Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bcaa pre-intra-post

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bcaa pre-intra-post

    Ciao ragazzi,
    vorrei chiedervi un consiglio sui bcaa pre-intra-post.

    Io come bcaa in compresse uso quelli della 4+ (bcaa hardcore 4:1:1), e ho anche comprato i dymatize recoup come bcaa during.

    In realtà però non ho capito bene come potrei assumerli.
    Io peso 73, quindi avevo fatto conto del 4 gr pre e 4 gr post.
    Poi però ho voluto sperimentare i during wo e lasciar perdere i pre wo... voi cosa ne dite? quelle cps di bcaa 4.1.1 sarebbero meglio post vero? più che pre wo...

    io avevo pensato di strutturare così la cosa:
    pre wo: stomaco vuoto 2 scoops neurocore
    during wo: 1 scoop recoup (3,6gr bcaa 2:1:1)
    post wo: 3 cps bcaa 4+ (altri 3,6gr di bcaa 4:1:1, perchè ogni cps sono 1,2 gr di bcaa)

    poi c'è tutto l'altra parte dell'integrazione che lascio stare, e dopo 20 min whey., dove sono presenti altri gr di bcaa (precisamente nn ricordo quanti, ma le whey sono le wp2x dell'isatori).

    Potrebbe andare? o è cmq sempre meglio optare anche x i bcaa pre wo? voi fareste pre during e post fino a un totale di 8gr di bcaa circa e poi anche le whey, o ridurreste la quantità?
    se i bcaa sono assunti pre, vale la pena anche un during wo? e se si supera il dosaggio di 1gr/kg, non si rischia che una quantità non venga assorbita?
    vi ringrazio per le delucidazioni!

    p.s. spero di non aver fatto una domanda da considerarsi da ban!

    #2
    L'extra leucina apportato dai 4:1:1 e' piu' utile posto , quindi va bene come hai detto !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Io prendo i bcaa 4 pre e 4 post, e dopo mezz'ora le whey non integro nel during WO, a meno che non faccio un WO molto lungo
      .....L'ostacolo maggiore per lo sviluppo muscolare siamo noi stessi.....

      Commenta


        #4
        I bcaa io li prenderei sempre e solo during...infatti faccio così da anni e vado ottimamente...
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          alla fine forse conviene prenderli pre e during

          Commenta


            #6
            ma va bene anche superare il dosaggio degli 8 grammi sì, o "si sprecano"? perchè io avrei intenzione di continuare 3,6gr during e 3,6 post, oppure 7,2 during e post solo le whey....però non so se anche il pre sia utile, se davvero l'assunzione serva a fini energetici...e soprattutto se lo prendo pre, non avrebbe senso il during (e viceversa)..

            Commenta


              #7
              uno scoop di recoup ti da 7.2 gr non 3.6
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                uno scoop di recoup ti da 7.2 gr non 3.6
                Ho provato a pesare lo scoop(ovviamente tarato ) pieno di recoup... il peso risultante è di circa 6-7g e non 11 come dovrebbe ... come mai ?
                NO PAIN NO GAIN

                Commenta


                  #9
                  può anche essere, però io solitamente mi riferisco a un "serving"... poi quanto pesi il contenuto di un misurino non mi interessa...
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    ma infatti anch'io ho pesato il misurino... nn sono 11 gr, quindi penso siano 3,6 gr per scoop! poi vabbè che l'etichetta dice diversamente.. cmq sno davvero indeciso sull'assunzione dei bcaa, leggendo studi qua e là...forse farò 2,4 gr pre, 3,6 during con il recoup e 3,6 post... poi leggevo degli EAA during (tipo amino x), ma anche lì troppa carne al fuoco..

                    Commenta


                      #11
                      ti fai troppi problemi...
                      io sto sui 8-10gr during tutti in polvere... e post vado di macronutrienti "interi" (carbo/pro)
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        quindi usando il recoup sarebbe 1 scoop e 1/4, stando all'etichetta? (che sarebbero 7,2+1,8gr)

                        ---------- Post added at 19:04:00 ---------- Previous post was at 19:01:48 ----------

                        ecco, eventualmente userei i bcaa pre wo solo nel caso in cui fossi a stomaco vuoto da parecchio tempo e non riuscissi a fare il pasto pre wo...

                        Commenta


                          #13
                          continui a farti troppe pippe... io la bilancia di precisione ce l'ho, ma quando mi preparo le polveri per l'allenamento non guardo se sono 14.8 o 15.2 gr di RECOUP...
                          questi di precisione maniacale, sono tutti atteggiamenti che alla lunga diventano veramente deleteri per il tuo benessere psicofisico... (e ti parlo anche per esperienza personale)

                          i BCAA usali perchè sono uno dei pochi supps che "funziona" veramente e su tutti, però non impazzire al milligrammo.
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            #14
                            Boh io sto a 20/25gr al giorno di bcaa e campo ancora...li prendo molte volte anche la notte quando capita di alzarmi la notte...
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              #15
                              non so.. sinceramente assumere bcaa anche di notte non mi sebra una buoan strategia per dormire bene, ecc... certe metodologie sembrano delle esagerazioni o comunque forzature
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎