Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Diario] Il diario di Madrak

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    R: [Diario] Il diario di Madrak

    Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    mercoledì 20 febbraio

    sveglia ore 5:30 bcca, caffeina, enervitene,

    inizio ore 6:05

    riscaldamento stacco 2x10 20kg
    stacco rumeno 4x6x6x6x6 peso a salire 40-50-60-70kg 60" rest
    lat machine presa larga 3x10 45kg 60" rest
    panca piana bilanciere
    riscaldamento 1x10 10 kg, 1x7 30kg , 1x6 35kg , 1x4 40kg , 1x2 50kg , 1x1 55kg
    panca piana metodo Mahler 9x1 60kg 20" rest (10° fail)
    panca piana 1x6 50kg
    croci 3x10 14kg 60"


    fine ore 7:05

    bcca, whey, colazione e doccia

    aumentato il peso sullo stacco, con 70kg totali però ho sentito qualche dolorino sul gluteo sx fino a mezza schiena, tecnica accettabile...
    aumentato peso lat machine, potevo aumentare ancora ma mi sono risparmiato per la panca
    aumentato peso panca piana, col metodo mahler sento lavorare il petto, 60kg totali sono riuscito a completare con sufficiente tecnica fino alla 5° rep, dalla 6° alla 9° l'ho completata per miracolo ma sentivo il pettorale isolarsi, alla 10° FAIL ho fatto scivolare il bilanciere sullo sterno e sulla pancia..... ho riposato un minuto e ho fatto una 1x6 con 50kg
    aumentato anche sulle croci, 14kg totali potevo aggiungere ancora qualcosa ma ero tardi col tempo

    da ieri doms bicipiti femorali e glutei, quadricipiti leggero doms...
    bravo!
    x la panca, ti consiglio di metterti una asciugamano sul petto. nel caso ti ricapiti di fallire l'alzata.
    il top sarebbe tenterai conto la rep precedente, mass viene con esperienza.
    a me e capitato più volte con più di 100kg
    x lo stacco: meglio se posti un video, perché la tecnica non deve essere accettabile ma buona

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram


    Commenta


      Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
      ....il top sarebbe tenterai conto la rep precedente, mass viene con esperienza...
      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      il correttore ortografico dell' S2 deve aver fatto cilecca, cosa volevi scrivere?

      Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
      x lo stacco: meglio se posti un video, perché la tecnica non deve essere accettabile ma buona
      stasera vedo di caricare i video che mi sono fatto, stacco, lat, piana, croci
      Il mio diario

      Commenta


        ... il top sarebbe rendersene conto la rep precedente (prima di cedere), ma è una cosa che viene con l'esperienza.

        Beh, x i video: quelli importanti sono stacco e panca, aspetto di vederli.
        Ciao
        Twitter
        Blog
        Diario
        Instagram


        Commenta


          Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
          ... il top sarebbe rendersene conto la rep precedente (prima di cedere), ma è una cosa che viene con l'esperienza.
          Ciao
          alla 9° sapevo che avevo dato tutto, ma speravo di recuperare ancora qualcosa negli ultimi 20" di rest prima della 10°


          Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
          Beh, x i video: quelli importanti sono stacco e panca, aspetto di vederli.
          eccoli..... non ridere





          LAT


          PANCA 1


          PANCA 2


          CROCI
          Last edited by madrak; 21-02-2013, 12:35:04.
          Il mio diario

          Commenta


            Allora...

            Stacco: pessimo! per forza hai male alla schiena! la schiena non deve inarcarsi! Guarda questo tutorial che sarebbe x lo stacco classico ma va bene x capire come devi tenere la schiena:
            For more fitness info: http://www.3gtrainer.comBrandon Bergeron's (3GTRAINER) "Deadlift Tutorial Technique". Filmed in Grass Valley, Ca / Nevada City, Ca.Hel...


            Panca: x quel che vedo può andare, cerca solo di non oscillare il bilanciere. Sui grossi carichi io preferisco fare il ponte, ma è meglio se intanto cominci a gestire i pesi con la schiena ben aderente. Non vedo se adduci le scapole, quello si è importante.

            Croci: apri di + quando scendi, ma lo dico giusto per fare il rompipalle

            Ooooo mi raccomando lo stacco!!!! sistemalo, magari fallo anche solo con il bilanciere ma sistemalo.
            Twitter
            Blog
            Diario
            Instagram


            Commenta


              R: [Diario] Il diario di Madrak

              Rimuovo subito i video dello stacco hai proprio ragione pessima esecuzione, non lo avevo mai fatto
              Next time ci riprovo con peso leggero x imparare la tecnica.

              Ma tu intendevi lo stacco classico del video o cosa?

              Grazie per il tuo aiuto :thumbup:

              Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

              ---------- Post added at 11:39:11 ---------- Previous post was at 11:34:05 ----------

              Ieri sera prima di cena 4x25 crunch liberi e 4x15 push-up

              Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
              Il mio diario

              Commenta


                Siccome non avevo molto tempo x cercare uno stacco rumeno fatto bene, ho postato quel tutorial sullo stacco classico che mi sembra ben fatto. Cercane anche altri, penso ce ne siano parecchi nei 3d in nota nella sezione allenamento.
                Io ti consiglio vivamente di imparare (e bene) lo stacco perché per me è un esercizio fondamentale, direi propedeutico x qualsiasi cosa, aldilà dei muscoli che coinvolge in modo diretto e indiretto.
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram


                Commenta


                  Grazie amico...
                  ho trovato questo

                  ma che differenza c'è tra lo stacco classico e quello rumeno?
                  Il mio diario

                  Commenta


                    Lo stacco rumeno è uno stacco a gambe semi-tese. Il deadlift (vero e proprio) è quello che ti ho postato io, in cui la partenza avviene con le gambe "piegate" (detto un po' alla carlona).
                    In quest'ultimo c'è un maggior coinvolgimento dei quadricipiti e in generale un diverso addestramento mente/corpo .
                    Per rafforzare la schiena e imparare a tenerla va bene anche il rumeno, magari quando sarai + sicuro puoi passare al classico (però è un' altro movimento, non è semplice.... prova a dare un'occhiata a questo 3d di IronPaolo http://www.bodyweb.com/showpost.php?...6&postcount=43 )
                    Twitter
                    Blog
                    Diario
                    Instagram


                    Commenta


                      grazie amico mio

                      ti lovvo
                      Il mio diario

                      Commenta


                        R: [Diario] Il diario di Madrak

                        Dopo 3gg di pausa causa influenza in famiglia cui ho fatto infermiere

                        Domenica 23 febbraio

                        sveglia ore 7:00 bcca, caffeina, enervitene,

                        inizio ore 7:40

                        riscaldamento stacco 2x10 0kg
                        stacco rumeno 2x10 30kg 60" rest
                        stacco con manubri 2x10 15kgx2 60"rest
                        lat machine presa larga 3x10 45kg 60" rest
                        panca piana bilanciere
                        riscaldamento 1x10 10 kg, 1x7 30kg , 1x6 35kg , 1x4 40kg , 1x2 50kg , 1x1 55kg
                        panca piana metodo Mahler 10x1 60kg 20" rest
                        panca piana 1x8 50kg
                        croci 3x10 16kg 60"
                        panca inclinata manubri 3x10 14kg


                        fine ore 8:45

                        bcca, whey, colazione e doccia

                        ---------- Post added at 10:23:47 ---------- Previous post was at 10:19:00 ----------

                        Esecuzione controllata dello stacco x migliorare la tecnica,prima col bilanciere poi manubri...
                        Completata serie mahler panca piana con 60kg totali, aumentato pesi croci ma ultimissime rep ultima serie eseguite male...
                        Aggiunto panca inclinata manubri x fare ancora qualcosa...
                        Stasera crunch e push-up prima di cena

                        Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
                        Last edited by madrak; 24-02-2013, 15:29:13.
                        Il mio diario

                        Commenta


                          oggi doms petto e lombari
                          Il mio diario

                          Commenta


                            R: [Diario] Il diario di Madrak

                            mi sembra proceda bene, ricordati che lo scopo è padroneggiare la tecnica nei multi e aumentare i carichi. è dura ma è un po' come spalare la neve davanti al cancello... poi ti si aprono molte strade

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                            Twitter
                            Blog
                            Diario
                            Instagram


                            Commenta


                              mercoledì ì 27 febbraio

                              sveglia ore 5:30, bcca, caffeina, enervitene, p.coffe...

                              inizio ore 6:05

                              riscaldamento squat bilanciere vuoto 1x10, 20kg 1x10
                              squat 3x10x8x6 carico a salire 30,40,50kg totali 75" rest
                              affondi con manubri 3x10 10+10kg 60" rest
                              lento avanti con manubri 4x10 60" rest 12-14kg
                              tirate 3x10 r75" 20-30kg
                              SS curl man. su panca inclinata +push down 3x10 r90" 14kg--- 25kg


                              fine ore 7:05, bcca,whey,colazione, doccia...


                              purtroppo oggi la mente non c'era forse troppo stanco per le due passate notti mezzeinsonni per colpa di stress
                              forse era meglio continuare a dormire e rimandare a domani...

                              da rivedere tecnica squat ultimissime serie e affondi....
                              Il mio diario

                              Commenta


                                R: [Diario] Il diario di Madrak

                                mi dispiace, purtroppo ti sono vicino.... io riesco a dormire grazie alla stanchezza ma durante il giorno.....
                                periodo di merda

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                                Twitter
                                Blog
                                Diario
                                Instagram


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎