Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vari tipi di squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vari tipi di squat

    Ciao!! potete descrivermi tutti i vari tipi di squat e quali sono quelli più indicati ed efficaci per una ragazza? grazie

    #2
    Tutte le varianti dello squat sono indicate per le donne, uno in particolare? Il bulgarian squat, ottimo soprattutto per il vs. lato B...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3

      Commenta


        #4
        https://muscleevo.net The Bulgarian Split Squat is one of my favourite leg exercises. Not only is it a great exercise for working the thighs and hips, it wil...

        questo è per voi!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Tra tutti i vari tipi di squat, quelli che eseguo praticamente in ogni seduta dedicata alle gambe sono lo Squat classico (cercando di scendere quasi fino a toccare a terra e comunque oltre il parallelo; carichi "pesanti" e basse/medie ripetizioni) e Front Squat (medie ripetizioni, 8/10 per capirci).

          Tutti gli altri tipi, come Hack Squat, Bulgaro, sissy, mezzo squat fino al parallelo, zercher e via dicendo non sono esercizi che "sento miei"...

          Comunque penso che un workout impostato su squat, front squat/pressa e affondi (e magari un leg-ext in pump) sia già un ottimo allenamento per le gambe.

          Commenta


            #6
            Oltre allo squat bulgaro giustamente citato da Ale...direi anche quello stile sumo,ottimo per lavorare tutta la catena cinetica posteriore con grande focus sulla parte esterno/bassa dei glutei

            Commenta


              #7
              confermo. ma una ragazza (cosi' un uomo) dovrebbe apprendere anche squat frontale e stacco GT/rumeno.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Io nn trascurerei lo step-up , lavora moooooolto in profondita' il gluteo.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Io nn trascurerei lo step-up , lavora moooooolto in profondita' il gluteo.
                  giusto! lo avevo dimenticato...ottimo esercizio bistrattato...purtroppo!

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Grazie a tutti dei consigli! Invece che mi sapete dire sull' esterno coscia??? chiedo sempre esercizi che siano molto efficaci.
                    thanks

                    Commenta


                      #11
                      Leg extension con piede intraruotato (a mio avviso meglio sdraiati se possibile) , e in ogni caso , squat e front squat con una stance un po' piu' stretta.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        Più che altro cerca di imparare bene la tecnica dello squat, cercando di eseguirlo bene...per completare poi il workout con pressa, affondi, leg-extension, GT, leg curl e calf.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎