Annuncio

Collapse
No announcement yet.

4 BCAA prima e dopo o 8 BCAA dopo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    4 BCAA prima e dopo o 8 BCAA dopo?

    Sono un ragazzo di 19 anni, peso circa 75 kg e ho ripreso a fare palestra da quasi un mese. Il mio istruttore mi ha dato dei consigli riguardo la nutrizione, e mi ha consigliato di prendere i BCAA tutti dopo l'allenamento. Ora vorrei capire qual'è la differenza tra:

    - suddividere in 4 BCAA 10 minuti prima del work out e 4 BCAA subito dopo l'allenamento
    - non prendere BCAA nel prewo assumere 8 BCAA subito dopo l'allenamento

    Ringrazio chi mi risponderà!

    EDIT: Obiettivo massa muscolare.
    Last edited by Munafox; 25-09-2012, 18:48:46.
    La mia dieta http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-muscolare%21

    #2
    dipende dallo scopo per cui li adoperi hanno infatti funzioni diverse in base ai momenti in cui li assumi.
    Se non sai qual'è lo scopo per la quale li stai usando allora probabilmente stai buttando soldi.

    Commenta


      #3
      Aumento della massa muscolare.
      La mia dieta http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-muscolare%21

      Commenta


        #4
        i bcaa non aumentano la massa muscolare, la mantegono regolare

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Munafox Visualizza Messaggio
          Aumento della massa muscolare.
          appunto ... come sospettavo ci sono delle lacune concettuali.
          Per farla breve , anche perchè non sono il piu' indicato qui dentro a dare indicazioni specifiche , ti dico che i bcaa non ti faranno minimamente aumentare la massa magra.
          A grandi linee i bcaa ti aiutano nel pre wo a livello energetico , come durante il wo e presi post wo ti aiuteranno a limitare il catabolismo.
          Quindi TECNICAMENTE il tuo istruttore di sala si sta preoccupando di farti limitare quest'ultimo fenomeno.
          Il punto è che in fase di massa l'alimentazione ipercalorica copre serenamente le esigenze di un atleta medio ed ecco che quindi se gia con l'alimentazione puoi tamponare i bcaa sarebbero solo un surplus tanto dispendioso. Personalmente quindi li terrei in definizione e per la massa nel pwo lascerei sempre e solo whey e maltodestrine/destro

          ciao

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Munafox Visualizza Messaggio
            Aumento della massa muscolare.
            Magari avessero quella funzione! recupero, recupero e recupero
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Assumere bcaa prima dell'allenamento aiutano contro il catabolismo?
              Aiutano nella forza o resistenza? Sintesi proteica?
              Meglio rapporto 211 411 o 811?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Giuseppe9 Visualizza Messaggio
                Assumere bcaa prima dell'allenamento aiutano contro il catabolismo?
                Aiutano nella forza o resistenza? Sintesi proteica?
                Meglio rapporto 211 411 o 811?
                Tutte le cose di cui sopra.
                Per il rapporto è soggettivo, direi però che l'8:1:1 dovrebbe essere migliore, la Leucina è quella più anabolica.



                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎