Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa, messa a punto dieta per massa fatta da bravo neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa, messa a punto dieta per massa fatta da bravo neofita

    Salve, sono alto 1.82 cm e peso 69 kg, e a settembre mi iscriverò in una palestra. Per la scheda per massa sono a posto, me ne son gia fatta fare una, poi seguendo diverse indicazioni e spunti in tutto il web ho tirato giu questa dieta tenendo conto del fattore altezza, peso. Non so se devo calcolare anche il fatto che pratico interval training, non so, ditemi se devo correggere qualcosa o rifarla completamente. Le pietanze dovrebbero andar bene, non sono convinto sulle quantità, illuminatemi:
    P.s. niente integratori per carità.


    Per colazione uno yogurt, 6 biscotti, una spremuta di arancia ( = 2 arance )

    spuntino per la scuola:


    1 sandwich farcito a piacere


    A pranzo: 140 grammi di carne
    + contorno di verdure
    + 2 gallette di riso o mais
    + 1 frutto


    oppure


    230 grammi di pesce magro
    ( sogliola, filetto di merluzzo, halibut, orata, pesce azzurro, coda di rospo … anche congelati )
    ( il peso di riferisce all’alimento fresco o scongelato )
    + contorno di verdure
    + 2 gallette di riso o mais
    + 1 frutto


    spuntino:


    1 yogurt
    + 1 frutto


    cena :


    una mozzarella ( 150 grammi circa )
    + 2 fette di pane
    + contorno di verdure
    + 1 frutto


    oppure


    100 grammi di fesa di tacchino a fettine
    + 1 panino
    + contorno di verdure
    + 1 frutto


    oppure


    Un uovo ( cotto in acqua bollente )
    + contorno di verdure
    + 1 panino
    + 1 frutto

    #2
    Temo tu abbia trovato sul web guide decisamente scarse......cooomunque diciamo che dovresti seguire questo schema per creare una buona dieta:
    Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

    Commenta


      #3
      quanti anni hai?

      dieta povera...poi i grassi dove sono? niente olio ad esempio?

      Commenta


        #4
        Ho 17 anni, ho usato 1990 sul nick perchè 1995 non me lo dava, comunque questa dieta è di un nutrizionista di cui però non mi sono mai fidato e che quindi ho cambiato un pò seguendo alcune linee di guida sul web, sbagliatissime a quanto vedo.. Ho dato un occhiata alla dieta del link di Giuanluca Greco http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta ma non riesco a capire come sostituire le porzioni o mezze porzioni con delle quantità, lo so che non si creano diete da zero per regolamento ma.. un aiutino?
        Last edited by carbo1990; 13-08-2012, 11:31:51.

        Commenta


          #5
          Aiuto per scheda massa

          Avevo già postato una scheda giorni fa che è stata classificata come scadente, così mi ci son messo di buona volontà e ne ho tirata giu un'altra prendendo spunto dal forum, ora dovrebbe essere abbastanza ben fatta, apparte il fatto che non ho so cosa mettere nel post WO e nel prenanna, e comunque ci dovrebbero essere ben poche cose da correggere (almeno credo ).
          Sono alto 182cm per 68/69kg e svolgo 15 min di interval training nei giorni di riposo (mar-gio-sab) e ciò comporta aumento metabolismo, vedete se devo aumentare le quantità in qualcosa.

          Mattino
          3 albumi + 1 tuorlo (una volta alla settimana)
          60 g di fiocchi d' avena
          1 spremuta d' arancia (non comprata, ma con le arance che compri dal fruttivendolo)
          250G DI LATTE


          Spuntino
          1 sandwich con 3 fette di bresaola


          Pranzo
          100 g di riso
          150 g di carne bianca o rossa a seconda se ho allenamento o no
          insalata
          1 cucchiaio d' olio d' oliva


          Pomeriggio (post WO)


          NON SO COSA PRENDERE IN QUESTA PARTE, CONSIGLIATEMI QUALCOSA


          Sera
          80 g di riso
          150 g di carne
          1 cucchiaio d' olio d' oliva
          verdure crude

          Commenta


            #6
            Ciao,
            la dieta non è male. Cosa intendi per sandwich? Pan carrè?
            Nel posto wo ti servono carbo ad alto ig (gallette di riso, pane bianco, frutta essiccata, miele - vitargo, maltodestrine, destrosio) + fonte proteica, meglio le whey o gli albumi.
            Nella colazione aumenterei l'avena a 80 gr.
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta


              #7
              Per sandwich intendo due fette di pane integrale della mulino bianco, le whey preferirei non prenderle, le ho gia prese e mi han fatto male, non so bene il perchè, comunque in che quantità le prendo? Tipo che so, 5 gallette di riso, un cucchiaio di miele un albume? Per il resto la dieta ti sembra equilibrata poco calorica o è ok?

              Commenta


                #8
                il pan bauletto - e simili - meglio evitarlo, contiene strutto ed è trattato con alcool etilico. Prendi il pane di segale o integrale.
                Nessun problema, puoi prendere gli albumi..un buon post wo potrebbe essere composto così:
                200 ml. albumi
                50 gr. gallette di riso
                15 gr. miele
                magari ti fai una frittata e il miele lo cospargi in superficie.
                La dieta è equilibrata, aggiungi 20 gr. di frutta secca negli spuntini e se vuoi-puoi, aggiungi un prenanna (50 gr. parmigiano o 200 gr. fiocchi di latte).
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane


                Commenta


                  #9
                  Bene, ora il mio post wo sarà composto da 200ml di albumi, 50 g di gallette e 15 g di miele, per il resto apporterò le modifiche da te consigliate. L'interval training può comportare dei cambiamenti a livello di dieta? casomai non l'avessi letto.. Mi rimane solo questo dubbio poi non mi resta altro che spingere in palestra

                  Commenta


                    #10
                    mah, io non apporterei modifiche alla dieta...prova a portarla avanti per un paio di settimane, monitora il peso e soprattutto lo specchio e se non aumenti o aumenti troppo si apporterà qualche modifica alla dieta!
                    Ora spingi e mangia!
                    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                    Diario CercasiCavieUmane


                    Commenta


                      #11
                      Per adesso sto andando di corpo libero (trazioni, dip alle parallele, jump squat e roba simile) da qualche mese, a settembre si ricomincia la palestra, non vedo l'ora

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da carbo1990 Visualizza Messaggio
                        Per adesso sto andando di corpo libero (trazioni, dip alle parallele, jump squat e roba simile) da qualche mese, a settembre si ricomincia la palestra, non vedo l'ora
                        Beato te, io soffro di stipsi
                        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                        Diario CercasiCavieUmane


                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎