro è generalizzata per quello che sto sentendo addosso. Non è tanto dell'esercizio o del giorno ma è un senso generale di affaticamento per il molto lavoro svolto, poi pero dopo il sab e dom di riposo torno al lunedi sempre pimpante fino ad ora.
                    Last edited by Old_Jack; 20-11-2012, 13:10:02.

                    Commenta


                      #11
                      Giusto per capire , puoi dirci i massimali in panca e squat ed il carico con il quale esegui queste serie ?
                      GIORNO A Squat (65%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7; Panca (65%) 4/6/6/6/6/6/6/6/6/6/6/6;
                      ed anche queste
                      GIORNO A Squat (70%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7; Panca (70%)14x5
                      No perchè il 14x5 mi incuriosisce molto e mi piacerebbe capire come gestisci il buffer su 14 serie da 5.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Giusto per capire , puoi dirci i massimali in panca e squat ed il carico con il quale esegui queste serie ?
                        GIORNO A Squat (65%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7; Panca (65%) 4/6/6/6/6/6/6/6/6/6/6/6;
                        ed anche queste
                        GIORNO A Squat (70%) 3/5/7/7/7/7/7/7/7/7/7/7; Panca (70%)14x5
                        No perchè il 14x5 mi incuriosisce molto e mi piacerebbe capire come gestisci il buffer su 14 serie da 5.
                        mi associo alla richiesta...sono domande legittime. E vorrei sapere anche i tuoi dati fisici, se non ti scoccia.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          la mia domanda era sorta poichè mi risulta strana una scheda simile,dato che sei iscritto dal 2007.
                          Per il resto quoto gli altri, e aspetto le tue risposte
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            Dunque vi dico, sul giorno A di questa settimana (la terza) ho usato 115kg di squat e 65 di panca. Oggi sullo stacco 105 e sempre 65 di panca. Peso 63 circa e sono alto 166, bf non lo so, non ho le vene in pancia di sicuro ma l'addominale si vede per lo meno. saro un 10%? onestamente lo ingoro

                            ---------- Post added at 22:59:49 ---------- Previous post was at 22:54:34 ----------

                            la prossima settimana sara sfidante con i 120 sullo squat

                            ---------- Post added at 23:06:26 ---------- Previous post was at 22:59:49 ----------

                            http://www.youtube.com/watch?v=xzwJ_...ature=youtu.be questa è l'ultima di squat, ne ho fatte pure 1 in piu per sbaglio. Le fascie alle ginocchia son quelle delle olympian di cotone, le uso solo per ammortizzare un po il carico ma non sono fasce da gara quindi non aumentano i kg sollevati.

                            ---------- Post added 21-11-2012 at 11:10:42 ---------- Previous post was 20-11-2012 at 23:06:26 ----------

                            Dopo aver fatto A e B di fila forse oggi faccio qualcosina di moolto leggero e poi riprendo domani con C. Ora che le % aumentano la stanchezza si fa sentire, pero hai addosso delle belle sensazioni.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Old_Jack Visualizza Messaggio
                              ---------- Post added at 00:47:24 ---------- Previous post was at 00:25:55 ----------

                              domani comincio la sett 3 per ora mi sto trovando molto bene anzi

                              ---------- Post added at 14:43:59 ---------- Previous post was at 00:47:24 ----------

                              Oggi sto provando ad alzare leggermente la % sullo squat. Sento che ho benzina in gamba!
                              Originariamente Scritto da Old_Jack Visualizza Messaggio
                              ---------- Post added at 22:59:49 ---------- Previous post was at 22:54:34 ----------

                              la prossima settimana sara sfidante con i 120 sullo squat

                              ---------- Post added at 23:06:26 ---------- Previous post was at 22:59:49 ----------

                              .

                              ---------- Post added 21-11-2012 at 11:10:42 ---------- Previous post was 20-11-2012 at 23:06:26 ----------

                              Dopo aver fatto A e B di fila forse oggi faccio qualcosina di moolto leggero e poi riprendo domani con C. Ora che le % aumentano la stanchezza si fa sentire, pero hai addosso delle belle sensazioni.
                              messo così sembra un diario
                              comunque le opinioni ti sono state date;la tua scheda non rispecchia i "protocolli standard" per una scheda di forza, o accetti/contesti i consigli, oppure non ha senso postare le sensazioni di ogni tuo wo
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎