Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per aumentare la massa muscolare. Potreste aiutarmi? :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per aumentare la massa muscolare. Potreste aiutarmi? :)

    salve a tutti! sono nuovo del forum. Comincio col dire che ho fatto un anno di palestra (definizione) e ho avuto dei buoni risultati. Da settembre però voglio aumentare la massa muscolare e volevo chiedervi se potreste farmi una scheda suddivisa in 3 giorni
    ho 16 anni, sono alto 1 e 65 e purtroppo peso solo 45 kg.
    siete disposti a darmi una mano?

    #2
    tu hai fatto definizione con un peso di 45kg per 1.65 m di altezza???...sei un hp-20, altro che definirti...devi fare massa.

    Commenta


      #3
      Secondo me dovresti fare prima un periodo di forza...

      Commenta


        #4
        secondo me invece dovrebbe leggere gli articoli per neofiti messi in rilievo, con un peso di 45kg è incredibile che posti in allenamento,dovrebbe per prima cosa postare nella sezione dieta, con l'allenamento migliore del mondo non farà nulla, troppo troppo troppo magro. Mariobent, vai a postare nella sezione dieta, scrivi quello che mangi con tutte le grammature, e dopo i vari consigli degli utenti ritorna qui e parliamo dell'allenamento con i pesi.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          #5
          Definizione a 16 anni e per 45kg di peso?? ma siamo folli? Che hai defininito senza muscoli? Qui ci vuole un parere di un medico/dietologo, al quale ti rimando di corsa, la ns sezione dieta puo' trattare casi di ultraminorenni con queste patologie.

          Qui si discute di allenamento, ma 1) devi eggere il regolamento (cosa che avresti dovuto fare subito) e 2) avresti saputo che non si danno schede da zero...ma devi proporre tu qualcosa che verrà poi rivisto.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Capisco, anzi chiedo scusa. Cmq il mio intento era proprio quello di chiedervi aiuto sia nell alimentazione da seguire che negli esercizi da svolgere e cercare di prendere peso. Cmq sia ho postato un topic nella sezione dieta

            Commenta


              #7
              A volte mi viene il forte dubbio che molti scambiano il termine "definizione" con il "restare in forma/avere fisico asciutto e tonico"...ragazzi sono cose completamenti differenti!!!

              Commenta


                #8
                Ecco forse mi sono espresso male. Per definizione intendevo quello ha detto s3t cmq a settembre chiederò meglio all istruttore. Intanto mi farebbe piacere ricevere alcuni consigli su come svolgere gli esercizi. Nel senso: lenti e con un carico maggiore fino a sfinimento? E che peso mettere? L anno scorso riuscivo tranquillamente ad alzare 10 kg per bicipite. Per aumentare la massa devo spingermi ancora di piu?

                Commenta


                  #9
                  Sei neofita ( e molto direi..), hai le idee molto confuse, ti consiglio di leggere i vari post all'interno della sezione giusto per chiarirti un pò di concetti che il tuo pt avrebbe dovuto (se non l'ha fatto) spiegarti, quindi buona ed attenta lettura!
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    Non so se telo hanno gia detto ma se dopo 1-2 ore di allenamento con i pesi, seguente giorno hai muscoli indolensiti, vuol dire che hai lavorato bene. Poi se te che devi trovare un tuo specifico tipo di allenamento... di solito per aumentare massa muscolare (ipertrofia) devi fare esercizi di questo tipo es: fai 3 volte 10 oppure una volta con 12 repetizione poi con 10 e infine con 8 facendo per esempio i bicipidi. iportante anche il damangiare e il riposo se propio hai un metabolismo veloce, della serie, bruci facilmente grassi allora si puoi mangiare come un ***** ma in modo sano. infine ricorda che la base per aumentare massa telo fai spiegare dall'istruttore ma poi sei te che devi addatarti al tuo corpo(sperimentando)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gigante verde Visualizza Messaggio
                      Non so se telo hanno gia detto ma se dopo 1-2 ore di allenamento con i pesi, seguente giorno hai muscoli indolensiti, vuol dire che hai lavorato bene. Poi se te che devi trovare un tuo specifico tipo di allenamento... di solito per aumentare massa muscolare (ipertrofia) devi fare esercizi di questo tipo es: fai 3 volte 10 oppure una volta con 12 repetizione poi con 10 e infine con 8 facendo per esempio i bicipidi. iportante anche il damangiare e il riposo se propio hai un metabolismo veloce, della serie, bruci facilmente grassi allora si puoi mangiare come un ***** ma in modo sano. infine ricorda che la base per aumentare massa telo fai spiegare dall'istruttore ma poi sei te che devi addatarti al tuo corpo(sperimentando)
                      Anche tu hai le idee confuse, se l'indomani hai dolore non è sintomo che tu ti sia allenato bene,anzi protrebbe essere sintomo che i work precedenti non sono stati settati bene e per questo motivo hai dolori post allenamento, che sto fatto del fai 3 volte 10 oppure 12 ripetizioni e poi 8, non si fa in questo modo l'ipertrofia, la si può fare anche con un 6x3. Non si chiamano bicipidi ma bicipiti. Ogni cosa va adattata al proprio corpo se si hanno le conoscenze sufficienti per farlo.
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gigante verde Visualizza Messaggio
                        Non so se telo hanno gia detto ma se dopo 1-2 ore di allenamento con i pesi, seguente giorno hai muscoli indolensiti, vuol dire che hai lavorato bene. Poi se te che devi trovare un tuo specifico tipo di allenamento... di solito per aumentare massa muscolare (ipertrofia) devi fare esercizi di questo tipo es: fai 3 volte 10 oppure una volta con 12 repetizione poi con 10 e infine con 8 facendo per esempio i bicipidi. iportante anche il damangiare e il riposo se propio hai un metabolismo veloce, della serie, bruci facilmente grassi allora si puoi mangiare come un ***** ma in modo sano. infine ricorda che la base per aumentare massa telo fai spiegare dall'istruttore ma poi sei te che devi addatarti al tuo corpo(sperimentando)
                        ma ancora questi falsi miti?? ragazzi...informatevi e studiate...dai. Il resto poi...non lo commento...anzi si'..bicipiTI...non bicipiDI.

                        edit:arrivo tardi, jin mi hai preceduto

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎