Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento consigliato per affiancare sport "primario"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento consigliato per affiancare sport "primario"

    Un saluto al forum! Spero di non aver iniziato una discussione esistente. Volevo sapere un parere dai più esperti circa il mio metodo di allenamento.
    Premetto che sono 168 cm per 62.63kg 16 anni 9 mesi e pratico sport da piccolo senza mai un anno che abbia fatto il "nulla". In particolare ho praticato nuoto e in questi ultimi 4 anni karate. Mi ritengo molto "lanciato" fisicamente nel senso che non sono massiccio però , almeno a parere degli altri, sono definito. Non vorrei dire baggianate dato che non conosco termii tecnici e a breve metterò una foto così che possiate capire meglio. Da l'anno scorso ho riniziato nuoto 50 minuti 2 volte alla settimana, allenamento abbastanza pesante. Impiego solitamente altri 2 giorni per fare un allenamento che ho adeguato un po nel tempo e che suddivido in tappe: 1 6 km circa di corsa 2) 5-10 minuti di streching 3) piegamenti sulle braccia in modo massimale e trazioni presa prona diminuendo sempre di più le ripetizioni in base alla mia resistenza ( solitamente inizio con un 30 piegamenti e poi 15 trazioni tutto fatto lentamente) 4) alleno i muscoli che si trovano dietro il braccio [ non so se siano deltoidi o tricipiti] facendo 3-4 serie da 5 in cui la prima da 10 5) riparto allenando i bicipiti forse in modo pericoloso ma con dei mattoni forse 2-3 kili facendo 40 piegamenti (lottando xD). Alla fine mi sento i bicipiti talmente gonfi che non riesco a muoverli velocemente per un 10 minuti. Faccio nuoto perchè vorrei aspettare prima di andare in palestra magari per accompagnare la crescita. Però è anche vero che vorrei un po aumentare massa e vorrei chiedervi se dopo 2 giorni di piscina i 2 giorni di allenamento appena descritti servano a questo mio obbiettivo o almeno sia un allenamento corretto per un 16 enne 17 a febbraio. Faccio notare che spesso soprtutto d'inverno, vivendo in un quartiere non proprio tranquillo, mi è quasi sempre impossibile esercitarmi in questo modo ( dato che l'ultima volta ho scampato un pestaggio anche perchè non è usuale vedere un ragazzo della mia età allenarsi in quel modo ) perciò penso che mi comprero dei manubri e sicuramente una corsa per saltare. Riassumo : 1 Vorrei sapere se secondo voi è adeguato il mio allenamento almeno in base alla mia età e al fatto che sono in fase di crescita 2 vorrei sapere se invece dovrei cambiare stile di allenamento sapendo che che fper ora pratico nuoto. Grazie

    #2
    Ciao e benvenuto! Per come la vedo io, facendo esercizi a corpo libero non metterai mai massa, forse aumenterai la tonicità muscolare,ma mettere massa con questi esercizi e senza una dieta appropriata la vedo molto dura! I muscoli che dici dietro le braccia sono i tricipiti.In ultima cosa io ho iniziato ad allenarmi a 15 anni in palestra,ora ne ho 19 e sono quasi 190cm


    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎