Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pubblicare un ebook...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pubblicare un ebook...

    Metto subito le mani avanti: questa discussione attirerà Black come un pezzo di formaggio attirerebbe un t..., ops ho sbagliato i termini della similitudine.
    Scherzi a parte (spero nessuno se la prenda... era per fare 2 risate preliminari), ho pubblicato il mio primo ebook! L'ho fatto per vari motivi (che spiegherò di seguito), ma tra questi non c'è il desiderio di "vendere" (il titolo manco lo scrivo).

    Ciò che voglio descrivere è la trafila seguita.
    Da tre mesi mi frullava in testa l'idea di pubblicare alcuni articoli che avevo scritto (più per me che per gli altri)... un po' di giochini di logica, qualche problema di matematica, quesiti strani e domande esistenziali. Alla fine mi sono trovato a sviluppare un'idea interessante e la cosa ha attirato l'attenzione di una persona che organizza un grosso evento, al quale sono stato invitato a partecipare per altri motivi. Ho subito pensato di renderla disponibile online e quindi ho cercato un servizio che mi potesse permettere di pubblicare rapidamente e senza spenderci soldi.
    Alla fine scelgo "Narcissus" (quale nome è più azzeccato?) e taglio i costi ai minimi storici (copertina fatta a mano da solo, zero accessori, ecc.)... mi compro giusto un codice ISBN (spendendo 4 euro) e stop. Dopo 15 giorni il libro è pronto per la pubblicazione... controllo la sinossi, fisso un prezzo irrisorio e do l'ok.

    Per farla breve, consiglio a chiunque voglia mettere online/in vendita un proprio lavoro di iniziare in questo modo (a meno che "non ne valga davvero la pena")... costa praticamente zero, i tempi per uppare un pdf sono bassissimi,... se non si vuole perder tempo a disegnare una copertina, la fanno loro per 4 soldi e amen.
    Guadagnarci qualcosa è utopico, ma almeno ci si può levare una soddisfazione o altro (come nel mio caso).

    Ho aperto il thread perché ricordo di aver letto qui che alcuni sognavano di pubblicare un libro nel corso della propria vita... IMHO si potrebbe iniziare così

    #2
    sono interessato all' acquisto
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

    Commenta


      #3
      noo ma perché hai risposto, il mio piano malefico è andato in fumo. Vabbè, marcokrt hai rep

      Commenta


        #4
        essendo un ebook, non è neanche utile per pareggiare le gambe del tavolo
        epic fail
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Metto subito le mani avanti: questa discussione attirerà Black come un pezzo di formaggio attirerebbe un t..., ops ho sbagliato i termini della similitudine.
          Scherzi a parte (spero nessuno se la prenda... era per fare 2 risate preliminari), ho pubblicato il mio primo ebook! L'ho fatto per vari motivi (che spiegherò di seguito), ma tra questi non c'è il desiderio di "vendere" (il titolo manco lo scrivo).

          Ciò che voglio descrivere è la trafila seguita.
          Da tre mesi mi frullava in testa l'idea di pubblicare alcuni articoli che avevo scritto (più per me che per gli altri)... un po' di giochini di logica, qualche problema di matematica, quesiti strani e domande esistenziali. Alla fine mi sono trovato a sviluppare un'idea interessante e la cosa ha attirato l'attenzione di una persona che organizza un grosso evento, al quale sono stato invitato a partecipare per altri motivi. Ho subito pensato di renderla disponibile online e quindi ho cercato un servizio che mi potesse permettere di pubblicare rapidamente e senza spenderci soldi.
          Alla fine scelgo "Narcissus" (quale nome è più azzeccato?) e taglio i costi ai minimi storici (copertina fatta a mano da solo, zero accessori, ecc.)... mi compro giusto un codice ISBN (spendendo 4 euro) e stop. Dopo 15 giorni il libro è pronto per la pubblicazione... controllo la sinossi, fisso un prezzo irrisorio e do l'ok.

          Per farla breve, consiglio a chiunque voglia mettere online/in vendita un proprio lavoro di iniziare in questo modo (a meno che "non ne valga davvero la pena")... costa praticamente zero, i tempi per uppare un pdf sono bassissimi,... se non si vuole perder tempo a disegnare una copertina, la fanno loro per 4 soldi e amen.
          Guadagnarci qualcosa è utopico, ma almeno ci si può levare una soddisfazione o altro (come nel mio caso).

          Ho aperto il thread perché ricordo di aver letto qui che alcuni sognavano di pubblicare un libro nel corso della propria vita... IMHO si potrebbe iniziare così
          Bravo ottimo lavoro

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
            alcuni sognavano di pubblicare un libro nel corso della propria vita... IMHO si potrebbe iniziare così
            si potrebbe anche iniziare riflettendo sul fatto che, se nessun editore vuole pubblicare il capolavoro, potrebbe esserci un motivo.
            ma mi rendo conto che l'idea del complotto degli editori cattivi è affascinante, roba da scriverci un e-book, immantinente.

            Commenta


              #7
              mi piacerebbe leggerne qualche estratto prima di comprare.
              Originariamente Scritto da gorgone
              è plotino la chiave universale per le vagine
              Originariamente Scritto da gorgone
              secondo me sono pazzi.

              Commenta


                #8
                del mio sul complotto degli editori cattivi o di quello di marco? stai attento alla risposta perché sono molto permalosa.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                  quesiti strani e domande esistenziali.
                  Ciao, potresti approfondire questi due punti? Grazie.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    si potrebbe anche iniziare riflettendo sul fatto che, se nessun editore vuole pubblicare il capolavoro, potrebbe esserci un motivo.
                    ma mi rendo conto che l'idea del complotto degli editori cattivi è affascinante, roba da scriverci un e-book, immantinente.
                    Eh ma Il Gattopardo!
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      tomasi di lampedusa era un addicted della logica e della matematica

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                        del mio sul complotto degli editori cattivi o di quello di marco? stai attento alla risposta perché sono molto permalosa.
                        del complotto mondiale degli editori
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Eh ma Il Gattopardo!
                          eco mi ha detto che è banale.

                          quindi, leonida, non ti fidi a comprare qualcosa di mio al buio?
                          (credo fosse una situazione senza via d'uscita. )

                          Commenta


                            #14
                            vabè, a vedere certe robe che pubblicano il dubbio viene, in effetti.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              ma è il percorso opposto.
                              un editore può decidere di pubblicare 'na schifezza perché sa che venderà: perché c'è il nome di corona in copertina, perché è un libro di sesso scritto (o venduto come scritto) da una ragazzina ecc ecc..
                              ma, salvo colossali sviste, è davvero raro che un editore non riconosca un capolavoro.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎