Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obiettivo massa - aumento di peso, ma fino a quanto ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Obiettivo massa - aumento di peso, ma fino a quanto ?

    Ciao a tutti, ho 29 anni, alto 1,73, ho cominciato la palestra 2 mesi fa, ho messo su massa seguendo un' alimentazione abbondante ma corretta, che ha portato il mio peso da 65 kg a 69 kg, dato che l'aumento di massa ha aumentato inevitabilmente anche il grasso addominale, per tentare di controllarlo, eseguo alla fine di ogni allenamento (3 volte a settimana) una camminata veloce (6-6,5 km/h) di mezz'ora su tapis-roulant, volevo capire, quanti chili devo prendere ancora per poter cominciare una dieta di definizione.
    grazie mille in anticipo

    #2
    Vedere una foto della tua condizione sarebbe utile.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      la posto quanto prima, ma nel frattempo sapresti darmi qualche indicazione ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sheratan Visualizza Messaggio
        la posto quanto prima, ma nel frattempo sapresti darmi qualche indicazione ?
        Un indcazione su cosa? come si fa a capire come stai se non indichi manco la bf?

        Commenta


          #5
          fotoClick image for larger version

Name:	ScreenShot056.jpg
Views:	1
Size:	293.9 KB
ID:	15929965

          Commenta


            #6
            Aggiungo il BF : 14,56 %

            Commenta


              #7
              sarei curioso di vedere una foto precedente perchè , perdona la mia schiettezza , a mio avviso qualcosa c'è un po' da sgrassare e non vedo massa magra ...
              non quadra quindi o l'alimentazione o l'allenamento o entrambe le cose ...

              se vuoi postare la dieta qui e l'allenamento nella sezione corretta possiamo aiutarti meglio.

              ciao

              Commenta


                #8
                quindi per quanto riguarda l'alimentazione mi consigli di continuare con la massa, oppure sarebbe il caso di "sgrassare" con una definizione ?

                Commenta


                  #9
                  io ti consiglierei una bella normo con buon apporto di proteine e grassi. Limita i cho e i latticini.
                  Avanti quindi con una bella body recomp.

                  Commenta


                    #10
                    Ok wind questa la dieta approssimativa che seguirò da domani (sappi che odio le uova) :

                    GIORNI DI WO (allenamento in tarda mattinata per tre volte a settimana)

                    colazione: the verde con sei biscotti

                    spuntino preWO : 170 gr yogurt greco magro

                    pranzo : 80 gr di pasta condita + 100gr di bresaola di tacchino o 100gr di tonno al naturale + insalata

                    spuntino : 1 mela/yogurt bianco + 5 noci

                    sera : 150 gr di petto di pollo o 150gr di carne rossa + insalata + frutta

                    GIORNI OFF

                    colazione : the verde con 6 biscotti

                    spuntino : yogurt bianco o mela

                    pranzo : 80 gr di pasta condita

                    spuntino : yogurt bianco o mela + noci o mandorle

                    cena : 150 grammi di carne o pesce + insalata

                    ---------- Post added 26-05-2012 at 10:32:17 ---------- Previous post was 25-05-2012 at 19:33:57 ----------

                    wind come ti sembra ?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sheratan Visualizza Messaggio
                      O
                      GIORNI DI WO (allenamento in tarda mattinata per tre volte a settimana)

                      colazione: the verde con sei biscotti manca una fonte proteica, anche whey se vuoi, altrimenti albumi, affettati... eviterei i biscotti, cerca di mangiare una fonte glucidica "pulita" (cereali ad esempio)

                      spuntino preWO : 170 gr yogurt greco magro + carboidrati a basso ig (cereali, wasa, mele), lo stesso per i giorni off (magari riducendo i carboidrati e inserendo una fonte di grassi, tipo frutta secca)

                      pranzo : 80 gr di pasta condita + 100gr di bresaola di tacchino o 100gr di tonno al naturale + insalata 150g di fonte proteica + olio evo, esistono altre verdure. Se questo è il tuo postwo limitarei grassi e fibre (sono nei giorno on)

                      spuntino : 1 mela/yogurt bianco + 5 noci la mela non è sostituibile con lo yogurt

                      sera : 150 gr di petto di pollo o 150gr di carne rossa + insalata + frutta + grassi, eviterei la frutta
                      il giorno off non si può vedere... Terrei di base il giorno on, limitando i carboidrati.
                      Last edited by Miller; 26-05-2012, 12:12:01.

                      Commenta


                        #12
                        quindi cos'hai deciso di fare? per capire. perdonami ma la dieta è da rivedere nel suo complesso.

                        Commenta


                          #13
                          Ragazzi io sono qui per avere dei suggerimenti da voi esperti, seguirò le indicazioni di miller, hunterboy son ben lieto di rivedere la dieta, tu hai qualcosa da aggiungere rispetto a quanto già detto da miller ?

                          Commenta


                            #14
                            haha no io parlavo di quella postata da te, se vedi miller mi ha preceduto di qualche minuto a scrivere, quindi segui pure le sue modifiche

                            Commenta


                              #15
                              ok, abbozzo una dieta alla luce dei vostri consigli, e la posto al più presto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎