Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacco normale vs stacco sumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacco normale vs stacco sumo

    Ciao ragazzi,
    stavo cercando su internet e sul forum le differenze tra questi due tipi di stacco. Non ho trovato spiegazioni serie e minuziose. Ho provato in palestra e... wow! con lo stacco sumo mi trovo molto meglio! A differenza degli stacchi da terra normali riesco a tenere la schiena perfettamente dritta! Quando vado giù di squat mi ritrovo a fare 105kg 4x6 (si, scendo bene e tutto il resto mi sono fatto seguire a mo' di maniaco) ma con i stacchi normali non vado oltre i 70 kg, la schiena la sento inarcare troppo. Insomma in sostanza... posso mollare gli stacchi da terra e fare i sumo (o mezzo sumo)? Quali sono le differenze sostanziali?

    #2
    Sei molto alto?
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #3
      177 x 75,5kg

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da hackatwork Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi,
        stavo cercando su internet e sul forum le differenze tra questi due tipi di stacco. Non ho trovato spiegazioni serie e minuziose. Ho provato in palestra e... wow! con lo stacco sumo mi trovo molto meglio! A differenza degli stacchi da terra normali riesco a tenere la schiena perfettamente dritta! Quando vado giù di squat mi ritrovo a fare 105kg 4x6 (si, scendo bene e tutto il resto mi sono fatto seguire a mo' di maniaco) ma con i stacchi normali non vado oltre i 70 kg, la schiena la sento inarcare troppo. Insomma in sostanza... posso mollare gli stacchi da terra e fare i sumo (o mezzo sumo)? Quali sono le differenze sostanziali?
        Non che devi chiedere il permesso Puoi ciclizzare gli esercizi e, di conseguenza, alternare periodi dove esegui il Deadlift o il sumo, e vicersa...magari puoi anche inserire il rumeno...Insomma, resto dell'idea che lo stacco regolare "bisogna" eseguirlo "a prescindere", però variare stimolo ogni tanto non fa male, anzi!!!

        Se poi è un discorso di tecnica e/o di esecuzione beh, allora esegui l'esercizio che più riesci a fare in modo corretto...

        Commenta


          #5
          Concordo pienamente con S3t!
          Variare angoli di lavoro, prese e TUT sono necessari per migliorare nel tempo!
          Vai tranquillo l'importante però è eseguire correttamente ogni esercizio!
          ciao

          Commenta


            #6
            bene bene ragazzi! ora dunque mi dedico un po al sumo! buon workout!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎