Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spiegazioni per chi entra nel mondo degli INTEGRATORI :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spiegazioni per chi entra nel mondo degli INTEGRATORI :)

    Ciao ragazzi, parto col dire che non ho mai presto integratori, per via dell'essere un pò scettico nei riguardi di queste sostanze "artificiali" e sono qui per cambiare idea e imparare davvero quali sono i benifici di questi integratori, quali evitare e quali utilizzare. Il mio pensiero è sempre stato "tutto ciò che viene dalla natura, non può che far bene" naturalmente in modo sempre contenuto. quindi tutto ciò che serviva al mio corpo dai carbo alle vitam, ho sempre usato alimenti naturali. cerco spiegazioni chiare e semplici anche per chi, come me, vuole iniziare a capire davvero questi integratori.
    grazie a tutti

    ps. un chiarimento: dicono in molti che il lievito di birra fà davvero bene un pò a tutto..c'è qualche pecca?

    __________________________________________________
    "Il successo lascia tracce!"

    #2
    argomenti già trattati, usa il tasto cerca e dai un'occhiata qui http://www.bodyweb.com/threads/61983...zioni-Basilari

    Commenta


      #3
      E comunque già che parti con la frase "sostanze artificiali", parti male..
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        E comunque già che parti con la frase "sostanze artificiali", parti male..
        Eh,si..perchè proprio NON LO SONO (artificiali)
        sigpic

        Commenta


          #5
          Gli integratori come dice la parola servono AD INTEGRARE (sostanzialmente non portano nessuna differenza rispetto al cibo solido) quindi è sbagliato chiamarle "sostanze".
          Originariamente Scritto da gorgone
          fai gli hamburger al forno?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
          Hamburger al forno? cristo dio
          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

          Commenta


            #6
            Prima di tutto grazie per le risposte

            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            E comunque già che parti con la frase "sostanze artificiali", parti male..
            e come chiamarle allora? non crescono sicuro da una pianta, questo intendo xD


            Cmq io avrei puntato ai multivitaminici. il mio scopo è quello di dare al mio organismo la giusta quantità giornaliera di tutto ciò che ha bisogno (vitamine ecc)..purtroppo durante la giornata ci sono sostanze che non introduciamo sia per nostra distrazione, sia per la limitata quantità che ne possiamo ricavare dalla natura: ad esempio in 100g di arance ci sono circa 50mg di vitC... che non è nulla..ho visto che in una bustina (a secondo della marca) ne contiene 500mg e di solito alcuni ne prendono 1-2g al giorno per il proprio fabbisogno..ma come ben sappiamo non è solo la vitC a mancare nell'arco della giornata (potassio,magnesio ecc)
            Le mie domande:
            1)Quali sono le sostanze che non dovrebbero mancare durante la giornata? potete elencarle?
            2)In quali alimenti li trovo singolarmente?
            3)In quale multivitaminico lo posso trovare con ottima quantità?
            4)Quale multivitaminico posso comprare che mi dia davvero dei benefici e che non sia solo una presa in giro?
            5)Potremmo mai sostituire i multivitaminici con la frutta e verdura riuscendo a ricavare la quantità giusta per tutto il giorno?

            grazie
            Last edited by RayKey; 07-06-2012, 03:07:58.

            __________________________________________________
            "Il successo lascia tracce!"

            Commenta


              #7
              up up

              __________________________________________________
              "Il successo lascia tracce!"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
                e come chiamarle allora? non crescono sicuro da una pianta, questo intendo xD
                Non crescono sulle piante, ma nemmeno vengono sintetizzate in laboratorio.. vedi ad esempio le pro in polvere.. certo c'è tutto il lavoro di produzione/lavorazione del prodotto, ma le proteine arrivano dal siero del latte, dalla soia, dall'uovo ecc, quindi niente di artificiale.. al massimo di artificiale trovi qualche aroma se le prendi aromatizzate.. ma l'origine del prodotto è comunque naturale.


                Comunque, un buon multivitaminico, specialmente per chi vuole integrare senza necessità particolari o senza "strafare" è il Vitamins di Isatori.. ne prendi 2 cps al giorno (separate, durante i pasti, 1+1) e va benissimo, tra l'altro con un ottimo rapporto qualità prezzo (specialmente se prendi la confezione da 120cps e a maggior ragione se la compri su MN )

                Poi se si vuole di più come dosaggi, basta anche usare lo stesso prodotto ma aumentando il numero di cps al giorno (invece che fare 1 a pranzo e una a cena, fai una a colazione, una a pranzo, una a cena) oppure passare a prodotti più completi o con dosaggi più alti.. in ordine sparso mi vengono in mente Animal Pak, Adam, Opti-men, Anavite, Super Multi...
                Beautifool

                Commenta


                  #9
                  Quindi mi consigli il Vitamins di Isatori.. una domanda: ma è possibile sostituire i multivitaminici con la frutta e verdura riuscendo a ricavare la quantità giusta per tutto il giorno? quali sono i benefici?

                  __________________________________________________
                  "Il successo lascia tracce!"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
                    Quindi mi consigli il Vitamins di Isatori.. una domanda: ma è possibile sostituire i multivitaminici con la frutta e verdura riuscendo a ricavare la quantità giusta per tutto il giorno? quali sono i benefici?
                    No, è praticamente impossibile.
                    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                    G. Kuschinsky

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                      No, è praticamente impossibile.
                      questo intendo.. visto che la frutta è naturale, e non contiene la stessa quantità di sostanze che ne contiene un multivitaminico, dà più benefinici dei multivitaminici, o entrambi fanno lo stesso "lavoro"?
                      Last edited by RayKey; 23-06-2012, 16:28:39.

                      __________________________________________________
                      "Il successo lascia tracce!"

                      Commenta


                        #12
                        Non mi sono mai messo a fare i conti, ma tendenzialmente direi che per eguagliare un multivitaminico quantomeno decente, dovresti mangiare frutta e verdura in quantità esagerate.. e probabilmente qualcosa ti mancherebbe sempre. Come del resto non si può eguagliare un integratore di omega 3 mangiando pesce (a meno appunto di non mangiarne a quintali )

                        Piuttosto è meglio fare una considerazione del tipo: se di mio mangio tanta frutta/verdura, prendo comunque un multivitaminico non esasperato e non esagero nei dosaggi.. se invece non mangio mai frutta e verdura, allora punto su qualcosa di più completo/ad alto dosaggio.

                        Il prodotto isatori è appunto consigliato spesso a chi prende per la prima volta un multi, o a chi non ha necessità particolari perchè anche se non è certo il più completo e/o il più potente, ha comunque quello che serve e in dosaggi "normali".. e comunque poi uno si può regolare prendendo una compressa in più o in meno se proprio lo desidera. Poi come detto prima, se per qualche motivo (carenze, attività, o che altro) si vuole di più, ci sono anche prodotti di livello superiore.
                        Beautifool

                        Commenta


                          #13
                          mi fido di te quindi vada per il Vitamins. Io ho zero esperienza sugli integratori, multi ecc ora che ho trovato un persona preparata come te, volevo qualche consiglio. Purtroppo associo integratori = sostanze innaturali che migliorano la massa muscolare in modo antificiale, creando col tempo pelle dilatata, muscoli malformi. Il multivitaminico= far assimilare al proprio organismo sostanze che a lungo andare possono dar problemi essendo appunto antificiali, quasi associandoli agli integratori. Ho avuto esempi di cui mi hanno portato a pensarla così. ad esempio un mio amico prendeva integratori, e dopo qualche anno di inattività, il suo fisico è diventato una discarica, nonostante lui non ne abbusasse. mi dai una delucidazione, di modo che io possa cambiare questo punto di vista?
                          Last edited by RayKey; 23-06-2012, 16:44:55.

                          __________________________________________________
                          "Il successo lascia tracce!"

                          Commenta


                            #14
                            Servono appunto ad integrare dei nutrienti qualora tu non riuscissi con il cibo solido, non sono sostante pericolose non sono una pozione magica che ti fà diventare muscoli enormi o altro non hanno nessun effetto in questo senso, si è parlato tantissimo di queste cose già sul forum.

                            Commenta


                              #15
                              Guarda, in primis dipende di che integratori parliamo, perchè ovviamente ce ne sono tanti e con funzioni diverse, quindi ovvio che delle pro in polvere siano diverse (sia come composizione che come "effetti") da un pre-wo o da un termogenico o che altro ancora.
                              Però tranquillo che se parliamo di integratori e non di "altro" (senza scendere nel dettaglio, anche per questioni di regolamento) di prodotti che fanno miracoli e che migliorano vistosamente la massa muscolare, non ce ne sono. Sono un supporto per varie cose (carenze della dieta, aiuto nel bruciare un pò di grasso, aiuto nel preservare la massa magra, aiuto nell'ottenere più energia ecc) ma di soli integratori non si diventa grossi, ne tantomeno si arriva ad avere muscoli malformi L'integratore non si può sostituire ad alimentazione, allenamento e riposo.. e anzi, senza questi tre elementi di base, l'integratore serve ancora meno di quanto farebbe normalmente.
                              Ovvio che comunque, come in qualsiasi cosa, non bisogna mai esagerare, perchè qualsiasi cosa se assunta nel modo sbagliato o in quantità eccessive, può portare qualche problema (ma del resto la stessa cosa lo fa pure il cibo, no?) e in ogni caso come dicevo prima, di integratori ce ne sono tanti per diversi usi.. e con diverse modalità di assunzione.. quindi si va da integratori che si possono prendere sempre (ma nei giusti dosaggi) ad altri che vanno presi solo per determinati periodi ecc ecc.

                              Insomma, il vero integratore non è nulla di "malvagio" o di anormale, basta usare solo quello che serve per la propria persona (e non prendere roba a caso giusto perchè altri la prendono, senza sapere a cosa serve, come assumerla, in che dosaggi ecc) e con un minimo di buonsenso.. ma ripeto, è solo un piccolo aiuto, un supporto, l'integratore miracoloso non c'è


                              p.s. ovviamente riguardo il tuo amico non mi esprimo, perchè detta così la cosa non è valutabile
                              Beautifool

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎