Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Die Hard: barcollo ma non mollo - Il diario di Mr. Pump

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Die Hard: barcollo ma non mollo - Il diario di Mr. Pump

    Apro questo diario nella speranza che mi possa essere utile per ottenere miglioramenti e progredire sempre di più.
    La strada è tutta in salita.
    Per prima cosa, ecco alcune discussioni da leggere e rileggere più volte, che mi saranno utili durante il mio cammino:


    Allenamento:
    http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda

    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


    Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il


    Nel mondo della palestra l'attività dello stretching viene ignorata o abusata, utilizzata da alcuni sistemi di allenamento come l'fst-7 o scansata da tipologie di atleti come gli strongman. Come funziona veramente lo stretching? Chi lo utilizza, fa bene o fa male? C'è davvero un miglioramento delle proprie condizioni fisiche,


    Raccogliamo qui alcuni link a dei siti web dove si possono vedere le esecuzioni degli esercizi + comuni e + eseguiti nelle palestre di tutto il mondo. Una guida rapida ed efficace sia per il neofita a digiuno di BB sia per l'intermedio o avanzato che vorrebbe variare la propria tabella e saperne di piü sul nuovo esercizio che


    Piccola guida per non perdersi in un bicchier d'acqua con una delle cose piu' semplici e piu' frequenti che un BBer o un semplice praticante possa fare. Alcune indicazioni che si devono necessariamente conoscere per apprendere l' "arte" di allestire una tabella. ______________________________________________________






    La schiena, la parte del corpo che alleniamo per ottenere il tanto amato V-shape, è in realtà è una parte del nostro corpo incredilmente complessa, composta da una miriade di muscoli: il gran dorsale, il piccolo e gran dentato, il trapezio, il piccolo e grande romboide, i lombari. Molto spesso mi è capitato di leggere che


    dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti


    http://www.bodyweb.com/threads/223512-L-allenamento-per-la-forza-e-per-l-ipertofia-primo-ciclo

    http://www.bodyweb.com/threads/288308-allenamento-a-corpo-libero-raccogliamo-esperienze-e-allenamenti




    Le trazioni alla sbarra hanno avuto su di me sempre un fascino particolare, fin da quando ero piccolo. A 16 anni facevo la panca con 25Kg ma mi tiravo su per 10 volte di fila ad una sbarra della postazione cronometristi nel campo di atletica. Nel tempo l'esercizio mi ha quasi ossessionato, nel classico rapporto di amore e



    Alimentazione:

    Indice per neofiti e non


    Indice glicemico dei principali alimenti

    Per avere il massimo picco insulinico nel post wo, cosa bisogna assumere?


    Last edited by mr.pump; 27-09-2012, 14:00:43.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.


    #2
    La mia trasformazione


    Last edited by mr.pump; 23-02-2013, 15:20:59.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

    Commenta


      #3


      Ora vi farò un breve sunto della mia storia.

      17 anni.
      1.70 x 80-85 kg, sovrappeso, panciuto. Mi iscrivo in palestra, così per sfizio, insieme ad alcuni amici. Senza conoscenze e senza una guida, inizio ad allenarmi tutti i giorni in questo modo:
      - 30 min cyclette;
      - 30 min corsa su tappeto;
      - 15 minuti di step;
      - allenamento con le classiche schede da fitness, 4x20-4x10, senza fondamentali, ovviamente.
      Così facendo, dopo circa 4 mesi, scendo a 64 kg, senza fare alcun tipo di dieta finalizzata al dimagrimento e senza assumere termogenici o integratori in generale.
      Zero forza, dato che dopo tutto quel cardio ero giò stanco morto, quindi maneggiavo i pesi della chicco. In compenso, sviluppo una resistenza nel correre e un'agilità che non avevo mai avuto nella mia vita, dato che prima di allora conducevo una vita sedentaria.
      Non avendo una guida, mi infiammo il trapezio e il deltoide sinistro, quindi stoppo per un pò.

      19-20 anni.
      Mi stabilizzo sui 70 kg. Incomincio a girovagare sul web e leggo spesso bodyweb, da ospite.
      Incomincio a sperimentare le prime tecniche di allenamento, i primi piramidali, cambio schede in continuazione.
      L'alimentazione rimane quella "standard" che ho sempre seguito, con l'eliminazione di qualche cibo spazzatura (la cui assunzione era già occasionale, visto che non ho mai mangiato spesso questo tipo di cibi. Possiamo dire che mi ha "rovinato" molto il fatto di mangiare molti carboidrati da pane e pasta).
      Incomincio ad integrare con bcaa e creatina monoidrato, successivamente ricorro al beverone post wo con malto, bcaa, crea, gluta, insieme ad un multivitaminico. Sperimento anche altri integratori vari, tra cui le whey.
      Qualche miglioramento c'è, ma non sono ancora soddisfatto. Sono ancora privo di un bagaglio culturale che mi dia la possibilità di avere miglioramenti eclatanti.

      21-22 anni.
      Incomincio a leggere tutto quello che mi viene sotto mano e incomincio a capirci qualcosa di diete e alimentazione.
      Incomincio a capire l'importanza dei fondamentali e di tutti quegli esercizi che reclutano tanta massa, tipo rematori, trazioni etc. e introduco nelle schede lo stacco e lo squat.
      Comprando un discreta strumentazione, riesco ad allenarmi a casa. In circa 8 mesi di allenamento metto 5 kg di massa, ancora leggermente sporca.
      Ora sono fermo da circa 6 mesi. Mi sono leggermente "appanzato", ma la struttura e il volume sono comunque rimasti.

      Sono un endomorfo con tratti da mesomorfo.
      Last edited by mr.pump; 29-05-2012, 08:00:19.
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

      Commenta


        #4
        Mi segno pump!
        ...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
          Mi segno pump!
          Benvenuto!
          Originariamente Scritto da arkon86
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio


            Ora vi farò un breve sunto della mia storia.

            17 anni.
            1.70 x 80-85 kg, sovrappeso, panciuto. Mi iscrivo in palestra, così per sfizio, insieme ad alcuni amici. Senza conoscenze e senza una guida, inizio ad allenarmi tutti i giorni in questo modo:
            - 30 min cyclette;
            - 30 min corsa su tappeto;
            - 15 minuti di step;
            - allenamento con le classiche schede da fitness, 4x20-4x10, senza fondamentali, ovviamente.
            Così facendo, dopo circa 4 mesi, scendo a 64 kg, senza fare alcun tipo di dieta finalizzata al dimagrimento e senza assumere termogenici o integratori in generale.
            Zero forza, dato che dopo tutto quel cardio ero giò stanco morto, quindi maneggiavo i pesi della chicco. In compenso, sviluppo una resistenza nel correre e un'agilità che non avevo mai avuto nella mia vita, dato che prima di allora conducevo una vita sedentaria.
            Non avendo una guida, mi infiammo il trapezio e il deltoide sinistro, quindi stoppo per un pò.

            19-20 anni.
            Mi stabilizzo sui 70 kg. Incomincio a girovagare sul web e leggo spesso bodyweb, da ospite.
            Incomincio a sperimentare le prime tecniche di allenamento, i primi piramidali, cambio schede in continuazione.
            L'alimentazione rimane quella "standard" che ho sempre seguito, con l'eliminazione di qualche cibo spazzatura (la cui assunzione era già occasionale, visto che non ho mai mangiato spesso questo tipo di cibi. Possiamo dire che mi ha "rovinato" molto il fatto di mangiare molti carboidrati da pane e pasta).
            Incomincio ad integrare con bcaa e creatina monoidrato, successivamente ricorro al beverone post wo con malto, bcaa, crea, gluta, insieme ad un multivitaminico. Sperimento anche altri integratori vari, tra cui le whey.
            Qualche miglioramento c'è, ma non sono ancora soddisfatto. Sono ancora privo di un bagaglio culturale che mi dia la possibilità di avere miglioramenti eclatanti.

            21-22 anni.
            Incomincio a leggere tutto quello che mi viene sotto mano e incomincio a capirci qualcosa di diete e alimentazione.
            Incomincio a capire l'importanza dei fondamentali e di tutti quegli esercizi che reclutano tanta massa, tipo rematori, trazioni etc. e introduco nelle schede lo stacco e lo squat.
            Comprando un discreta strumentazione, riesco ad allenarmi a casa. In circa 8 mesi di allenamento metto 5 kg di massa, ancora leggermente sporca.
            Ora sono fermo da circa 6 mesi. Mi sono leggermente "appanzato", ma la struttura e il volume sono comunque rimasti.

            Sono un endomorfo con tratti da mesomorfo.
            sintetico ed esaustivo. se posso dare un contributo, da quanto racconti, sembra che l'elemento che forse è più mancato nella tua formula di benessere (tutti ne abbiamo una) è stata l'attenzione all'alimentazione. va pur detto che essendo, per molti, il cibo legato alle emozioni, non è facile gestirlo.

            sarebbe molto utile che postassi il tuo attuale allenamento settimanale e la tua dieta giornaliera, per poter seguire passo, passo i risultati che porteranno.


            (Thomas Sankara)

            Commenta


              #7
              Grazie per la disponibilità. A breve posto la dieta che ho fatto per un mese (con ottime sensazioni) e l'allenamento che mi ero prefisso di fare.
              Originariamente Scritto da arkon86
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

              Commenta


                #8
                Ciao,un paio di foto? giusto da farsi un'idea..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                  Ciao,un paio di foto? giusto da farsi un'idea..
                  Ciao IDDU, posso postarle direttamente qui nel diario?
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                  Commenta


                    #10
                    certo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                      certo
                      Appena ho tempo li posto. Ora devo proprio scappare.
                      Cmq non vi aspettate niente di che. Premetto che ho una genetica e delle forme veramente scadenti.
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                      Commenta


                        #12
                        Ecco la dieta che ho fatto per circa un mese, con l' unica differenza che stavo a 2.5 g di pro, mentre la seguente è stata modificata abbassando le pro e togliendo le whey in polvere. La quota proteica totale riguarda solo tonno, petto di pollo e formaggio in fiocchi.



                        Giorni ON:
                        - Colazione: 200 ml di latte (6.30 g pro) + 2 mele
                        - Spuntino am: 2 tonno (24 g pro) + 50g fresa integrale
                        - Pranzo: 50 g fresa integrale + 200 g petto di pollo (44,4 g pro) + verdura a volontà (spinaci, bietole, insalata verde), il tutto condito con olio d'oliva +1 mela
                        - Spuntino pre wo: 1 tonno (12 g pro)+ 50 g fresa integrale
                        - Spuntino post wo: 3 banane + 2 tonno (24 g pro) oppure formaggio in fiocchi (25-30 g di pro circa).
                        - Cena: 50g fresa integrale + 200 g petto di pollo (44,4 g di pro)+ verdura a volontà (spinaci, bietole, insalata verde), il tutto condito con olio d'oliva


                        Carbo tot: 265,9 (3.5 X 75 kg)
                        Proteine tot: 155 (2 X 75 kg)




                        Giorni OFF:
                        - Colazione: 200 ml di latte + 1 mela
                        - Spuntino am: 2 tonno + 1 mela
                        - Pranzo: 50 g fresa integrale + 200g petto di pollo + verdura a volontà (spinaci, bietole, insalata verde), il tutto condito con olio d'oliva
                        - Spuntino pm1: 1 tonno + 1 mela
                        - Spuntino pm2: formaggio in fiocchi + 50 g fresa
                        - Cena: 50g fresa integrale + 200 g petto di pollo + verdura a volontà (spinaci, bietole, insalata verde), il tutto condito con olio d'oliva

                        Carbo tot: 183 (2.4 x 75 kg)
                        Prot tot: 155 (2 x 75 kg)

                        Le fonti di cho a medio/basso ig sono mele verdi e frese integrali di circa 50 g l'una. L'unico condimento che uso è l'olio d'oliva (produzione propria), circa 20-25 g al dì, come consigliatomi da Blackshark. Per chi non sapesse cosa sono le frese, ecco un'immagine:





                        Last edited by mr.pump; 05-07-2012, 17:46:32.
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                        Commenta


                          #13
                          L'integrazione monomarca (universal) che ho intenzione di usare è costituita da:
                          - creatina monoidrato
                          - animal flex
                          - vit C oppure la versione buffered da 1g

                          Magari, d'estate, ultilizzerò qualche pumper, tipo no-bomb.
                          Vorrei usare l' ALC, mai provata.

                          Tutto il resto lo prendo dall'alimentazione. Come quota di bcaa ci siamo già attraverso il petto di pollo, anzi, forse sforo un pò anche nei dosaggi.
                          A mio avviso, l'unico integratore veramente essenziale per l'aumento della performance è la crea mono, poichè difficile da assumere col cibo solido.
                          Last edited by mr.pump; 01-06-2012, 14:50:42.
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                          Commenta


                            #14
                            Mi segno ,a 17 anni ho avuto la tua stessa identica storia, dagli amici con cui andare in palestra,il cardio e le classiche schede fitness e i chili che pesavo prima circa 78 fino a 64 senza seguire un'alimentazione.
                            Sono curioso di seguirti

                            Commenta


                              #15
                              ao io mi segno, però vedi d'aggiornarlo sto diario a pump!
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              fai gli hamburger al forno?
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                              Hamburger al forno? cristo dio
                              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎