Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Diario] Il diario di Madrak

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    09/11/2020
    ore 6.00

    fullbody

    leg extension 3x10 40kg
    leg curl 3x10 30kg
    lat machine 3x10 40kg
    rematore 3x12 18kg alternato
    panca piana 3x10 40kg
    croci panca piana manubri 3x10 12kgx2
    curl manubri alt 2x10 12kg x2
    tricipiti push down 2x10 20kg
    hyperex 2x15
    crunch 2x35

    riprendiamo a muovere un pò di ghisa
    i giorni scorsi ho approffittato del bel tempo e della tiepida temperatura per svolgere lavori aerobici tipo corsa e mtb
    dalla prox settimana dovrò fermarmi un pò, devo fare un ciclo di fisioterapia per la schiena e mi hanno consigliato di mollare temporaneamenti i pesi e la corsa
    vediamo di mantanere almeno la mtb e qualche esercizio a corpo libero
    Last edited by madrak; 13-11-2020, 10:09:17.
    Il mio diario

    Commenta


      11/11/2020
      ore 6.00

      fullbody

      leg extension 4x10 40kg
      leg curl 3x10 30kg
      lat machine 4x10 40kg
      rematore 4x12 18kg alternato
      panca piana 3x10 40kg
      panca piana 1x8 50kg
      croci panca piana manubri 3x10 12kgx2
      curl manubri alt 2x10 12kg x2
      tricipiti push down 2x10 20kg
      hyperex 2x15
      crunch 2x35

      onesto allenamento anche oggi
      Last edited by madrak; 13-11-2020, 10:09:03.
      Il mio diario

      Commenta


        13/11/2020
        ore 6.00

        fullbody

        squat sovracc 5kg 3x12
        affondi sovracc 2x5kg 3x10
        lat machine 3x12 40kg
        rematore 3x10 18kg alternato
        panca inclinata 3x10 30kg
        croci panca piana manubri 3x10 12kgx2
        curl manubri alt 2x10 12kg x2
        tricipiti push down 2x10 20kg
        hyperex 2x15
        crunch 2x35

        mi sono allenato anche se ho dormito poco e anche se è venerdì 13
        provato squat e affondi con leggero sovraccarico, speriamo di non avere tanti doms per domenica perchè vorrei fare una bella uscita in mtb
        settimana proficua mi sono allenato tutti e 5 i giorni, alternando pesi lu mer ven con running mart e giovedì

        prossima settimana inizio la tecar per la contrattura alla schiena... forse meglio mollare un pò
        Il mio diario

        Commenta


          11/10/2021

          ore 6.00

          fullbody

          ciclette 5min
          affondi sovracc 3x10
          squat 3x12
          rematore 3x10 12kg alternato
          lat machine 3x12 30kg
          panca piana 3x10 30kg
          crunch 2x35
          stretching

          Ricominciamo a fare un pò di palestra, anche se il mio obbiettivo principale è aumentare la potenza e la resistenza per affrontare le salite durante le uscite in mtb
          negli ultimi due anni mi sono dedicato principalmente alla corsa e alla mtb prevalentemente su terreni pianeggianti, ora per affontare le salite devo migliorare la potenza e la resistenza...
          Il mio diario

          Commenta


            19/10/2021

            ore 6.00

            fullbody

            ciclette 5min
            affondi 3x15
            squat 3x15
            rematore 3x15 12kg alternato
            lat machine 3x15 30kg
            panca piana 3x15 30kg
            croci 1x15 5kg x2
            spinte in alto manub 1x10 5kg x2
            curl manubri alt 1x10 12kg x2
            hyperex 1x15
            crunch 1x40

            crunch 2x35
            stretching

            La scorsa settimana ho sofferto molto i doms per parecchi giorni, soprattutto alle gambe : ogni volta che dovevo piegarmi, chinarmi era una sofferenza bestiale.... sabato sono riuscito a fare una bella uscita in mtb ma sentivo le gambe pesanti
            Il mio diario

            Commenta


              22/10/2021

              ore 6.00

              fullbody

              ciclette 5min
              affondi 3x15
              squat 3x15
              rematore 3x15 12kg alternato
              lat machine 3x15 30kg
              panca inclinata 3x15 20kg
              croci 2x15 5kg x2
              spinte in alto manub 2x10 5kg x2
              curl manubri alt 2x10 5kg x2
              hyperex 2x15
              crunch 2x40

              stretching

              I doms non mi hanno penalizzato più di tanto, sono riuscito a fare una vita normale... quindi farei ancora una settimana così per togliere la ruggine e migliorare la postura e poi un pò di sovraccarico sulle gambe
              invece nella panca ho notato un particolare fastidio nella zona della spalla sx dopo circa 10 reps, eppure i carichi sono particolarmente bassi
              Il mio diario

              Commenta


                26/10/2021

                ore 6.00

                fullbody

                ciclette 5min
                affondi 1x15
                affondi 2x13 sovracc 5kgx2
                squat 1x15
                squat 2x15 sovracc 10kg
                rematore 3x15 12kg alternato
                lat machine 3x15 30kg
                panca inclinata 1x20 20kg
                panca inclinata 2x15 30kg
                spinte in alto manub 2x15 5kg x2
                aperture laterali 2x15 5kg x2
                hyperex 2x15
                crunch 2x40

                stretching

                dopo un bel weekend di sesso e mtb ricominciamo, stamane mi sentivo di sovraccaricare le gambe e l'ho fatto stando attento a non far soffrire la schiena ( anche se con i primi freddi mi dà un pò fastidio)
                nella panca piana sono stato molto attento alla posizione delle scapole ed infatti non mi fà male la spalla sx
                Il mio diario

                Commenta


                  09/1/2021

                  ore 6.00

                  fullbody

                  ciclette 5min
                  affondi 1x15
                  affondi 2x13 sovracc 5kgx2
                  squat 1x15
                  squat 2x15 sovracc 10kg
                  rematore 3x15 12kg alternato
                  lat machine 3x15 30kg
                  panca inclinata 1x20 20kg
                  panca inclinata 2x15 30kg
                  spinte in alto manub 3x15 5kg x2
                  aperture laterali 3x15 5kg x2
                  hyperex 3x15
                  crunch 3x40

                  stretching

                  causa lavoro e problemi familiari non sono riuscito ad allenarmi con i pesi, sono solo riuscito a fare una bella uscita in mtb 7gg fà

                  c'è ancora tanto lavoro da fare, dovrei dedicarmi a fare un ciclo di forza, poi fare resistenza per poi passare alla HIT...

                  il mio obbiettivo è guadagnare potenza e fiato per le salite in mtb
                  Il mio diario

                  Commenta


                    15/1/2021

                    ore 6.00

                    fullbody

                    ciclette 5min
                    affondi 1x15
                    affondi 3x10 sovracc 5kgx2
                    squat 4x15 sovracc 10kg
                    rematore 3x15 16kg alternato
                    lat machine 3x15 34kg
                    panca inclinata 3x15 30kg
                    spinte in alto manub 1x15 5kg x2
                    hyperex 1x20
                    crunch 1x50

                    stretching

                    non riesco ad essere costante, settimana scorsa un solo allenamento, poi doms per tutta la settimana, sabato ho visto uno spiraglio di sole ed ho approfittato in mtb ma poi in una salitella subito ho sentito le gambe bruciare e poi cuore a mille, mi sono fermato per riprendere fiato meno di un minuto e sono ripartito, poi di nuovo altra pausetta.... che sia forse anche un blocco psicologico??
                    Il mio diario

                    Commenta


                      18/1/2021

                      ore 6.10

                      fullbody

                      squat 4x15 sovracc 10kg
                      affondi 4x10 sovracc 5kgx2
                      rematore 3x15 14kg alternato
                      lat machine 3x15 34kg
                      panca inclinata 3x15 30kg
                      hyperex 1x20
                      crunch 1x50

                      stretching

                      non riesco ad essere costante, questa settimana volevo fare 3 allenamenti....domani rest, sabato mattina mtb e domenica camminata...

                      devo controllare meglio i battiti, dopo lo squat/affondi vado già in affanno ma recupero subito...forse una visita di controllo ...
                      Il mio diario

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
                        18/1/2021


                        squat 4x15 sovracc 10kg
                        affondi 4x10 sovracc 5kgx2

                        non riesco ad essere costante, questa settimana volevo fare 3 allenamenti....domani rest, sabato mattina mtb e domenica camminata...

                        devo controllare meglio i battiti, dopo lo squat/affondi vado già in affanno ma recupero subito...forse una visita di controllo ...
                        Se la full body è da implemento al tuo sport, mtb, bastano anche 2 sedute settimanali.
                        Se fai bike e vai in affanno con un 4x15 di Squat con 10kg, sei un "po' " fuoriallenmento, una semplice prova da sforzo con il medico la farei, giusto x capire.

                        Ma in definitiva credo tu sia semplicemente deallenato.
                        X affrontare le salite in mtb non serve lo Squat, devi pedalare in salita, sono sforzi completamente differenti a livello fisiologico dove intervengono sistemi energetici differenti.

                        Ciò non toglie che rafforzare l'intera muscolatura con una fullbody è consigliabile, visto che la mtb richiede l'utilizzo di molti muscoli a differenza della bici da strada.
                        Soprattutto nelle discese su terreno disomogeneo, dove pettorali e Tricipiti fanno un gran lavoro di stabilizzazione e ammortizzamento, mentre le gambe lavorano in isometria.
                        X le salite invece è richiesto un gran cuore, una grande resistenza all'acidosi oltre a tenacia e tecnica su fondi sdrucciolevoli.

                        Come tutti gli sport serve costanza, se non lo pratichi con assiduità non sarai mai allenato. L'uscita in mtb non è riproducibile sui rulli.
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Se la full body è da implemento al tuo sport, mtb, bastano anche 2 sedute settimanali.
                          Se fai bike e vai in affanno con un 4x15 di Squat con 10kg, sei un "po' " fuoriallenmento, una semplice prova da sforzo con il medico la farei, giusto x capire.

                          Ma in definitiva credo tu sia semplicemente deallenato.
                          X affrontare le salite in mtb non serve lo Squat, devi pedalare in salita, sono sforzi completamente differenti a livello fisiologico dove intervengono sistemi energetici differenti.

                          Ciò non toglie che rafforzare l'intera muscolatura con una fullbody è consigliabile, visto che la mtb richiede l'utilizzo di molti muscoli a differenza della bici da strada.
                          Soprattutto nelle discese su terreno disomogeneo, dove pettorali e Tricipiti fanno un gran lavoro di stabilizzazione e ammortizzamento, mentre le gambe lavorano in isometria.
                          X le salite invece è richiesto un gran cuore, una grande resistenza all'acidosi oltre a tenacia e tecnica su fondi sdrucciolevoli.

                          Come tutti gli sport serve costanza, se non lo pratichi con assiduità non sarai mai allenato. L'uscita in mtb non è riproducibile sui rulli.
                          grazie per il tuo intervento
                          penso anche io di non essere per niente allenato, anche se quest'estate ho fatto un pò di fondo sugli sterrati, ma non uscivo più di 1-2 volte a settimana...
                          mi sa che devo arrendermi a prendere una ebike
                          Il mio diario

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
                            grazie per il tuo intervento
                            penso anche io di non essere per niente allenato, anche se quest'estate ho fatto un pò di fondo sugli sterrati, ma non uscivo più di 1-2 volte a settimana...
                            mi sa che devo arrendermi a prendere una ebike
                            Non vederla come una sconfitta, la ebike ti permette di pedalare e allo stesso tempo fare un percorso itinerante (con salite) che altrimenti non riusciresti a coprire, sia x chilometraggio che x condizione atletica.

                            Io avevo una mtb e non facevo quasi mai percorsi in pianura, sempre dislivelli in collina, avevo raggiunto un certo allenamento, poi x problemi di salute mi hanno sconsigliato di fare uscite impegnative. Alla fine l'ho data via, non la usavo più.

                            L'età non è e non deve essere un limite se si è in salute, ho conosciuto e conosco pensionati che vanno in mtb.

                            Comunque siamo coetanei, forse te leggermente più grande, io 1975.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Non vederla come una sconfitta, la ebike ti permette di pedalare e allo stesso tempo fare un percorso itinerante (con salite) che altrimenti non riusciresti a coprire, sia x chilometraggio che x condizione atletica.

                              Io avevo una mtb e non facevo quasi mai percorsi in pianura, sempre dislivelli in collina, avevo raggiunto un certo allenamento, poi x problemi di salute mi hanno sconsigliato di fare uscite impegnative. Alla fine l'ho data via, non la usavo più.

                              L'età non è e non deve essere un limite se si è in salute, ho conosciuto e conosco pensionati che vanno in mtb.

                              Comunque siamo coetanei, forse te leggermente più grande, io 1975.
                              Mio padre, classe '53, si fa ancora giri di 200 km in bdc, anche con discreti dislivelli (attorno ai 2000 metri). Nel suo gruppetto c'e' un tizio che ha appena compiuto 80 anni!
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Non vederla come una sconfitta, la ebike ti permette di pedalare e allo stesso tempo fare un percorso itinerante (con salite) che altrimenti non riusciresti a coprire, sia x chilometraggio che x condizione atletica.

                                Io avevo una mtb e non facevo quasi mai percorsi in pianura, sempre dislivelli in collina, avevo raggiunto un certo allenamento, poi x problemi di salute mi hanno sconsigliato di fare uscite impegnative. Alla fine l'ho data via, non la usavo più.

                                L'età non è e non deve essere un limite se si è in salute, ho conosciuto e conosco pensionati che vanno in mtb.

                                Comunque siamo coetanei, forse te leggermente più grande, io 1975.
                                1973
                                comunque il mio problema è la continuità

                                Vivo in puanura e percorro prevalentemente o quasi esclusivamente terreni pianeggianti, qualche collinetta qua e là... Ogni tanto però cerco di raggiungere il paese natio in collina/pedemontana circa 30km da casa mia e quando mi accingo a salire.... Disastro

                                La ebike l'avevo scartata per la mia posizione geografica e la mia età... Fra una decina di anni potrei prenderla in considerazione


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Mio padre, classe '53, si fa ancora giri di 200 km in bdc, anche con discreti dislivelli (attorno ai 2000 metri). Nel suo gruppetto c'e' un tizio che ha appena compiuto 80 anni!
                                grazie per l'incoraggiamento....
                                Last edited by madrak; 20-11-2021, 12:56:31.
                                Il mio diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎