Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Olio...nel forno!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Olio...nel forno!

    Salve, so che può sembrare una problema inutile ma mi stavo ponendo questa domanda...so che ovviamente friggere l'olio fa "male" per vari motivi ma.. almeno 3-4 volte a settimana cucino pesce/pollo nel forno insieme alle patate su cui verso la quantità d'olio prefissata e metto tutto a cuocere in forno...dite che l'olio cotto fa "male" e cambia valori? Perchè mi han riferito qualcosa del genere
    grazie


    #2
    Confermo

    Commenta


      #3
      ...e scusate se mi intrometto..ora magari è piu una pippa che altro..ma come si fa a cuocere senza olio? tutto lesso?
      www.bodybuilding-natural.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
        ...e scusate se mi intrometto..ora magari è piu una pippa che altro..ma come si fa a cuocere senza olio? tutto lesso?
        io per cuocere la carne e il pesce mi trovo benissimo con il vino..! :-)

        è perfetto perché da sapore e non ha nessuna controindicazione evaporando.!
        Il mio diario...!

        Commenta


          #5
          Ci sono metodi di cottura che non necessitano di olio, un motivo per cui la cottura a vapore e la bollitura sono considerate tra le più sane.

          Personalmente cuocio sempre la carne sulla griglia, o in alternativa su padella antiaderente, ma con la prima il sapore è ad un altro livello. L'olio al limite in questi casi viene usato per inumidire leggermente il fondo in modo tale da non far attaccare i cibi, per poi venire asciugato con un pezzo di carta.
          Last edited by Otoha; 17-04-2012, 01:26:41.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            padella antiaderente o carta forno...e passa la paura.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Nessuno però ha risposto a ciò che ho chiesto perchè non va cotto nel forno l'olio?


              per i metodi di cottura ce ne sn tanti...domani x esempio che avevo intenzione di fare le patate al forno per inumidirle un po' metterò dell'acqua e vedremo se non seccano troppo...la carta forno era comunque ovvia..

              Commenta


                #8
                Sempre di cottura si tratta, la "salubrità" dell'olio cotto dipende comunque dalla temperatura raggiunta e dal tempo di esposizione al calore

                Commenta


                  #9
                  Si ma ciò che mi chiedo io da puro ignorante è: cambiano i valori durante la cottura mandando quindi "affanculo" tutti i calcoli che uno si può fare (seppur di poco) oppure è una semplice questione salutistica?

                  Commenta


                    #10
                    allora se lo metti in forno a 180 gradi per non farci attaccare la pietanza che hai disposto sulla teglia non muori di sicuro e non diventi un vitello ...
                    diciamo solo che piu' lo scaldi piu' l'olio d'oliva , PER QUANTO SIA UNO DEI PIU' RESISTENTI , tende a perdere le proprie caratteristiche organolettiche.
                    Se contestualizzi meglio la tua richiesta si puo' essere piu' precisi altrimenti NO.

                    Commenta


                      #11
                      Ok, contestualiziamo il più possibile. Diciamo che di solito sta in forno 45' a 180°. Non di più. Se tu parli di caratteristiche organolettiche non doverebbe andare ad intaccare quelli che sono i valori nutrizionali aumentando a livello calorico suppongo

                      Commenta


                        #12
                        Scusate ma se ci si mette un cucchiaio d'olio nel pesce in forno, mi dite che cosa può succedere?
                        Io questo la considera una **** mentale bella e buona.

                        Commenta


                          #13
                          Una cosa è un cucchiaio ed un'altra quando come me gli vai a mettere tutta la quantità di olio di quel pasto...

                          Commenta


                            #14
                            Quanto è la quantità totale? 3 cucchiai? Stiamo parlando di 36g di olio?

                            Commenta


                              #15
                              Sono in def a bassi carbo...di conseguenza si alzano le quantità di grassi..sono 32 g per l'esattezza nel pasto preso in considerazione

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎