Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasformazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trasformazione

    Ciao a tutti ragazzi,!! Sono un ragazzo di 18 anni e scrivo principalmente x avere alcuni chiarimenti..Pratico Triathlon agonistico,ma ci tengo oltre alle prestazioni ad avere un bel fisico il mio obbiettivo principale è abbassare la % di bf,nei mesi dell estate scorsa ero abbastanza tirato,la foto profilo indica lo stato in cui mi trovavo,nn so che percentuale però un po tirato lo ero,tutto merito di attività aerobica associata a buona alimentazione e attività muscolari... ero 1.78 per 60 kg. la mia dieta era : -Colazione:tazza di latte ( nn so quanti ml)
    -40-45 gr fiocchi d avena integrale
    Pranzo : - meno di 100 gr di pasta
    - 125 gr di bistecca/salmone
    - zucchine/carote
    - frutto ,pera da 100 gr

    Cena: uguale al pranzo togliendo la pasta,aumentando un po le proteine

    Spuntini: - frutta ,pera/barreta fitness

    Spuntino 2: yogurt da 90 kcal circa


    Adesso invece mi ritrovo ad essere un po piu appannato,posterò successivamente una foto di come mi trovo attualmente,purtroppo da un po di tempo a questa parte ho iniziato a mangiare a pranzo delle grandi quantità di pasta,mi sa arrivavo a 180 gr,quasi 200 e la colazione è sempre la stessa ( 40-45 gr fiocchi +latte ),spuntino Cracker 1 pacchetto ( da 111 kcal ) Spuntino pomeridiano pera o grissino e la sera avevo aggiunto minestra di farro e orzo 40 gr ( minestra di brodo)

    Ora invece intendo fare le cose seriamente e con consigli da persone più esperte di me sicuramente diciamo che quest'ultima dieta è la mia attuale

    Premetto che svolgo attività principalmente Aerobica,associata a un po di lavori muscolari,vorrei solo diminuire il mio bf %

    Quindi le domande sono : 1) come dovrei modificare la mia dieta tenendo conto che svolgo attività di tipo aerobico ma vorrei definirmi/togliere grasso corporeo????
    2) MI potreste cosigliare cosa da mangiare negli spuntini?? molte volte mi ritrovo a nn saper cosa mangiare,e altre invece son di fretta ma devo mettere giu lo stesso qualcosa

    Ah,preciso,ora sono 1.78 per 65 kg,mi alleno a corpo libero con trazioni e dips

    GRAZIE MILLE !!!!!!!!!!!

    #2
    ti sposto nella sezione corretta.
    Benvenuto.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      gRAZIE ^^ si nn ero sicuro se questa era la sezione giusta ! son nuovo ^^ VOrrei aggiungere al mio scritto che datochè riesco ad allenarmi e ho tempo vorrei fare una appunto trasformazione in un periodo di 12 settimane circa

      ---------- Post added at 21:29:17 ---------- Previous post was at 21:22:31 ----------

      Manx tu che cosa ne pensi??

      Commenta


        #4
        io vorrei un conto in banca a sei zeri invece..ci vuole il tempo che ci vuole, a parte gli scherzi, puoi postare delle foto? perchè sei già sotto peso, magari sarà da modificare il rapporto massa magra/massa grassa, comunque leggi i tread in nota, sul fabbisogno(da calcolare) ecc, dal tuo tipo di sport penso ti servano più kcal di quell che ingerisci con l'alimentazione attuale.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leo Triathlete Visualizza Messaggio
          gRAZIE ^^ si nn ero sicuro se questa era la sezione giusta ! son nuovo ^^ VOrrei aggiungere al mio scritto che datochè riesco ad allenarmi e ho tempo vorrei fare una appunto trasformazione in un periodo di 12 settimane circa

          ---------- Post added at 21:29:17 ---------- Previous post was at 21:22:31 ----------
          Manx tu che cosa ne pensi??
          che devi leggere il regolamento prima di postare e cmq...huterboy ti ha dato un'ottima indicazione (e nessuna "trasformazione" avviene in cosi' poco tempo...purtroppo). Allenarsi con piu' attrezzi sarebbe opportuno (palestra...).

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            hai ragione,il tempo è quello che serve !! si posto delle foto,prima però mi vado a leggere un po di cose va ! si potrei anche iniziare a far un po di palestra,posto tutto domani

            Commenta


              #7
              la dieta, rivista e migliorata, postala qui in questa discussione, la tabella di allenamento, quando ne avrai una, in sezione allenamento. Nella stessa sezione in rilievo trovi anche un lungo 3d sull'allenamento a corpo libero.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Purtroppo non riesco a mettere le foto,mi da " inserimento fallito",riproverò


                comunque la mia dieta attuale è la seguente : -Colazione : 40-45 gr fiocchi d avena
                - 125 ml latte

                -Spuntino : pacchetto di Cracker,frutta /pera/ barretta fitness

                -Pranzo: meno di 100 gr di pasta
                - bistecca 125 gr/tonno
                - carote/piselli/fagiolini
                (oppure solo pasta,datochè ho poco tempo per mangiare e poi devo entrare in piscina )

                -Spuntino pomeridiano : uno yougurt (90 kcal) / frutto (pera)


                -Cena: - minestra con brodo con 40 gr di orzo e farro
                - carne o pesce e verdure ( il peso non lo so

                Commenta


                  #9
                  non ti si può dire molto, già è un forum se poi non dai più informazioni possibili diventa tutto più complicato, prenditi 2/3 giorni dove ti segni cosa mangi e le quantità circa, poi lo riporti qui, inoltre calcola il totale calorico della dieta(di un giorno) compreso dei vari macro quindi carbo,pro e fat . Se vuoi avere più info ti consiglio di leggere i tread in nota

                  Commenta


                    #10
                    va bene,allora farò cosi,ho già iniziato stamane a calcolare,poi tra 2-3 giorni posterò tutto quello che ho mangiato ,si leggo i tread in nota,ci vediamo

                    ---------- Post added at 12:57:00 ---------- Previous post was at 09:55:36 ----------

                    Questo sono io alla fine dell estate scorsa,http://imageshack.us/photo/my-images...011045001.jpg/ . questo invece sono io adesso,http://imageshack.us/photo/my-images/580/sam0793e.jpg/ ,un po peggiorato

                    Commenta


                      #11
                      Datochè la discussione da me postata ieri è stata chiusa ,continuiamo qui... Quindi direste che ok mangiare di piu,ma andrebbero fatti anche piu allenamenti muscolari??? almeno il metabolismo basale aumenta e cosi la ciccetta andrebbe via per fare posto ai muscoli???

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎