Annuncio

Collapse
No announcement yet.

karate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    karate

    salve sono Giovanni ho 14 anni sono alto 1,73 e peso 58 Kg. Venerdì sono andato a iscrivermi in palestra per fare kick box quando mi hanno detto che non lo praticavano allora vedendo che facevano box gli ho chiesto se la potevo praticare ma mi anno detto che col fisico che ho di fare karate
    e che comunque nel karate è più simile al kick box perché usi anche i piedi mentre nella box no che la differenza è un po di tecnica e la preparazione
    (è quelli che mi anno detto in palestra)... allora martedì devo andare a fare la prima lezione che mene fa 2 gratis per provarlo.
    mi potete dire se è vero e se col karate tonifichi anche, come nel kick box cioè ti aiuta a potenziare i muscoli??? o ti auta solo a diventare
    + agile e flessibile???
    e poi volevo sapere se è buono un sacco da 60 kg

    #2
    un consiglio? cerca un'altra palestra
    per il sacco ne riparliamo molto più in la




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      Disquisizione dialettica.
      La kick (e tutti gli SDC in generale) sono SPORT , il Karate(do) ed affini sono DISCIPLINE.
      Poca roba dirai te......eeeeehhh no no no no !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #4
        che il karate e la kick erano diversi lo sapevo ma dopo che mi ha detto questo l'istruttore volevo la conferma comunque domani vado a provare se mi piace o no perché
        per la kick devo andare in un altra città

        Commenta


          #5
          il fisico, a meno che tu non sia un denutrito e anoressico non dovrebbe c'entrare niente, è pieno di ragazzi che iniziano a quell'età e anche prima.
          Originariamente Scritto da laplace
          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
          Originariamente Scritto da Pesca
          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
            il fisico, a meno che tu non sia un denutrito e anoressico non dovrebbe c'entrare niente, è pieno di ragazzi che iniziano a quell'età e anche prima.
            come eta' sono d'accordo come fisico, secondo me ci sono sport Adatti e meno adatti, ad esempio a chi è alto e magro con baricentro alto, quindi... non consiglieri sport di lotta

            Commenta


              #7
              parlando di dialettica nn è proprio cosi. nel senso che gli sport da combattimento sono discipline e che,al giorno d'oggi,nel modo in cui vengono insegnati,le arti marziali sono sport. e parlando di confronto tra karate e kick,il karate viene insegnato molto di piu per finalita sportive rispetto alla kick. cmq se ti hanno dato un consiglio del genere o scegli il karate se ti piace oppure vedi in giro che praticano nelle altre palestre. potrebbe esserci qualcosa di piu vicino alle tue aspettative

              Commenta


                #8
                mica ho capito...non potresti praticare boxe perchè sei troppo esile? Strano perchè mi pare di capire che per il pugilato è proprio il contrario in fatto di categorie...

                Oppure cerca una palestra di karate Kyokushinkai e avrai saziato la tua fame di combattimento...ne avrai due al prezzo di uno!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                  mica ho capito...non potresti praticare boxe perchè sei troppo esile? Strano perchè mi pare di capire che per il pugilato è proprio il contrario in fatto di categorie...

                  Sai ineffetti mi fecero lo stesso discorso anche a me, quando inziai kick/thai, per via dell'esilita', forse per una certa ragione favoriva nei match per la catoria di peso (stesso peso maggior allungo) pero' eri svantaggiato nella resistenza ai colpi, soprautto calci, cosa che nella boxe 'forse' non è cosi.
                  Poi c’era anche il fatto che sport aerobici, il muscolo veniva mangianto non essendoci massa a sufficienza da bruciare
                  Last edited by vezz86; 15-10-2012, 11:38:46.

                  Commenta


                    #10
                    quoto ecatombe
                    sia kick BOXING che boxe sono ottime discipline con ottimi risultati sul fisico
                    cosi pure il karate anche se la molto dipende dal maestro , parere mio
                    cambia palestra urgentemente , non si puo sentire con la scarsita di atleti giovani che c'è di un maestro di pugilato che non vuole allenare un ragazzo di 14 anni
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                      quoto ecatombe
                      sia kick BOXING che boxe sono ottime discipline con ottimi risultati sul fisico
                      cosi pure il karate anche se la molto dipende dal maestro , parere mio
                      cambia palestra urgentemente , non si puo sentire con la scarsita di atleti giovani che c'è di un maestro di pugilato che non vuole allenare un ragazzo di 14 anni
                      non è che non mi vuole allenare lui mi ha detto che mi conveniva fare karate per il fisico e che il karate è più simile alla kick in confronto alla boxe

                      Commenta


                        #12
                        non sono d'accordo
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                        Commenta


                          #13
                          sono più propenso a credere che un determinato fisico possa essere determinante in positivo in uno SDC
                          ma in negativo no...
                          quindi il tuo fisico può tranquillamente reggere un corso di pugilato




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta


                            #14
                            Evita il karate.... te lo dice una cintura nera federale da 10 anni!!

                            Se avessi approcciato prima la boxe o la kick ora non starei a prendermi cartoni ad ogni lezione di mma.... e vaglielo a dire che sono cintura nera di karate..
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              pero , senza false ipocrisie , ti ha sicuramente formato il carattere
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎