Annuncio

Collapse
No announcement yet.

velocità nel pugno?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    velocità nel pugno?

    pratico palestra da 8 mesi, la mia massa muscolare è aumentata a vista d'occhio, ma giocando con i miei amici ho notato che la potenza del mio pugno non è aumentata neanche un po (nonostante le mie braccia, petto e spalle son piu muscolose di prima)! io non ho mai avuto un pugno molto forte e sinceramente dopo questi 8 mesi di palestra lo vedo ancora piu lento e goffo! com'è possibile???

    #2
    Non è alzando pesi che si migliora il proprio pugno
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

    Commenta


      #3
      ti sposto nella sezione adatta.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da manuu96 Visualizza Messaggio
        pratico palestra da 8 mesi, la mia massa muscolare è aumentata a vista d'occhio, ma giocando con i miei amici ho notato che la potenza del mio pugno non è aumentata neanche un po (nonostante le mie braccia, petto e spalle son piu muscolose di prima)! io non ho mai avuto un pugno molto forte e sinceramente dopo questi 8 mesi di palestra lo vedo ancora piu lento e goffo! com'è possibile???
        E tu pensi che due pesi possano aumentare la potenza di un pugno? Siamo messi bene...
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          allora parto col principio che io palestra non la faccio per migliorare i miei pugni, altrimenti mi sarei messo a boxe! io sto solo chiedendo questo strano fatto, io so che un muscolo allenato è forte, veloce e resistente. ma a me non è migliorato affatto! la forza è aumentata ma la velocità è davvero calata e la resistenza non è granchè, quando mollo dei pugni mi affatico piu del previsto... io non dico che dei pesi aumentano la potenza di un pugno, perchè se il pugno sarebbe stato identico a prima io non avrei detto niente, ma è calato rispetto a quando non facevo palestra.

          Commenta


            #6
            cioè fammi capire...
            tu non pratichi nessuna arte marziale o sport da combattimento?
            e allora NOI come possiamo aiutarti?




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              Se non pratichi boxe, MMA, Thai, ecc...come puoi pensare di migliorare la potenza di un pugno senza avere un minimo di tecnica?
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #8
                ho detto che non voglio migliorarla, ma voglio solo sapere com'è possibile che è calata, al parco su quel macchinario in cui si da il punteggio mollando il pugno io facevo sui 9000 , dopo questi 8 mesi di palestra faccio 8000. ripeto che nn voglio migliorarla ma vorrei sapere com'è calata, c'entra la palestra?

                Commenta


                  #9
                  Rotlf ma parli dell' aggeggio che si trova al Luna Park? Ecatombe..chiudi la discussione
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    #10
                    non solo quello, ma io proprio sento che è calato e quando lo mollo mi affatico di piu. non preoccuparti non mi sono basato su quello

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                      L'efficacia di un buon diretto deriva dalla potenza con la quale esso viene sferrato!!! Ricorda potenza uguale forza x velocità e queste 2 sono inversamente proporzionali...ciò vuol dire che oltre ad aumentare il picco di forza massima devi successivamente anche lavorare sulla componente dell'accelerazione. I i muscoli implicati nell'azione di sferrare un colpo,questo se effettuato con la tecnica corretta sono: tricipite surale,il quatricipite,tutta la muscolatura addominale,il cosìdetto "core",il deltoide,il grande e piccolo pettorale,il gran dorsale,il tricipite e alcuni muscoli dell'avambraccio...quindi più o meno la maggior parte della muscolatura superficiale del tuo corpo. Il mio consiglio é prima di tutto lavorare sulla corretta acquisizione tecnica dei diversi colpi e successivamente iniziare un lavoro prima generale e poi specifico di aumento dei valori di forza massima e poi rapida.
                      quindi i carichi dinamici farebbero al tuo caso credo e mi sto riferendo a panca e squat dinamico:lento in fase negativa,esplosivo in positiva!
                      A ricorda forza=massa x accelerazione quindi metti massa,e otterrai ulteriormente forza(la cosa migliore per ottenere forza massima,sono i cicli di forza)

                      Commenta


                        #12
                        ma no dai ragazzi poteva essere una semplice domanda di curiosità. beh la potenza di un pugno, o forza ? è data dalla catena cinetica che parte dalle gambe, il classico movimento-spegni sigaretta, passa dal bacino poi dalla spalla e termina col braccio. Se il movimento è eseguito nella maniera corretta il pugno è potente,
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da manuu96 Visualizza Messaggio
                          ho detto che non voglio migliorarla, ma voglio solo sapere com'è possibile che è calata, al parco su quel macchinario in cui si da il punteggio mollando il pugno io facevo sui 9000 , dopo questi 8 mesi di palestra faccio 8000. ripeto che nn voglio migliorarla ma vorrei sapere com'è calata, c'entra la palestra?
                          sbagli attrezzo per testare la forza max del pugno...devi usare questo:

                          Bud dimostra la sua forza al luna park. Dal film "Altrimenti ci arrabbiamo"

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            peggio della trash.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              sbagli attrezzo per testare la forza max del pugno...devi usare questo:

                              http://www.youtube.com/watch?v=SFTnA...layer_embedded
                              Spettacolo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎