Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento, proteine e finestra anabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    se il post wo lo fai 3 ore dopo l'allenamento hai lo stesso risultato
    quando lo facevo 3 ore dopo non avevo lo stesso risultato. Parlo per esperienza diretta.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
      Anche questo è da definire bene seppur sapendo che il loro smaltimento attivi mezzi di depurazione che i carboidrati non attivano. Probabilmente comunque è un'usura minima, il vero grande problema delle fonti proteiche (così quasi come delle verdure) sono le sostanze chimiche che si trovano a possedere grazie agli allevamenti di oggi.
      sicuramente , ma per come la vedo io tra glucidi in eccesso ed in prevalenza cosi' come metalli in abbondanza ti assicuro che i nostri reni e fegati pagherebbero per poter scegliere di smaltire solo proteine !
      o almeno cosi' lo credo io !

      ---------- Post added at 17:04:46 ---------- Previous post was at 17:02:51 ----------

      Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
      quando lo facevo 3 ore dopo non avevo lo stesso risultato. Parlo per esperienza diretta.
      io credo che il senso di effettuare da subito il pwo sia quello di dare il via prima possibile al processo di riscostruzione e recupero muscolare.
      Attendendo non si fa altro che esponenzialmente aumentare la durata di questo processo.
      Chiaramente non muore nessuno ma la differenza ci deve essere.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
        io credo che il senso di effettuare da subito il pwo sia quello di dare il via prima possibile al processo di riscostruzione e recupero muscolare.
        Attendendo non si fa altro che esponenzialmente aumentare la durata di questo processo.
        Chiaramente non muore nessuno ma la differenza ci deve essere.
        oltre a questo aggiungerei anche che fare il post wo subito dopo, permette, nell'arco delle 3 ore, di effettuare un ulteriore pasto.
        sigpic

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
          quando lo facevo 3 ore dopo non avevo lo stesso risultato. Parlo per esperienza diretta.
          forse non arrivavi alla stessa quota calorica con i pasti così distanziati? Rapporto di macro diversi? Frequenza/intensità/volume di allenamento diversi?

          Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
          sicuramente , ma per come la vedo io tra glucidi in eccesso ed in prevalenza cosi' come metalli in abbondanza ti assicuro che i nostri reni e fegati pagherebbero per poter scegliere di smaltire solo proteine !
          o almeno cosi' lo credo io !

          ---------- Post added at 17:04:46 ---------- Previous post was at 17:02:51 ----------



          io credo che il senso di effettuare da subito il pwo sia quello di dare il via prima possibile al processo di riscostruzione e recupero muscolare.
          Attendendo non si fa altro che esponenzialmente aumentare la durata di questo processo.
          Chiaramente non muore nessuno ma la differenza ci deve essere.
          Certamente! Se parliamo di eccesso, salutarmente parlando, tutto è danno. L'ipercalorica in sè è insalutare Il mio discorso verteva più in un regime salutista normo - a tratti ipocalorico in cui nessun macronutriente è eccesso, parlavo di dannosità a restanti pari condizioni, ma mi rendo conto che qui non interessi a nessuno

          ---------- Post added at 17:13:04 ---------- Previous post was at 17:12:06 ----------

          Credo che il blog di ironpaolo sia linkabile se c'è qualche problema mi scuso

          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
            forse non arrivavi alla stessa quota calorica con i pasti così distanziati? Rapporto di macro diversi? Frequenza/intensità/volume di allenamento diversi?



            Certamente! Se parliamo di eccesso, salutarmente parlando, tutto è danno. L'ipercalorica in sè è insalutare Il mio discorso verteva più in un regime salutista normo - a tratti ipocalorico in cui nessun macronutriente è eccesso, parlavo di dannosità a restanti pari condizioni, ma mi rendo conto che qui non interessi a nessuno

            ---------- Post added at 17:13:04 ---------- Previous post was at 17:12:06 ----------

            Credo che il blog di ironpaolo sia linkabile se c'è qualche problema mi scuso

            http://smartlifting.org/2011/08/31/l...che-fa-freddo/
            ma sai parlare di salutismo nel BB credo sia piuttosto assurdo ... non c'è nulla nel BB di salutare ne le diete ipercaloriche per aggiungere massa ne diete ipo per raggiungere il 6% di massa grassa e cosi' come fare stacchi con 200 kg o squat con 150 kg sulla colonna.
            Diciamo che si cerca di limitare i danni

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
              forse non arrivavi alla stessa quota calorica con i pasti così distanziati? Rapporto di macro diversi? Frequenza/intensità/volume di allenamento diversi?
              credo sia ovviamente la prima: la fame post-wo permette, almeno a me, di fare un ulteriore pasto rispetto ai 4-5 dei giorni off. Nei giorni off il pastone post-wo a base di riso ed albumi non riesco a vederlo nemmeno col cannocchiale.
              sigpic

              Commenta


                #37
                Messaggio di moderazione.

                Signori, rileggiamo bene il post di Menez ed atteniamoci a quello. Come già ricordato da Manx, sulle proteinte tout-court esiste già un 3d in Alimentazione. Evitiamo le ripetizioni e gli OT.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da antonio_1989 Visualizza Messaggio
                  se effettivamente le proteine che servono al copro sono molte meno di quelle che introduciamo, diminuendole l'apporto calorico si riduce e con cosa lo dovrei compensare?
                  E' proprio questo il punto... tenere le proteine alte serve anche a non dovere assumere troppe calorie da grassi e carboidrati che più facilmente, in ipercalorica, si trasformano in grasso... Gli studi recenti parlano chiaro, 1.5gr di proteine è un valore basso e più adatto a un sedentario o uno sportivo della domenica, sicuramente non a un bodybuilder...
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
                    Con la giusta integrazione, credo che si possano avere ottimi risultati..! E non mi riferisco a erbette e robe del genere ma integratori studiati da anni e anni, ad es. bcaa o EAA, HMB,vitamine del gruppo C e B, creatina. Per il resto è meglio mettersi in testa che il corpo non "vuole crescere", cerca sempre l'omeostasi cellulare, rompere quest'equilibrio oltre che difficile prescinde a monte da un'ottima tattica e strategia di allenamento dieta e riposo.
                    Last edited by Capitano Nemo; 07-06-2012, 11:17:34.
                    sigpic

                    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎