Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esperienze

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Sono stato fermo 3 mesi estivi, da una settimana ho ripreso palestra e come immaginavo il giorno dopo della seduta petto (oggi) a toccare mi fa un pò male la zona del sovraspinoso diciamo, è vero che ho caricato subito, ma penso che sia dovuto al fatto che non facevo più panca da un pò di tempo, voi che dite? spero di non ricadere in un'infiammazione, il medico mi ha detto che dalla risonanza di Marzo (quando era abb infiammato) non si vedono grosse infiammazioni e disomogeneità del tendine sovraspinoso (modesta) il fatto che ho le articolazioni delle spalle un pò "lasse" con movimenti incauti (o per es. battuta dall'alto a pallavolo) mi esce la spalla visto le regresse sublussazioni, consigli? Io ho notato che solo col petto mi può dare fastidi


    P.S: Devo crescere di petto quindi devo spingere

    Commenta


      #47
      punta d'ernia L5s1 piu' tendinite spalle...


      passato tutto

      Terapia consigliata:

      VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

      Commenta


        #48
        Immancanbile il tendine della spalla dx ogni tanto ha ripreso a "tirare" nel senso mettiamo che faccio il pulley sia facendolo che mettendo giù il peso (soprattutto mettendolo giù) sento il sovraspinoso che tira... Mi sa che tra l'altro devo levare il curl in piedi che un pò di fastidi alla spalla me li dà che dite?

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
          Immancanbile il tendine della spalla dx ogni tanto ha ripreso a "tirare" nel senso mettiamo che faccio il pulley sia facendolo che mettendo giù il peso (soprattutto mettendolo giù) sento il sovraspinoso che tira... Mi sa che tra l'altro devo levare il curl in piedi che un pò di fastidi alla spalla me li dà che dite?
          che il curl quando avevo problemi alla spalla era uno degli esercizi che mi creava+problemi.ma gli esercizi x i rotatori li fai?

          Commenta


            #50
            Io per i rotatori faccio così: riscaldamento con gli elastici, alzate laterali e frontali leggere, e poi con un peso pesante(verso la terra) ruoto la spalla in senso orario e antiorario, con un peso leggero giro in braccio verso sinistra in modo da scaldare la parte interna non so se mi sono spiegato... e prima di fare petto faccio il pullover con un peso medio..

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
              Io per i rotatori faccio così: riscaldamento con gli elastici, alzate laterali e frontali leggere, e poi con un peso pesante(verso la terra) ruoto la spalla in senso orario e antiorario, con un peso leggero giro in braccio verso sinistra in modo da scaldare la parte interna non so se mi sono spiegato... e prima di fare petto faccio il pullover con un peso medio..
              si ma nn ho capito se fai le aperture ad L(o con gli elastici o con i pesi).sono questi gli esercizi principali x i rotatori!

              Commenta


                #52
                Faccio le alzate laterali coi pesi, di riscaldamento con 2 kg e poi come esercizio con 4 kg. quindi... non penso di correre rischi..

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                  Faccio le alzate laterali coi pesi, di riscaldamento con 2 kg e poi come esercizio con 4 kg. quindi... non penso di correre rischi..
                  nn pensi di correre rischi..però dici che senti qualcosa della spalla che ti tira!
                  una cosa è il riscaldamento,ben altra è il rinforzo della cuffia dei rotatori(e quindi del sovraspinato).io al posto tuo qualche apertura ad L la farei.nn ti toglie nè tempo(ce la fai in meno di 10min)nè energie(si fanno con l'elastico o con pesetti di 2kg e prefribilmente alla fine dell'allenamento).poi fai tu...

                  Commenta


                    #54
                    Ok se dici che mi può giovare le inizio a fare da subito, ma dici a fine allenamento non prima?

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                      Ok se dici che mi può giovare le inizio a fare da subito, ma dici a fine allenamento non prima?
                      io le faccio alla fine xchè nn le considero un riscaldamento ma un vero e proprio esercizio.cmq c'è chi le fa anche all'inizio e chi addirittura gli dedica un giorno(cioè pochi minuti ) a parte.
                      vedi come ti trovi meglio

                      Commenta


                        #56
                        Ma perchè dico perchè? Ieri ho fatto i massimali di panca e di altri esercizi (anche il lento avanti) e oggi se mi tocco nella zona del deltoide della spalla destra sento il tendine che duole.... Eppure nell'esecuzione nn mi dava fastidio, cmq sia con le l-fly mi trovo abb bene ma per evitare ste continue infiammazioni se si carica di più come si può fare?

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                          Ma perchè dico perchè? Ieri ho fatto i massimali di panca e di altri esercizi (anche il lento avanti) e oggi se mi tocco nella zona del deltoide della spalla destra sento il tendine che duole.... Eppure nell'esecuzione nn mi dava fastidio, cmq sia con le l-fly mi trovo abb bene ma per evitare ste continue infiammazioni se si carica di più come si può fare?
                          secondo me,visto che hai già avuto problemi in quella zona,devi staccare x un pò l'allenamento(2-3settiamene) e concentrarti solo sulle l-fly x rinforzare la cuffia.lo so che psicologicamente è dura però meglio una breve pausa che nn una lunga dovuta ad un infortunio.ti parlo x esperienza diretta.

                          Commenta


                            #58
                            Sono reduce già da una settimana di scarico, se mi dovessi fermare per dolori alle mani, tendini braccia ecc farei prima a nn allenarmi

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                              Sono reduce già da una settimana di scarico, se mi dovessi fermare per dolori alle mani, tendini braccia ecc farei prima a nn allenarmi
                              ma infatti nn dico di fermarsi ad ogni accenno di dolore,ma visto che questa è una zona che ti ha dato e continua a darti problemi,forse una breve pausa mirata al rafforzamento della cuffia potrebbe giovarti.

                              Commenta


                                #60
                                Sì ma non mi capita sempre così, credo che oggi è messa un pò così perchè sai ho fatto i massimali di panca (80kg mai tirati su ne sentiti) e di spalle, e ho rischiato pure di darmi in faccia il bilanciere nella panca stretta, penso che sia stato l'insieme che ha infiammato un pò la spalla,...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎