Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento, proteine e finestra anabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    se effettivamente le proteine che servono al copro sono molte meno di quelle che introduciamo, diminuendole l'apporto calorico si riduce e con cosa lo dovrei compensare?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
      Vi consiglio di vedere la sfilata di studi e pensieri di un ex biochimico americano di un'azienda di integratori che postai ai tempi in "Miti sulle proteine"
      ho cercato ma non trovo quello che avevi scritto, mi interesserebbe leggere.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        Quindi assumere una bevanda proteica appena finito il wo,e un altra fonte proteica ottenuta da cibo solido prima delle fatidiche 3 ore...sarebbe la soluzione migliore in assoluto?
        Prima? parli di un prewo giusto? assunzione di bcaa risolverebbe il problema senza rischiare di appesantirsi.
        Comunque mi segno e leggo bene domani mattina.
        PS x Menez: se puoi fai un salto in caffetteria, si parlava di palestra e forze armate, e ci farebbe molto piacere che partecipassi ciao.
        Last edited by Mr.Grumpy; 06-06-2012, 05:25:05.
        Originariamente Scritto da gorgone
        fai gli hamburger al forno?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
        Hamburger al forno? cristo dio
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da lord bim Visualizza Messaggio
          ho cercato ma non trovo quello che avevi scritto, mi interesserebbe leggere.
          Da qui inizia, poi ne trovi altri nelle pagine seguenti e qualcuno nell'ultima parte del thread. Di cui uno a cui nessuno mi ha mai risposto in cui c'è l'evidenza che un apporto del solo 10% da proteine, a pari calorie di altri rapporti di macro, comporta livelli di testosterone libero più alti.



          questo era finanziato dalla muscletech addirittura

          http://www.bodyweb.com/threads/31981...=1#post7280448

          ---------- Post added at 10:17:19 ---------- Previous post was at 10:16:34 ----------

          http://www.bodyweb.com/threads/31981...=1#post7281544

          ---------- Post added at 10:19:34 ---------- Previous post was at 10:17:19 ----------

          http://www.bodyweb.com/threads/31981...=1#post7282542

          ---------- Post added at 10:20:04 ---------- Previous post was at 10:19:34 ----------

          Lo studio con la correlazione con il testos.



          The significant negative correlation between protein and resting T concentrations is consistent with the findings of Anderson et al. (2), who demonstrated that a low-protein diet (10% of total energy) was associated with higher levels of T compared with a diet higher in protein (44% of total energy). The authors postulated that it was the protein-to-carbohydrate ratio in the diet that influenced either T metabolism or the liver-derived protein sex hormone-binding globulin (2, 14). Interestingly, the protein-to-carbohydrate ratio in the present study was significantly negatively correlated with resting T concentrations. Also, the source from which the protein is derived may influence T concentrations. Raben et al. (24) compared the effects of two diets differing only in the source of protein in male athletes. Results showed a reduced resting and postexercise increase in T concentrations in athletes consuming protein derived mainly from vegetable sources compared with a diet with protein derived mainly from animal sources. Thus not only the percent energy derived from protein in the diet but also the source of protein may influence T homeostasis.
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
            Prima? parli di un prewo giusto? assunzione di bcaa risolverebbe il problema senza rischiare di appesantirsi.
            Comunque mi segno e leggo bene domani mattina.
            PS x Menez: se puoi fai un salto in caffetteria, si parlava di palestra e forze armate, e ci farebbe molto piacere che partecipassi ciao.
            No,parlo del post-wo...io non ho mai assunto proteine nel pasto pre...ci sono stati periodi in cui mi allenavo con metodi molto dispendiosi dove assumevo carbo semplici anche during,ma le pro sono sempre state integrate con 3 dosi da 20/30 grammi(uno sempre post wo)+1 spuntino(20/30 grammi)cmq in media ne ho sempre assunte con un quantitativo di 1.5xkg bw(in pratica mai piu di 100 grammi al di)ai miei reni voglio molto bene,e non vorrei mai che si sentissero male....

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da antonio_1989 Visualizza Messaggio
              se effettivamente le proteine che servono al copro sono molte meno di quelle che introduciamo, diminuendole l'apporto calorico si riduce e con cosa lo dovrei compensare?
              Confermo...qualcuno può rispondere?

              Commenta


                #22
                Messaggio di moderazione

                Sulle proteine c'è il 3d in rilievo in sezione alimentazione, con molte risposte, forse TUTTE, alle vostre domande. L'intenzione di menez era ben diversa, cerchiamo di non trasformare questo 3d in una fotocopia dell'altro.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Pensare che fino a qualche anno fa, ero uno di quelli che dopo il wo correva nello spogliatoio per prendersi lo shake e se tardavo 10' era un dramma! Beata gioventù!
                  beh mica è sbagliato? Un post-wo ed un pasto successivo credo siano un'ottima strategia, anche perchè consentono di sfruttare appieno la finestra anabolica. D'accordo non fare drammi per pochi minuti, tuttavia un minimo di programmazione alimentare post wo è imprescindibile, vista la delicatezza del momento.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                    beh mica è sbagliato? Un post-wo ed un pasto successivo credo siano un'ottima strategia, anche perchè consentono di sfruttare appieno la finestra anabolica. D'accordo non fare drammi per pochi minuti, tuttavia un minimo di programmazione alimentare post wo è imprescindibile, vista la delicatezza del momento.
                    se il post wo lo fai 3 ore dopo l'allenamento hai lo stesso risultato

                    ---------- Post added at 15:59:23 ---------- Previous post was at 15:56:08 ----------

                    Originariamente Scritto da antonio_1989 Visualizza Messaggio
                    se effettivamente le proteine che servono al copro sono molte meno di quelle che introduciamo, diminuendole l'apporto calorico si riduce e con cosa lo dovrei compensare?
                    I carboidrati sono la fonte più facilmente utilizzabile dall'organismo. Se sei ex obeso o molto grasso riempirai gli adipociti d'acqua a carbo alti in regime ipercalorico. Si può tentare anche di alzare i grassi, i quali da certi studi (non molto completi però) hanno mostrato che in concentrazione del 40% delle kcal totali alzano i livelli di testosterone libero.
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                      se il post wo lo fai 3 ore dopo l'allenamento hai lo stesso risultato

                      ---------- Post added at 15:59:23 ---------- Previous post was at 15:56:08 ----------



                      I carboidrati sono la fonte più facilmente utilizzabile dall'organismo. Se sei ex obeso o molto grasso riempirai gli adipociti d'acqua a carbo alti in regime ipercalorico. Si può tentare anche di alzare i grassi, i quali da certi studi (non molto completi però) hanno mostrato che in concentrazione del 40% delle kcal totali alzano i livelli di testosterone libero.
                      perche credete che ho 5 galline nel mio giardino??!....

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da guidaccio
                        penso che sia cosi, anzi a proposito di questo aspetto considero molto importante questo articolo:

                        Sono 4 gli aspetti fondamentali quando si prende in considerazione il "come alimentarsi", che il vostro obiettivo sia diventare un modello da copertina sulle riviste di fitness o che vogliate vincere le olimpiadi della matematica: SALUTE, BENESSERE, SPECIALITÀ e PERFORMANCE. Il DOtt. Francesco Pelizza espone la sua REM-Diet: Requirement Energetic Metabolism.

                        Nel passare all'approccio pratico alla REM-Diet, il Dott. Francesco Pelizza anticipa quanto spesso le frequenti "super considerazioni" che si hanno dell'aspetto nutrizionale siano vane di efficacia pratica, perché spesso viene meno la vera comprensione di quell'aspetto e/o di quel processo metabolico che si vuole eludere o sfruttare.


                        si puo benissimo non essere d'accordo con lo stile alimentare che viene proposto, ma guardiamo alla sostanza... c'è un ragazzotto col 46 di braccio che fa 250 di panca, ha vinto i campionati nazionali e sta andando agli europei, che dice "Mangia meno proteine che 1.5 gr sono tanti anche per un colosso come me!", e libro di chimica alla mano spiega il perche visto che è laureato in biotecnologie.

                        secondo me è un messaggio importante da diffondere in un ambiente come quello del fitness pieno di imparanoiati che si perdono a guardare le proteine veloci alla mattina... le proteine lente alla sera... consumare un pasto proteico ogni 3 ore per mantenere positivo il bilancio azotato... (ci sono passato anch'io!) quando invece per amatori e atleti normali queste cose non contano niente!

                        seguire una dieta iperproteica con 2.5, 3 o piu gr di proteine serve ai veri bodybuilder che vanno sul palco col 6% di BF a mostrare vene e striature dappertutto, che hanno dieta e integrazione perfette e possono dedicarsi a questi dettagli.
                        oppure per chi ha problemi con i carbo, come diabetici, obesi etcetc.

                        ma per uno in salute che si allena per hobby come noi mangiarsi semplicemente 30gr di proteine a colazione, pranzo e cena piu altri 20gr tra i vari spuntini è piu che sufficente per crescere, senza preoccurasi tanto di altri dettagli.

                        anzi, leggevo che pure un atleta come cavallofurioso mangia cosi per cui io con 1.5 gr posso stare tranquillo che non catabolizzo
                        detto terra terra quello che conta è la sintesi proteica ... se la capacità di sintesi è bassa possiamo assumere 15 grammi a kg di pro che non serve a nulla !

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                          detto terra terra quello che conta è la sintesi proteica ... se la capacità di sintesi è bassa possiamo assumere 15 grammi a kg di pro che non serve a nulla !
                          E a noi è molto bassa
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                          Commenta


                            #28
                            Con la giusta integrazione, credo che si possano avere ottimi risultati..! E non mi riferisco a erbette e robe del genere ma integratori studiati da anni e anni, ad es. bcaa o EAA, HMB,vitamine del gruppo C e B, creatina. Per il resto è meglio mettersi in testa che il corpo non "vuole crescere", cerca sempre l'omeostasi cellulare, rompere quest'equilibrio oltre che difficile prescinde a monte da un'ottima tattica e strategia di allenamento dieta e riposo.
                            Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                              E a noi è molto bassa
                              bravo ... se poi ci alleniamo tutti i giorni , dormiamo poco e male , e siamo sempre in ipocalorica ahivoglia te a trangugiare proteine !
                              Poi personalmente io sono della scuola che piuttosto che 1 grammo di carboidrati meglio 10 di proteine ma a tutto c'è un limite dai ...
                              arrivare a 200 grammi di sole proteine nobili , senza conteggiare quelle meno nobilei , per un atleta di 70/80 kg , in assenza di patologie male non fa , ma non saranno certo loro a farvi crescere di piu' ... in particolare se si dispone di limitata capacità di sintesi.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                                male non fa
                                Anche questo è da definire bene seppur sapendo che il loro smaltimento attivi mezzi di depurazione che i carboidrati non attivano. Probabilmente comunque è un'usura minima, il vero grande problema delle fonti proteiche (così quasi come delle verdure) sono le sostanze chimiche che si trovano a possedere grazie agli allevamenti di oggi.
                                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎