Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Allenamento, proteine e finestra anabolica

Bodyweb Senior
    L'avatar di Niko853
    Grazie
    160
    Ringraziato 41 volte in 35 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    se il post wo lo fai 3 ore dopo l'allenamento hai lo stesso risultato
    quando lo facevo 3 ore dopo non avevo lo stesso risultato. Parlo per esperienza diretta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Advanced
    L'avatar di wind636
    Grazie
    49
    Ringraziato 177 volte in 153 post

Predefinito

Anche questo è da definire bene seppur sapendo che il loro smaltimento attivi mezzi di depurazione che i carboidrati non attivano. Probabilmente comunque è un'usura minima, il vero grande problema delle fonti proteiche (così quasi come delle verdure) sono le sostanze chimiche che si trovano a possedere grazie agli allevamenti di oggi.
    sicuramente , ma per come la vedo io tra glucidi in eccesso ed in prevalenza cosi' come metalli in abbondanza ti assicuro che i nostri reni e fegati pagherebbero per poter scegliere di smaltire solo proteine !
    o almeno cosi' lo credo io !

---------- Post added at 17:04:46 ---------- Previous post was at 17:02:51 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    quando lo facevo 3 ore dopo non avevo lo stesso risultato. Parlo per esperienza diretta.
    io credo che il senso di effettuare da subito il pwo sia quello di dare il via prima possibile al processo di riscostruzione e recupero muscolare.
    Attendendo non si fa altro che esponenzialmente aumentare la durata di questo processo.
    Chiaramente non muore nessuno ma la differenza ci deve essere.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Niko853
    Grazie
    160

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
    io credo che il senso di effettuare da subito il pwo sia quello di dare il via prima possibile al processo di riscostruzione e recupero muscolare.
    Attendendo non si fa altro che esponenzialmente aumentare la durata di questo processo.
    oltre a questo aggiungerei anche che fare il post wo subito dopo, permette, nell'arco delle 3 ore, di effettuare un ulteriore pasto.

Stressbuilder
    L'avatar di francesco_espo
    Grazie
    296
    Ringraziato 76 volte in 59 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    forse non arrivavi alla stessa quota calorica con i pasti così distanziati? Rapporto di macro diversi? Frequenza/intensità/volume di allenamento diversi?

Citazione Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
    sicuramente , ma per come la vedo io tra glucidi in eccesso ed in prevalenza cosi' come metalli in abbondanza ti assicuro che i nostri reni e fegati pagherebbero per poter scegliere di smaltire solo proteine !
    o almeno cosi' lo credo io !

---------- Post added at 17:04:46 ---------- Previous post was at 17:02:51 ----------

Certamente! Se parliamo di eccesso, salutarmente parlando, tutto è danno. L'ipercalorica in sè è insalutare Il mio discorso verteva più in un regime salutista normo - a tratti ipocalorico in cui nessun macronutriente è eccesso, parlavo di dannosità a restanti pari condizioni, ma mi rendo conto che qui non interessi a nessuno

---------- Post added at 17:13:04 ---------- Previous post was at 17:12:06 ----------

Credo che il blog di ironpaolo sia linkabile se c'è qualche problema mi scuso

http://smartlifting.org/2011/08/31/l...che-fa-freddo/
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Bodyweb Advanced
    L'avatar di wind636
    Grazie
    49
    Ringraziato 177 volte in 153 post

Predefinito

forse non arrivavi alla stessa quota calorica con i pasti così distanziati? Rapporto di macro diversi? Frequenza/intensità/volume di allenamento diversi?

Certamente! Se parliamo di eccesso, salutarmente parlando, tutto è danno. L'ipercalorica in sè è insalutare Il mio discorso verteva più in un regime salutista normo - a tratti ipocalorico in cui nessun macronutriente è eccesso, parlavo di dannosità a restanti pari condizioni, ma mi rendo conto che qui non interessi a nessuno

---------- Post added at 17:13:04 ---------- Previous post was at 17:12:06 ----------

Credo che il blog di ironpaolo sia linkabile se c'è qualche problema mi scuso

http://smartlifting.org/2011/08/31/l...che-fa-freddo/
    ma sai parlare di salutismo nel BB credo sia piuttosto assurdo ... non c'è nulla nel BB di salutare ne le diete ipercaloriche per aggiungere massa ne diete ipo per raggiungere il 6% di massa grassa e cosi' come fare stacchi con 200 kg o squat con 150 kg sulla colonna.
    Diciamo che si cerca di limitare i danni

Bodyweb Senior
    L'avatar di Niko853
    Grazie
    160

Predefinito

credo sia ovviamente la prima: la fame post-wo permette, almeno a me, di fare un ulteriore pasto rispetto ai 4-5 dei giorni off. Nei giorni off il pastone post-wo a base di riso ed albumi non riesco a vederlo nemmeno col cannocchiale.

Csar
    L'avatar di Sean
    Grazie
    1,330
    Ringraziato 1,846 volte in 1,373 post

Exclamation Messaggio di moderazione.

Signori, rileggiamo bene il post di Menez ed atteniamoci a quello. Come già ricordato da Manx, sulle proteinte tout-court esiste già un 3d in Alimentazione. Evitiamo le ripetizioni e gli OT.

Per Speculum In Aenigmate

Personal Trainer FIPCF
    L'avatar di Luigi 87
    Grazie
    203
    Ringraziato 676 volte in 594 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio_1989 Visualizza Messaggio
    se effettivamente le proteine che servono al copro sono molte meno di quelle che introduciamo, diminuendole l'apporto calorico si riduce e con cosa lo dovrei compensare?
    E' proprio questo il punto... tenere le proteine alte serve anche a non dovere assumere troppe calorie da grassi e carboidrati che più facilmente, in ipercalorica, si trasformano in grasso... Gli studi recenti parlano chiaro, 1.5gr di proteine è un valore basso e più adatto a un sedentario o uno sportivo della domenica, sicuramente non a un bodybuilder...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
    disponibile per consulenze: superplay@hotmail.it

diario: ǂǂǂǂ Road to the Evolution ǂǂǂǂ

Bodyweb Senior
    L'avatar di Capitano Nemo
    Grazie
    149
    Ringraziato 42 volte in 36 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
    Con la giusta integrazione, credo che si possano avere ottimi risultati..! E non mi riferisco a erbette e robe del genere ma integratori studiati da anni e anni, ad es. bcaa o EAA, HMB,vitamine del gruppo C e B, creatina. Per il resto è meglio mettersi in testa che il corpo non "vuole crescere", cerca sempre l'omeostasi cellulare, rompere quest'equilibrio oltre che difficile prescinde a monte da un'ottima tattica e strategia di allenamento dieta e riposo.
    Ultima modifica di Capitano Nemo; 07-06-2012 alle 10:17:34

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •