Annuncio

Collapse
No announcement yet.

da 6 anni palestra... e sono sempre magro!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    da 6 anni palestra... e sono sempre magro!

    Buonasera a tutti !! mi kiamo alessandro
    sono qui dopo 2 anni di stop... cause fisiche.. e familiari.. purtroppo ho dovuto smettere.
    ora la mia situazione è questa... in breve...
    facevo thai boxe 2 anni fa' e palestra, sono sempre stato molto magro,
    quando sudo 1 ora perdo il lavoro di 2 settimane in pratica in palestra.
    sono alto 1.84 cm e peso 60kg... prima ero 62.
    per questioni di salute e anche di principio, mangio poca carne... zero latte e latticini molto pochi, a volte il grana. Prendo un multivitaminico, vit. C a grandi dosi, bevo molto, mangio molta frutta e verdura.

    vi posto la mia dieta, fatta da 1 nutrizionista, all'incirca è questa:

    colazione:
    latte vegetale o te verde, tazza; biscotti o gallette di riso con marmellata o miele bio; un frutto o noci 3.

    merenda:
    banana o yogurt

    pranzo:
    riso o pasta condita; legumi e contorno oppure carne e contorno.


    merenda:
    frutto o panino con verdure e brasauuuuula

    cena:
    bicchiere di brodo vegetale; verdure e se non ho mangiato al giorno... carne o pesce
    proteine uovo - 5gr
    omega3 - 1 gr.

    se volete vi posto anche il mio allenamento..
    premetto che :

    ANCHE QUANDO MANGIAVO CARNE E PESCE E LATTE A IOSA... NON HO MAI MESSU SU' UN KG.
    MI DEFINIVO E BASTA!!

    grazie
    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

    #2
    Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti !! mi kiamo alessandro
    sono qui dopo 2 anni di stop... cause fisiche.. e familiari.. purtroppo ho dovuto smettere.
    ora la mia situazione è questa... in breve...
    facevo thai boxe 2 anni fa' e palestra, sono sempre stato molto magro,
    quando sudo 1 ora perdo il lavoro di 2 settimane in pratica in palestra.
    sono alto 1.84 cm e peso 60kg... prima ero 62.
    per questioni di salute e anche di principio, mangio poca carne... zero latte e latticini molto pochi, a volte il grana. Prendo un multivitaminico, vit. C a grandi dosi, bevo molto, mangio molta frutta e verdura.

    vi posto la mia dieta, fatta da 1 nutrizionista, all'incirca è questa:

    colazione:
    latte vegetale o te verde, tazza; biscotti o gallette di riso con marmellata o miele bio; un frutto o noci 3.

    merenda:
    banana o yogurt

    pranzo:
    riso o pasta condita; legumi e contorno oppure carne e contorno.


    merenda:
    frutto o panino con verdure e brasauuuuula

    cena:
    bicchiere di brodo vegetale; verdure e se non ho mangiato al giorno... carne o pesce
    proteine uovo - 5gr
    omega3 - 1 gr.

    se volete vi posto anche il mio allenamento..
    premetto che :

    ANCHE QUANDO MANGIAVO CARNE E PESCE E LATTE A IOSA... NON HO MAI MESSU SU' UN KG.
    MI DEFINIVO E BASTA!!

    grazie
    Come fai a ingrossarti con questa dieta??
    Per non parlare della quota proteica che è bassissima!
    Olio non ne usi?
    Leggiti qualche guida

    Commenta


      #3
      le grammature devi inserirle,cosi può essere un kg o un grammo..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alegiannets Visualizza Messaggio
        Come fai a ingrossarti con questa dieta??
        Per non parlare della quota proteica che è bassissima!
        Olio non ne usi?
        Leggiti qualche guida


        Lìolio di oliva sempre!! a pranzo e cena.
        per raggiungere la quota proteica assumo 30gr di pro in polvere al giorno.
        alla sera non assumo carboidrati, come pane e pasta... o dolci, xke' cosi' alla notte si ha la maggior spinta del GH.

        come grammature posso dire:
        colazione:
        latte vegetale o te verde, tazza;
        biscotti o 3 gallette di riso con marmellata, miele bio; un frutto tra banana, fichi secchi o mela.

        merenda:
        banana o yogurt

        pranzo:
        riso o pasta condita 120gr;
        legumi e contorno oppure carne, pesce al posto dei legumi circa 130gr.


        merenda:
        frutto o panino con verdure o 60gr di prosciutto o brasaola

        cena:
        bicchiere di brodo vegetale;
        verdure e se non ho mangiato al giorno... carne o pesce, la sera la mangio sempre 100-130 gr.
        altrementi legumi. per finire 4 noci o 8 arachidi.. o noci brasiliane
        Last edited by vezz1986; 02-06-2012, 21:56:47.
        Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

        Commenta


          #5
          sai che i legumi hanno carbo...? mi sa di no...li usi "male", poichè li consideri come se fossero una fonte di proteine...e 100gr di fagioli non sono come 100gr di carne/pesce...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            sai che i legumi hanno carbo...? mi sa di no...li usi "male", poichè li consideri come se fossero una fonte di proteine...e 100gr di fagioli non sono come 100gr di carne/pesce...
            I legumi sono una fonte di proteine... non come la carne ok, ma ci sono.
            Alla sera è raro che ne mangio, diciamo 2 o 3 volte la settimana massimo.

            Peso quasi 60kg... in totale dovrei assumere circa 100gr di pro al giorno o sbaglio?
            Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
              I legumi sono una fonte di proteine... non come la carne ok, ma ci sono.
              i legumi non sono una "fonte" di proteine. Che ne contengano una % è un altro discorso.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                i legumi non sono una "fonte" di proteine. Che ne contengano una % è un altro discorso.
                questo è cio' che intendo... una %...è ovvio
                come ho gia' detto la carne/pesce non la amo... quindi la mangio max 1 volta al giorno, premetto quando seguivo la dieta iperproteica, non sono
                cresciuto 1 grammo lo stesso... 2 anni fa' e non penso sia solo 1 problema di fabisogno di proteine. Per la massa non ci volevano carbo + grassi???
                Ad ogni modo, una novantina di grammi con l'integrazione ne assumo quasi sempre in un giorno.
                Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                Commenta


                  #9
                  Il problema è che senza grammature precise è difficile aiutarti. Potresti non assumere sufficienti kcal.

                  in ogni caso non è possibile sostituire legumi con la carne e viceversa, per il dieverso contentuto di macronutrienti. Una dieta si basa sostanzialmente su tale principio.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                    questo è cio' che intendo... una %...è ovvio
                    come ho gia' detto la carne/pesce non la amo... quindi la mangio max 1 volta al giorno, premetto quando seguivo la dieta iperproteica, non sono
                    cresciuto 1 grammo lo stesso... 2 anni fa' e non penso sia solo 1 problema di fabisogno di proteine. Per la massa non ci volevano carbo + grassi???
                    Ad ogni modo, una novantina di grammi con l'integrazione ne assumo quasi sempre in un giorno.
                    Non sei aumentato semplicemente perchè non eri in ipercalorica, oltre a non aver considerato il fatto di mangiare ad ogni pasto tutti e 3 i macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Il problema è che senza grammature precise è difficile aiutarti. Potresti non assumere sufficienti kcal.

                      in ogni caso non è possibile sostituire legumi con la carne e viceversa, per il dieverso contentuto di macronutrienti. Una dieta si basa sostanzialmente su tale principio.
                      Purtroppo non ho una bilancia elettronica,
                      posso solo dire che
                      di pasta circa 80gr a pranzo, senza condimento... con condimento 100..

                      carne o pesce 150gr.
                      oppure prosciutto, crudo cotto, o bresaola 100gr

                      come spuntini tendo a prendere 1 frutto con 30gr di pro in polvere alle 11.00

                      mentre nello spuntino delle 17.00, 1 yogurt oppure un panino con verdure e 50gr di salume


                      come pro in polvere prendo queste:

                      Per 30 g:
                      Calorie 119,7 cal
                      Proteine (su sostanza secca) 24,6 g
                      Carboidrati 3,2 g
                      Grassi 0,9 g
                      di cui saturi 19,8 g
                      di cui monoinsaturi 29,4 g
                      di cui polinsaturi 50,8 g
                      Sodio 0,4 g



                      secondo voi dovrei aumentare le grammature?
                      e rivedere gli spuntini?
                      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                      Commenta


                        #12
                        E ci credo che non aumenti di 1kg, non mangi proprio!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          E ci credo che non aumenti di 1kg, non mangi proprio!
                          bella battuta.
                          ma secono me è anke questione di genetica sai?
                          perke' ogni volta ke vado fuori in pausa pranzo o a cena.. con i miei amici gli altri mangiano sempre meno di me... e magari devono anke star attendi ke se prendono 1 dolce, prendono 2 kg!
                          io posso anke mangiare 3 kg di roba ma zero... non aumento di niente.
                          Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                            bella battuta.
                            ma secono me è anke questione di genetica sai?
                            perke' ogni volta ke vado fuori in pausa pranzo o a cena.. con i miei amici gli altri mangiano sempre meno di me... e magari devono anke star attendi ke se prendono 1 dolce, prendono 2 kg!
                            io posso anke mangiare 3 kg di roba ma zero... non aumento di niente.
                            Ma secondo me sovrastimi ciò che mangi, non ti sto dicendo di mangiare schifezze a nastro, ma di cercare di aumentare proprio il volume dei cibi che mangi, basta che siano pasti bilanciati, ma sostanziosi.

                            Abbiamo la stessa altezza (182) e da Gennaio fino ad ora, mangiando tanto e quanto possibile bilanciato e distanziato come orario di pasto, e come macronutrienti (schifezze comprese) ho preso 8-10 kg (da 58-60 a 68 kg), molti sono sicuramente sporchi, ma ciò che ti voglio dire è di provare ad aumentare le kcal giornaliere, anche per prendere 1kg sporco in un mese!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                              Ma secondo me sovrastimi ciò che mangi, non ti sto dicendo di mangiare schifezze a nastro, ma di cercare di aumentare proprio il volume dei cibi che mangi, basta che siano pasti bilanciati, ma sostanziosi.

                              Abbiamo la stessa altezza (182) e da Gennaio fino ad ora, mangiando tanto e quanto possibile bilanciato e distanziato come orario di pasto, e come macronutrienti (schifezze comprese) ho preso 8-10 kg (da 58-60 a 68 kg), molti sono sicuramente sporchi, ma ciò che ti voglio dire è di provare ad aumentare le kcal giornaliere, anche per prendere 1kg sporco in un mese!

                              cioe' dici anke se non è 1 kg di muscolo ma sporco va bene cmq?! si ineffetti è gia qualcosa io non ho obbiettivi particolari
                              basta aumentare, pero' sono molto attendo e di skifezze propio non ne mangio mai... o quasi...
                              mi chiedo come facciano ad esempio i Builder vegani

                              bè provero' a mangiare di piu' allora... come dimensioni di grammature almeno e vedere...
                              come integrazione per te 30gr al giorno bastano di pro in polvere?

                              mi consigli anke di mollare del tutto la Thai, e l'attivita' aerobica?
                              Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎