Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su figura professionale: biologo o medico nutrizionista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su figura professionale: biologo o medico nutrizionista?

    Ciao a tutti,

    Mi piacerebbe essere seguito da una figura professionale per ciò che concerne il mio piano alimentare.
    Vedo che sul mercato si presentano due tipi di professionisti:
    - medico nutrizionista dietologo
    - biologo nutrizionista

    Spulciando i loro vari siti internet sembra quasi che i secondi siano più dediti alla cura dell'alimentazione sportiva, però potrebbe essere solo un impressione legata appunto ai siti web che ho visitato.
    In realtà sono piuttosto in dubbio, preferirei essere seguito da qualcuno che sappia anche di attività fisica concreta..
    Dalle vostre esperienze personali quali delle due figure citate ritenete più idonee per un piano alimentare sportivo?

    #2
    Se non hai patologie strane, ecc... Puoi fare riferimento a un buon personal trainer, in quanto per esperienza, visto che mio padre spesso ha girato per nutrizionisti di tutti i tipi, hanno in gran parte una preparazione tutta loro, soprattutto in fatto di alimentazione per fini sportivi quali il bodybuilding. Il mio consiglio è quindi di andare da un buon personal trainer/preparatore.
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

    Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

    Commenta


      #3
      un personal trainer o preparatore a meno di essere anche laureato in materia NON POTREBBE PRESCRIVERE NULLA ! fate attenzione a chi vi rivolgete !

      Commenta


        #4
        Anche se poi lo fanno.....

        Visto che lo sono anche io ti direi nutrizionista, che fa parte dell'ordine dei biologi ma ha studiato per 5 anni scienze della nutrizione, ovviamente se hai patologie dovrai passare comunque da un medico, dietologo meglio!

        Il problema però è un altro visto che il tuo obiettivo è la relazione all'attività fisica devi cercare qualcuno che oltre alla laurea abbia esperienza in tale settore, che qualsiasi laurea non ti da.

        Ti dico, che sono nutrizionista, ma vengo da 20 anni di esperienza in palestra, poi un master specifico, ma soprattutto la prima mi ha dato la praticità per potere produrre programmi nutrizionali applicati all'attività fisica di qualsiasi tipo.

        Legalmente poi ha ragione wind
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Io mi rivolgerei sempre ad un medico piuttosto che a un P.T di cui non so dall'alto di quale titolo mi consiglia cosa mangiare o meno...A mio avviso serve un Nutrizionista che ne sappia anche di medicina sportiva...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎