Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Condizione dopo 5 mesi di massa - un po' di definizione o continuo massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Condizione dopo 5 mesi di massa - un po' di definizione o continuo massa?

    Un saluto a tutti, è da un po' che non ci si sente...sono stato molto incasinato col lavoro.
    Veniamo al dunque:
    età 24 - altezza 180cm

    mi alleno dal 2003 ma con mooolti alti e bassi (più bassi che alti) e per alcuni anni allenandomi al minimo indispensabile o non allenandomi affatto (strappi sia al pettorale dx che sx).
    Per via di problemi digestivi, e dato il mio metabolismo veloce, in un anno son calato drasticamente, arrivando a 67,9 kg..dal primo marzo ho iniziato a seguire una dieta per la massa, non proprio seguita bene, soprattutto di sera, con molti carbo anche nel pasto pre nanna (3000-3200 kcal - 5 pasti al giorno), però la dieta non era coadiuvata ad un ottimo allenamento...ho seguito split tipo questa (pettorali-tricipiti):
    PANCA PIANA 3X6
    CROCI 2X10
    FRENCH PRESS 3X6
    quindi allenamenti con 2 esercizi per i fondamentali e 1 per i multiarticolari. Solo nell'ultimo mese e mezzo ho incrementato qualche esercizio e serie per una durata d'allenamento intorno ai 35-40 minuti.
    Nonostante questo in 7 mesi, son passato da 68,2 kg ai 73,5 attuali.
    Ora però voglio continuare al meglio e già ho messo giù un programmino d'allenamento per i prossimi mesi, solo che attualmente non so che fare, se asciugarmi un pochino (fino a settembre, mi è venuto un poco di grasso sul basso ventre) oppure continuare con la massa.
    Si accettano tutti i suggerimenti.
    Grazie e buon agosto a tutti!
    p.s. la foto con peli a iosa è del 1° marzo, le seguenti sono di oggi.

    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane



    #2
    La grossa cicatrice in evidenza è il risultato dello strappo pettorale che hai citato? come ti sei infortunato?
    Fossi in te alimentarmente farei una massa "pulita" (terrei un pò d'occhio i carboidrati, si nota l'eccesso nel tuo attuale regime) e nell'allenamento inserirei un minimo di cardio, almeno 20 min. post work out (il minimo indispensabile).

    Ogni modo stando alle foto attuali a mio avviso per Settembre 2012 non parti da una cattiva condizione.
    Last edited by BodyBuilder_83; 07-08-2012, 20:54:20.

    Commenta


      #3
      io darei una ripulita
      ...iL MiO DiaRio...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
        La grossa cicatrice in evidenza è il risultato dello strappo pettorale che hai citato? come ti sei infortunato?
        Fossi in te alimentarmente farei una massa "pulita" (terrei un pò d'occhio i carboidrati, si nota l'eccesso nel tuo attuale regime) e nell'allenamento inserirei un minimo di cardio, almeno 20 min. post work out (il minimo indispensabile).

        Ogni modo stando alle foto attuali a mio avviso per Settembre 2012 non parti da una cattiva condizione.
        La grossa cicatrice è dovuta a un'operazione che ho subito da adolescente per via di un tumore.
        Mi sono infortunato facendo delle tirate al mento (pettorale sx) e panca 45° (pettorale dx)
        Avevo pensato anch'io al cardio in questo periodo...ad ogni modo posterò anche l'alimentazione nel mio diario.
        Grazie
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
          La grossa cicatrice è dovuta a un'operazione che ho subito da adolescente per via di un tumore.
          Mi sono infortunato facendo delle tirate al mento (pettorale sx) e panca 45° (pettorale dx)
          Avevo pensato anch'io al cardio in questo periodo...ad ogni modo posterò anche l'alimentazione nel mio diario.
          Grazie
          Mi scuso se ho toccato dei tasti personali e dolenti.
          Ribadisco comunque il parere che non parti da una cattiva condizione penso che nel giro di 1 anno se fai le cose per bene (dieta soprattutto) puoi tirar fuori delle linee interessanti.
          Inoltre voglio consigliarti di fare un buon lavoro sul retto addominale che al di la della copertura di uno strato adiposo (credo dovuto a quell'eccesso di carboidrati di cui parlavamo) sembra essere un distretto carente, insomma dai un pò di priorità al core, alimentazione e cardio faranno il restante.

          Auguri.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
            Mi scuso se ho toccato dei tasti personali e dolenti.
            Ribadisco comunque il parere che non parti da una cattiva condizione penso che nel giro di 1 anno se fai le cose per bene (dieta soprattutto) puoi tirar fuori delle linee interessanti.
            Inoltre voglio consigliarti di fare un buon lavoro sul retto addominale che al di la della copertura di uno strato adiposo (credo dovuto a quell'eccesso di carboidrati di cui parlavamo) sembra essere un distretto carente, insomma dai un pò di priorità al core, alimentazione e cardio faranno il restante.

            Auguri.
            Tranquillo, ciò che non ci uccide ci fortifica.
            Hai visto bene anche sull'addome...pensa che l'ho allenato più o meno 2-3 volte al mese..sarà sicuramente una frequenza che incrementerò.
            Grazie.
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
              Tranquillo, ciò che non ci uccide ci fortifica.
              Hai visto bene anche sull'addome...pensa che l'ho allenato più o meno 2-3 volte al mese..sarà sicuramente una frequenza che incrementerò.
              Grazie.
              Si, prova ad aumentare un pò lo spessore.
              Ti dico, io ho avuto ottimi risultati oltre che con il classico allenamento per il retto addominale (crunch, reverse, side, twist ecc) con le contrazioni isometriche a sfinimento messe come ultimo esercizio.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                Si, prova ad aumentare un pò lo spessore.
                Ti dico, io ho avuto ottimi risultati oltre che con il classico allenamento per il retto addominale (crunch, reverse, side, twist ecc) con le contrazioni isometriche a sfinimento messe come ultimo esercizio.
                Ho sentito parlare dei crunch con contrazioni isometriche ma non li ho mai provati...sicuramente li terrò da conto nei prossimi mesocicli, può essere una buona variante.
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                  Ho sentito parlare dei crunch con contrazioni isometriche ma non li ho mai provati...sicuramente li terrò da conto nei prossimi mesocicli, può essere una buona variante.
                  Si, puoi farli sia mediante il crunch sia come fine allenamento sedendoti su una panca ed effettuando delle potenti contrazioni isometriche a sfinimento.

                  Commenta


                    #10
                    Si infatti, li inserirò alla fine dell'allenamento gambe/spalle
                    Per ora continuo una leggera ipocalorica per 1-2 settimane (2300-2400 kcal) poi riparto con la massa.
                    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                    Diario CercasiCavieUmane


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎