Annuncio

Collapse
No announcement yet.

risultati sperimentazioni della Silimarina

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
    scusa wind, ma il meccanismo attraverso cui la silimarina esplica i suoi effetti è una riduzione dello stato infiammatorio o altro?
    In poche parole , dette anche terra terra , la silimarina ci aiuta perchè permette una piu' rapida rigenerazione dei tessuti a livello epatico. Inoltre è in grado di inibire l'azione dei principali responsabili dei danni epatici.t

    i riporto un estratto da un sito :

    Il Cardo Mariano per contrastare gli effetti
    negativi dei radicali liberi sulle cellule epatiche.
    1) AZIONE
    EPATOPROTETTIVA: nel complesso la silimarina svolge attività epatoprotettiva,
    antinecrotica e lipotropa migliorando la funzionalità dell’epatocita grazie a
    due meccanismi - a) stabilizzazione di membrana: si attua a livello della
    membrana cellulare e di quella lisosomiale degli epatociti in modo da impedire
    agli agenti epatotossici di penetrare nella cellula; tale azione si manifesta
    mediante una attività antiradicalica 10 volte superiore a quella della vitamina
    E, e tramite una regolazione del ricambio dei fosfolipidi di membrana (cellulare
    e lisosomiale); b) effetto biometabolico: la silimarina è capace di stimolare
    l’attività della Polimerasi A dei nucleoli cui segue un aumento della sintesi di
    RNA ribosomiale che si traduce in un aumento della sintesi proteica,
    indispensabile per una accelerata rigenerazione. La silimarina è inoltre capace
    di antagonizzare, per blocco recettoriale, le tossine dell’Amanita falloides.

    2) AZIONE NORMOLIPEMIZZANTE: nel trattamento dei pazienti affetti da
    malattie epatiche oltre a verificare un miglioramento effettivo dell’attività
    epatica si è constatato un abbassamento della lipemia totale, dei trigliceridi e
    del colesterolo dovuto alla migliorata attività metabolica degli epatociti.

    3) AZIONE TONICA: si esplica grazie alla contemporanea presenza di tiramina
    (amina simpaticomimetica) ad azione tonico-stimolante e del complesso silimarina
    che, ottimizzando la funzionalità epatica, migliora il metabolismo generale e
    l’utilizzo delle risorse energetiche.

    ciao


    ---------- Post added at 10:53:44 ---------- Previous post was at 10:37:52 ----------

    Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
    Uhm.. ci sto pensando, si potrebbe fare un altro log in proposito. Il legalon comunque è la prima cosa che viene consigliata da medici e farmacisti.. usare estratto in polvere di cardo mariano con una titolazione in silimarina dell'80% come la vedi? In dosi di 2-3gr al giorno diviso in 3 assunzioni? Mi sembra che l'emivita sia appunto di 8 ore.
    ma guarda io ho avuto modo di sentire molti pareri medici e non ho mai trovato nessuno che mi abbia parlato positivamente di questo integratore. Sono tutti ancora troppo legati a false congetture quando si parla di terapie con la natura.
    Comunque sia si noi abbiamo usato un estratto titolato all'80 % facilmente reperibile dal costo assolutamente irrisorio.

    Commenta


      #17
      Good. L'unico "problema" è che gli allenamenti pesanti falsano i valori delle transaminasi, infatti si dovrebbe guardare il range di un altro valore (dovrei rivedere le mie ultime analisi per dire con certezza quale) per verificare l'effettivo affaticamento del fegato. Oppure effettuare le analisi a distanza di almeno 5 giorni dall'ultimo wo.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta


        #18
        ma piu' che altro è il cpk altamente influenzabile ma basta non tenerne conto e sei apposto. Al limite fai uno scarico di una settimana e via ...
        poi comunque anche le bilirubine sono importanti e quelle non subiscono alterazioni con l'allenamento. non che io sappia almeno.

        Commenta


          #19
          causa colica alla colecisti transaminasi a 700 in discesa progressiva, la silimarina può aiutare ?

          ho visto che va bene anche la lecitina di soia ed il nac

          Commenta


            #20
            Certo male non ti fa. Ma perchè non domandi al medico?
            E' successo a te, Gr3zzo?

            Commenta


              #21
              yes... ho bruciato 5kg di muscoli in una settimana causa digiuno forzato che amarezza...

              Commenta


                #22
                5Kg??? Azz....
                Non sono sicuramente tutti muscoli. Prendi anche un GDA adatto alla ipo, se puoi....

                Commenta


                  #23
                  Non è più efficace il glutatione?
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sto scacciando

                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sono un mdf

                  Commenta


                    #24
                    chiudiamo la discussione perchè abbastanza old...
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎