Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Verifica dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Verifica dieta

    Mi è stato detto di venire in questa sezione per verificare la dieta, sono nuovo quindi abbiate pazienza ahah
    il mio scopo è anche quello di aumentare massa ma in primo luogo di mangiare sano visto che per lo sport che ho fatto ero così abituato.

    A COLAZIONE: 300ml latte + 5 fette biscottate con miele o marmellata

    SPUNTINO: yogurt magro o noci + frutto

    PRANZO: 110g pasta + petto di pollo o altro tipo di carne (anche maiale) + verdura + mozzarelle + frutta

    SPUNTINO: pane e prosciutto crudo (50g) + frutto

    CENA: 100g bresaola + grana o carne bianca con 1/2 uova sode + verdura + frutta

    Che ne dite è passabile?

    Grazie mille in anticipo

    #2
    mancano i dati e mancano alcune grammature.

    dai anche una lettura qui per ottimizzare il tutto e aggiungere dati come tdee ecc

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta


      #3
      mancano i tuoi dati, il tuo fabbisogno, le grammature di tutti i cibi ed i calcoli dei macronutrienti e delle calorie dei pasti... te lo dico io prima che te lo dicano gli altri ahahahah
      Il diario di MaZZeL


      Commenta


        #4
        In primis potresti fornirci i tuoi dati? Altezza, peso, età, bf presunta e poi un calcolo del tuo fabbisogno calorico e delle calorie della dieta che invece hai postato per poterti correggere in base ai tuoi obbiettivi, ovvero a quanto capisco di massificare.
        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

        Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

        Commenta


          #5
          ecco si mancava decisamente qualcosa! l'avevo scritto nell'altra sezione e mi sono dimenticato. Ho 20 anni, sono alto 1.75 e peso 66kg quindi direi di avere un fabbisogno proteico giornaliero intorno ai 120/125g, ho praticato la pallanuoto per 9 anni a livello agonistico (serie C) quindi sono stato abituato da allenatori e preparatori ad avere una certa alimentazione a mio parere "corretta" . Comunque per riportare i valori:

          A COLAZIONE: 300ml latte + 5 fette biscottate con miele o marmellata


          SPUNTINO: yogurt magro o noci (50g) + frutto

          PRANZO: 110g pasta + petto di pollo o altro tipo di carne(150g) (anche maiale) + verdura + mozzarelle(50g) + frutta

          SPUNTINO: pane e prosciutto crudo (50g) + frutto

          CENA: 100g bresaola + grana(50/60g) o carne bianca(150g) con 1/2 uova sode(60g) + verdura + frutta

          Ditemi se ancora vi manca ancora qualcosa per darmi la vostra opinione!
          Grazie ancora!

          Commenta


            #6
            Manca ancora qualcosina...calcola il tuo fabbisogno calorico giornaliero..in giro trovi un bel pò di formule che ti danno il valore indicativo. Se vuoi fare massa la dieta mi sembra poverella,anche per quella trovi dei programmi in cui inserisci gli alimenti e le quantità e ti dà il valore in Kcal, pro,cho e fat..sicuramente dovrai aumentare comunque..ti direi:
            -fonte proteica la mattina(albumi,fesa bresaola,whey)
            -magari leva la frutta a pranzo(e la mozzarella) e a cena
            -conteggia anche i condimenti(olio extra,sono calorie anche quelle)
            -a cena troppo mischione, aumenta la bresaola/carne e togli le uova

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              mancano i dati e mancano alcune grammature.

              dai anche una lettura qui per ottimizzare il tutto e aggiungere dati come tdee ecc

              http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
              Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
              mancano i tuoi dati, il tuo fabbisogno, le grammature di tutti i cibi ed i calcoli dei macronutrienti e delle calorie dei pasti... te lo dico io prima che te lo dicano gli altri ahahahah
              Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
              In primis potresti fornirci i tuoi dati? Altezza, peso, età, bf presunta e poi un calcolo del tuo fabbisogno calorico e delle calorie della dieta che invece hai postato per poterti correggere in base ai tuoi obbiettivi, ovvero a quanto capisco di massificare.
              Assalto!

              Comunque la dieta non è male, due cose:
              -dai una rapida lettura al topic linkato da hunter e fai i conti dei totali della dieta
              -qualche piccola ottimizzazione si potrebbe fare (pro a colazione, un po' di grassi buoni che non vedo, anche questo spiegato in quel topic)
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎