Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande su acquisto nuovo portatile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande su acquisto nuovo portatile

    In questi giorni dovrei comprare un portatile nuovo. Ora posseggo un packard bell di circa 9 anni fa che oramai è lentissimo ( 500mb di ram
    ).
    Volevo porvi un paio di domande:

    - secondo voi è così notevole la differenza fra un quad core e un dual core ? Nel senso, è un requisito assolutamente necessario che sia quad core ?

    - quali marche di portatili sono assolutamente sconsigliate ? Gli acer sono quelli che costano meno di tutti, sono anche di qualità inferiore ?

    - avete da consigliarmi qualche negozio online con cui possa confrontare i prezzi ? Perchè pensavo di recarmi nelle varie catene ( unieuro, trony, mediaworld, saturn cercando fra i portatili in offerta ) per acquistare il portatile però magari prima di comprare confronto se i prezzi sono realmente scontati.



    ps uso del portatile: scrittura/lettura documenti, programmazione ( largo uso di eclipse, linguaggio jsp principalemnte ), navigazione in internet , film. Assolutamente non mi interessa giocare ! Budget 500€

    ps2 niente apple

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    #2
    con 500€ ci prendi un bel i5... con 4gb di ram.. hd da 500... e vai liscio

    dipende solo dalla scheda video.. ne vuoi una buona? oppure non ci giochi?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      con 500€ ci prendi un bel i5... con 4gb di ram.. hd da 500... e vai liscio

      dipende solo dalla scheda video.. ne vuoi una buona? oppure non ci giochi?
      grazie per la risposta fratello. Comunque no, assolutamente non gioco con il pc. Infatti scheda video proprio è il componente che mi interessa meno

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        bene...

        siccome avevo le tue stesse necessità... ho optato per un sony vaio i5 ... 4gb di ram... hd da 500gb... scheda video incorporata ... ed ho speso 500€

        windows 7 ovviamente...

        veramente molto soddisfatto ....

        l'ho preso a novembre 2011... quindi adesso con lo stesso prezzo .. al massimo aggiungendo un 50€ potresti trovare anche lo stesso con 1 tera... oppure 6gb di ram

        di più non ti serve fidati... volano questi pc

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
          bene...

          siccome avevo le tue stesse necessità... ho optato per un sony vaio i5 ... 4gb di ram... hd da 500gb... scheda video incorporata ... ed ho speso 500€

          windows 7 ovviamente...

          veramente molto soddisfatto ....

          l'ho preso a novembre 2011... quindi adesso con lo stesso prezzo .. al massimo aggiungendo un 50€ potresti trovare anche lo stesso con 1 tera... oppure 6gb di ram

          di più non ti serve fidati... volano questi pc
          Ottimo veramente. Domani che mi faccio un giro vedo a quanto si trova. Piu che altro spero ci sia di colore nero bianco non mi piace ( importantissimo il colore in un portatile ahahaha )

          ---------- Post added at 22:34:01 ---------- Previous post was at 22:31:55 ----------

          qualche altro parere ? Giusto per avere un pò di prodotti da considerare

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta


            #6
            punta da i5 in su....
            se hai pazienza ogni tanto puoi beccare un offerta nelle varie catene informatiche dove con un po' di culo se ci metti un 50/100 euro extra (ci stanno imho visto che cambi il portatile raramente) e ti fai un i7 con 6gb di ram
            per la marca.... io credo che il peggio del peggio siano gli acer e gli hp della serie pavilion... eviterei di brutto anche i dell....
            positivo il giudizio sui Vaio (ne ho 4 ) consigliato anche i probook di hp (ma devi trovare un professionista che li possa acquistare) non male i lenovo della linea thinkpad (ma non so se ci stai nel budget con gli entry level) discreti gli Asus....
            packard bell economici ma non li conosco....
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              #7
              come marche consigliati i Sony Vaio, Asus e Samsung
              con 500€ ci prendi da un i5 in su quindi vai tranquillo

              Commenta


                #8
                i vaio sono bellissimi, ma maglia nera per l'affidabilità, specie nei modelli più avanzati.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  i vaio sono bellissimi, ma maglia nera per l'affidabilità, specie nei modelli più avanzati.
                  a me piacciono molto gli asus, sia come materiali sia al tatto, parere personale(magari sono fatti di carta velina chi lo sa)

                  Commenta


                    #10
                    io ho parecchia roba asus e anche a livello hardware sono sempre all'avanguardia. ora ti sto scrivendo da un eeepc che ha 4 anni e ha veramente fatto le guerre puniche.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      i vaio sono bellissimi, ma maglia nera per l'affidabilità, specie nei modelli più avanzati.
                      cosa intendi dire? l'assistenza sony è ottima

                      Commenta


                        #12
                        L'assistenza Sony non è celere.... nel senso che spedisci..... (come tutti gli altri)
                        per l'assistenza il top sono i notebook di fascia business di HP e Lenovo (thinkpad) ma i costi salgono....
                        non concordo con Prince, ho avuto non uno ma 4 vaio e su nessuno ho avuto problemi (va be uno ha fatto l'incidente con me in moto e poi è stato soppresso ma è giustificato)
                        passando dai Centrino, ai Dual Core di prima generazione (T5500) ai dual core di seconda generazione (P8600) e ora con un core i3....
                        l'unica pecca che segnalo su Vaio che ha perso è che se una volta c'erano compresi dei programmi in bundle come Adobe Photoshp Elements e Adobre Premiere Elements e anche il distiller per la stampa pdf, ora trovi pre installate solo le versione trial
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          punta da i5 in su....
                          se hai pazienza ogni tanto puoi beccare un offerta nelle varie catene informatiche dove con un po' di culo se ci metti un 50/100 euro extra (ci stanno imho visto che cambi il portatile raramente) e ti fai un i7 con 6gb di ram
                          per la marca.... io credo che il peggio del peggio siano gli acer e gli hp della serie pavilion... eviterei di brutto anche i dell....
                          positivo il giudizio sui Vaio (ne ho 4 ) consigliato anche i probook di hp (ma devi trovare un professionista che li possa acquistare) non male i lenovo della linea thinkpad (ma non so se ci stai nel budget con gli entry level) discreti gli Asus....
                          packard bell economici ma non li conosco....
                          Per mia figlia questa primavere abbiamo preso con 499 0 599 un Acer o Asus non ricordo, ma è un i7 con 8 giga di Ram, ed HD da 1 Tera, con un budget così limitato è ottimo, poi vediamo quanto dura, uno dei bottoni del trackpad si è già scassato.



                          Commenta


                            #14
                            Asus va davvero bene ne ho uno da 5 anni e mai avuto problemi....anche bei materiali..
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              ragazzi ho acquistato il portatile.
                              Questa mattina mi chiama il mio amico che lavora alla coop nel reparto informatica e mi dice: ci sono arrivati dei portatili packard bell con procio i5 scontati del 50%.
                              Vado a vedere e si trattava di questo portatile:

                              prezzo originale 599€ , scontato prezzo 299€.

                              Non ho potuto non acquistarlo. Per 300€ in vendita vi erano praticamente solo netbook. Mi è sembrato piuttosto un'affare. CHe ve ne pare ?

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎