Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita, consigli su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita, consigli su dieta

    Ciao ragazzi, sono inesperto nel settore, quindi confido nei vostri consigli.
    Da circa 5 mesi ho ripreso l' allenamento.
    Potreste darmi consigli per la dieta. Premetto che sono 2 anni che non ho svolto attività fisica, quindi nella zona addome ho raccolto un pò di grasso. Sono alto 178 cm, peso 70 Kg, circonferenza vita 83 cm (ombellico).

    Prima Colazione: yogurt magro, 2 pugni di cornflakes
    Pranzo: 80 gr di riso, o pasta integrale al pomodoro, 150 gr petto di pollo. O piatto di lenticchie o ceci.
    Pomeriggio: 100 gr bresaola + panino
    Cena: Insalata mista, lattuga, radicchio, tonno, uovo. O 100 gr fesa di tacchino. O 100 gr di salmone.
    Pre dormire: yogurt magro, 200/150 gr circa.

    I miei obbiettivi sono di mettere un pò di massa magra ed eliminare la massa grassa presente in particolar modo nell' addome, vorrei sapere se questa dieta aiuta o meno.

    Grazie anticipatamente ragazzi.

    #2
    ciao benvenuto, io ti consiglio intanto di leggerti questo post http://www.bodyweb.com/threads/33702...-pratica....ti può aiutare a stilare una dieta da zero ....

    intanto potresti sistemare meglio le grammature che non sono molto precise(ad esempio olio non ne usi??), calcolati il fabbisogno calorico(trovi nel link delle formule semplici semplici)...cosi possiamo aiutarti meglio


    p.s. quando ti alleni??
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

    Commenta


      #3
      Olio ne uso pochissimo, praticamente solo per condire i cibi.
      Mi alleno ogni giorno della settimana, esclusi ovviamente sabato e domenica.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Nicko Visualizza Messaggio
        Olio ne uso pochissimo, praticamente solo per condire i cibi.
        Mi alleno ogni giorno della settimana, esclusi ovviamente sabato e domenica.
        dovresti essere più preciso...purtroppo senza grammaure precise è impossibile darti una mano...leggiti il link che ti ho messo....calcolati il fabbisogno calorico e cerca di stilare una dieta più precisa....per quando ti alleni, intendevo a che ore ....cmq secondo me è meglio se riguardi anche l'allenamento nella sezione apposita 5 giorni alla settimana con soli 5 mesi di anzianietà mi sembrano un pò troppi...
        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

        Commenta


          #5
          Valten ho messo i dosaggi stavolta, spero vada bene ora.
          Fammi sapere.
          (Non riesco a fare lo spuntino la mattina


          Prima Colazione: (8:30-9:00) 200 gr yogurt magro, 2 pugni di cornflakes circa 40 gr + 1 tazzina di caffè

          Pranzo: (14:30) 80 gr di riso, o 70-80 gr pasta integrale al pomodoro, 150 gr petto di pollo. O 100 gr piatto di lenticchie o ceci.
          Pomeriggio: (post allenamento 18:00) 100 gr fesa tacchino + panino con cucchiaio d' olio
          Cena: (21-21:30) 40 gr lattuga, 20 gr radicchio, 1 (56 gr sgocciolato) tonno, 1 uovo di gallina.
          O 100 gr fesa di tacchino. O 100 gr di salmone.

          Pre dormire: (23:00-23:30) 100 gr bresaola + cucchiaio d' olio.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Nicko Visualizza Messaggio
            Valten ho messo i dosaggi stavolta, spero vada bene ora.
            Fammi sapere.
            (Non riesco a fare lo spuntino la mattina


            Prima Colazione: (8:30-9:00) 200 gr yogurt magro, 2 pugni di cornflakes circa 40 gr + 1 tazzina di caffè

            Pranzo: (14:30) 80 gr di riso, o 70-80 gr pasta integrale al pomodoro, 150 gr petto di pollo. O 100 gr piatto di lenticchie o ceci.
            Pomeriggio: (post allenamento 18:00) 100 gr fesa tacchino + panino con cucchiaio d' olio
            Cena: (21-21:30) 40 gr lattuga, 20 gr radicchio, 1 (56 gr sgocciolato) tonno, 1 uovo di gallina.
            O 100 gr fesa di tacchino. O 100 gr di salmone.

            Pre dormire: (23:00-23:30) 100 gr bresaola + cucchiaio d' olio.
            Servirebbero anche altri due parametri per farti una dieta personalizzata: età e fabbisogno calorico

            Comunque ragionando su questa dieta, io farei così

            Prima Colazione: (8:30-9:00) 200 gr yogurt magro, 2 pugni di cornflakes circa 40 gr + 1 tazzina di caffè
            colazione scarsa di proteine e sbilanciata sui carbo, avresti bisogno di ridurre una delle due fonti, e ci aggiungi una fonte proteine nobili + 30gr di frutta secca

            Pranzo: (14:30) 80 gr di riso, o 70-80 gr pasta integrale al pomodoro, 150 gr petto di pollo. O 100 gr piatto di lenticchie o ceci.
            togli i legumi e aggiungi un cucchiaio di olio + verdura a foglia verde (quanta ne vuoi)
            Pomeriggio: (post allenamento 18:00) 100 gr fesa tacchino + panino con cucchiaio d' olio
            togli l'olio, il panino lo puoi sostituire anche con 6-7 gallette di riso e magari la fesa fai 150-200g
            Cena: (21-21:30) 40 gr lattuga, 20 gr radicchio, 1 (56 gr sgocciolato) tonno, 1 uovo di gallina.
            O 100 gr fesa di tacchino. O 100 gr di salmone.

            40gr di lattuga? ABBONDA CHE TE FA BENE
            Ma al posto di ingozzarti di fesa fatti un bel petto di pollo o del vitello magro (150g-200g) e agiungi un cucchiaio di olio alla verdura
            Se devi sostituire, 150g di salmone o 2-3 uova di gallina (non aggiungere olio in questi 2 casi)

            Pre dormire: (23:00-23:30) 100 gr bresaola + cucchiaio d' olio
            qui va bene, se ne hai l'opportunità, varia sta fesa con fiocchi di latte.
            ISSA Certified

            Instagram

            Updates Bodybuilders

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎