Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su come proseguire.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su come proseguire.

    Ciao a tutti, complimenti per il forum, che ho trovato molto interessante.

    Espongo il mio problema. Ho 23 anni e sono alto 1,87. Tre mesi e mezzo fa ho deciso di dimagrire in modo drastico, ed effettivamente ci sto riuscendo. Sono passato da 110,5 kg a 89,8 kg. Mi rendo conto che è un dimagrimento repentino, infatti i dubbi riguardo la mia decisione sorgono solo adesso. Ma prima è doverosa una premessa: in questi tre mesi ho seguito una dieta (che a breve posterò nell'apposita sezione per migliorie varie), ahimè, "fai da te", e fatto attività fisica in palestra seguito, ovviamente, da un istruttore. La paura che in questi giorni mi sta ossessionando è la famigerata "pelle in eccesso" che affligge tutti gli ex obesi in cerca di "redenzione". Devo dire che il problema non si è ancora presentato, in quanto ho ancora molto grasso da tirare giù, tuttavia al tatto la mia pelle, rispetto a prima, è più morbida. Lo stesso vale per il grasso, soprattutto sull'addome, interno coscia e fianchi. Per agevolarvi vi posto qualche immagine:






    Quello che vorrei sapere adesso è: come devo procedere? Continuare a perdere peso o fermarmi in attesa che la pelle riacquisti la sua elasticità?
    Grazie in anticipo!

    #2
    Ciao,purtroppo la pelle in eccesso perdendo cosi' tanti kg è inevitabile (da adesso sia che tu dimagrisca in 1 settimana,1 anno,5 anni avrai sempre questo problemino). Non so che dieta tu abbia seguito,certo subire un dimagrimento molto repentino non è il massimo per il fisico,capisco che però la voglia di "cambiare" porti a fare le cose nel più breve tempo possibile. Ti consiglio comunque di "addolcire" la dieta rendendola meno drastica visto che comunque già hai avuti risultati enormi partendo da quasi 111 kg,magari informati un pò sul tuo fabbisogno calorico e fatti una dieta più equilibrata. Se fossi in te inoltre inizierei a valutare la sala pesi per iniziare a tagliare le calorie con l'esercizio fisico più che con il "fare la fame" cosi' magari riusciresti anche a tonificare quelle zone in cui vedi che il corpo perde di elasticità. In questo senso i pesi ti aiuteranno molto a ridurre l'inestetismo. Credo che un pò di massa dopo la fase di dimagrimento non ti possa fare che bene.

    In sintesti io continuerei a dimagrire (fin dove vuoi arrivare?) ma equilibrerei prima la dieta e aggiungerei attività fisica moderata (corsa,bike,pesi) in modo tale da bruciare la prevalenza delle calorie grazie all' attività fisica e non per carenza alimentare. Poi per ridurre l'inestetismo metterei su un pò di massa,purtroppo l'unico metodo per eliminare del tutto la pelle in eccesso IN CASI GRAVI è la chirurgia,ma in casi più leggeri come il tuo (vedo dalle foto che non stai messo male) un pò di muscolo dovrebbe fare il suo lavoro e aiutarti tantissimo a ridurre la cosa.
    all you need is squat

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie per aver risposto. Immaginavo fosse inevitabile. Comunque attività fisica ne faccio e ne farò sicuramente. Per quanto riguarda la dieta la aggiusterò sicuramente. Il mio problema è stato che il primo mese non ho seguito una dieta vera e propria ma per un periodo un pò... particolare (diciamo così) ho avuto un'alimentazione decisamente povera, tanto che dei 20 kg che ho perso 15 kg sono andati via solo il primo mese. Solo dopo che sono riuscito a riprendere a mangiare ho cominciato a regolare l'alimentazione. Per carità non sono un esperto, anzi, però i miei 6 pasti giornalieri li ho fatti abbassando i carboidrati in favore delle proteine, senza mai togliere del tutto i grassi, eliminando dolci e alcolici (essendo astemio non è stato poi difficile) concedendomi un pasto "libero" massimo una volta ogni due settimane (che consiste nel mangiare una pizza senza sugo e con affettati come bresaola o prosciutto crudo). Ho pesato sempre tutto per arrivare a un conteggio delle calorie di 1700 kcal circa. Tuttavia sorge un altro problema: il 30 settembre mi trasferirò in un altra città per proseguire i miei studi all'università e per i costi dovrò sicuramente tagliare le spese, quindi almeno fino a quando non sarò sicuro di potermelo permettere non sarò in grado di frequentare una palestra. C'è un modo per continuare a fare esercizio fisico in casa? Ho già dei manubri, ma basteranno? E un' ultima domanda, c'è una possibilità che la pelle abbia ancora conservato un minimo di elasticità e pur non mettendo su massa torni ad aderire meglio?

      Per quanto riguarda il mio obbiettivo vorrei arrivare a 80 kg circa o comunque vorrei continuare finchè non mi vedrò bene.

      Commenta


        #4
        In questa fase di dimagrimento un pò di corsa abbinata ai pesi (quelli che hai quanto sono? dovrebbero andare bene pure un 10 kg visto che non devi ancora mettere massa) sarebbe ideale,quindi non credo sia troppo dispendiosa come attività. La pelle in realtà non è che non è elastica,il fatto è che è in eccesso. Proprio come come i vestiti o i jeans quando sono larghi di vita,li' è stoffa in eccesso ma il paragone rende bene. La massa che metterai su ti aiuterà a costruire muscolo (tessuto vivo) sotto la pelle cosi' da avere un effetto di distensione che esteticamente è di sicuro migliore,come ti ho già detto comunque per me puoi andare tranquillo perchè conosco persone che sono partite molto peggio di te e con la massa poi sono migliorate in maniera incredibile,tu cerca di fare le cose per bene quindi e stai tranquillo
        all you need is squat

        Commenta


          #5
          I manubri sono proprio da 10 kg. Comunque mi sto informando per la palestra vicino alla mia nuova casa. Grazie mille Kubla, soprattutto perchè non mi hai parlato di bisturi come buona parte delle persone con cui ne ho parlato, e mi hai fatto capire che con il lavoro migliorerà parecchio, il che aiuta piuttosto di sentirmi dire che non c'è speranza, "taglia e ricuci". Ci lavorerò su, come si deve... Sicuramente con il vostro aiuto. Vado in sezione "Dieta e alimentazione". Grazie mille ancora!

          Commenta


            #6
            figurati,è solo quello che farei io se fossi in te
            e poi adesso è una moda,quasi tutto si risolve cosi'. Si tende a usare il bisturi per ogni cosa quando magari basterebbe rendersi operativi.
            all you need is squat

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎