Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adipe localizzato petto e fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Adipe localizzato petto e fianchi

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.

    Sono anni che sto combattendo con del grasso localizzato che mi porto dietro dall'eta' dell'eta' adolescenziale in avanti dovuti principalmente a una cattiva alimentazione, vizi (fumo e alcol) e poca attivita' fisica.
    Ora passati i 30 (ne ho 35 pur dimostrandone molto meno a livello fisico) sto' cercando di porre rimedio e devo dire che la buona volonta' non mi manca.
    Sono alto 1.76 e peso 66 Kg (sono di corparatura esile) quindi non sono affatto sovrappeso anche se tendo ad ingrassare con molta facilita'.

    Sono 2-3 anni che sto cercando di risolvere il problema fianchi e petto (sopratutto) ma con scarsi risultati.

    Pur essendo la mia alimentazione decisamente migliorata (sono anni che ho eliminato fumo e alcol in eccesso) non posso seguire una dieta costante in quando il lavoro mi costringe a viaggiare spesso o comunque ad orari sballati (spesso vado a dormire molto tardi).

    Al momento il mio obbiettivo, pur facendo pesi, e' quello di cercare in tutti i modi di eliminare quei residui di grasso che mi porto dietro da un po e ho iniziato un allenamento da qualche settimana abbastanza intenso (5-6 giorni la settimana) cosi suddiviso:

    1- Tapis roulant (45 minuti di corsa - circa 8,5 km con 0 inclinazione) - addome
    2- Petto e bicipiti
    3- Tapis roulant (45 minuti di corsa - circa 8,5 km con 0 inclinazione) - addome
    4- Spalle e gambe
    5- Tapis roulant (45 minuti di corsa - circa 8,5 km con 0 inclinazione) - addome
    6- Dorsali e tricipiti

    Inizialmente facevo anche serie di 20 flessioni ogni 5-10 minuti di corsa senza fermarmi (per un massimo di 80 -100) ora invece faccio solo corsa.

    Premetto che tutti i miei tentativi precedenti negli anni passati sono andati a vuoto.

    Secondo voi ci puo' stare come programma per cercare di perdere il grasso superfluo ma allo stesso tempo scolpirmi un po, rischio di perdere massa grassa con tutto quel cardio?
    Mi conviene comprare un cardiofrequenzimetro ed allenarmi solo in fascia lipo?

    So che non e' possibile bruciare grassi e mettere massa allo stesso momento (bisogna sempre prediligere uno o l'altro) ma la mia priorita' al momento e' quella di perdere quel residuo di grasso possibilmente senza intaccare la massa magra e quindi dimagrire troppo (non so se mi sono spiegato ma non vorrei dovere scendere a 60 kg per intenderci).

    Per quanto riguarda la dieta in linea di massima cerco di mangiare sempre prodotti sani e poco conditi, 4-5 pasti al giorno senza grosse abbuffate, molta frutta e verdura.
    I giorni che faccio cardio mangio una banana o uno yogurt magro con kiwi dopo l'allenamento
    I giorni che mi faccio pesi mi bevo un bicchiere di latte con delle proteine in polvere (diciamo un cucchiaio molto pieno).

    Secondo voi sono sulla buona strada o cosa rivedreste al posto mio?

    Grazie

    #2
    al posto tuo, avrei un ottica più mirata al bbing, creare una base di massa magra sotto, ha tutti i vantaggi di creare un fisico esteticamente più bello, come stai ora, se dimagrisci per scolpirti un pokino, diventeresti uno scheletro:
    66 kili su 1.76 sono pochi, ti consiglierei di lasciare il cardio sotto i 30 minuti 2 volte a settimana, e allenarti bene con i pesi, questo per l'estate, ma ricorda che il dimagrimento o la massa si fa a tavola prima di tutto, guarda la sezione alimentazione per farti un'idea.
    Ricorda che non si puo mettere muscoli e dimagrire insieme, se non proprio all'inizio e in maniera molto lenta in entrambe le direzioni

    poi da settembre inizi la massa....comunque guardati le diete da definizione, non troppo estreme, le cose approssimative non vanno molto bene...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da frenky_minkia Visualizza Messaggio
      al posto tuo, avrei un ottica più mirata al bbing, creare una base di massa magra sotto, ha tutti i vantaggi di creare un fisico esteticamente più bello, come stai ora, se dimagrisci per scolpirti un pokino, diventeresti uno scheletro:
      66 kili su 1.76 sono pochi, ti consiglierei di lasciare il cardio sotto i 30 minuti 2 volte a settimana, e allenarti bene con i pesi, questo per l'estate, ma ricorda che il dimagrimento o la massa si fa a tavola prima di tutto, guarda la sezione alimentazione per farti un'idea.
      Ricorda che non si puo mettere muscoli e dimagrire insieme, se non proprio all'inizio e in maniera molto lenta in entrambe le direzioni

      poi da settembre inizi la massa....comunque guardati le diete da definizione, non troppo estreme, le cose approssimative non vanno molto bene...

      Grazie ma come ti dicevo la mia priorita' e' al momento cercare di perdere quel grasso superfluo e molto fastidioso in alcuni punti.
      In pratica mi suggerisci di definire facendo cardio solo un paio di volte a settimana sotto i 30 minuti e buttarmi piu' sui pesi?

      Come rivedresti il mio allenamento che ho postato sopra?

      Grazie

      Commenta


        #4
        Ho cercato di rivedere il mio programma in questo modo:

        Cerchero' di seguire nel modo piu' attento possibile una dietra iperproteica e ipercalorica (come dicevo purtroppo mangio raramente a casa e sono spesso in viaggio per motivo di lavoro quindi non posso seguire diete specifiche).

        Allenamento:


        1- Petto e bicipiti
        2- Tapis roulant (30 minuti di corsa - 12km/h 0 inclinazione) - addome
        3- Spalle e gambe
        4- Tapis roulant (30 minuti di corsa - 12km/h 0 inclinazione) - addome
        5- Dorsali e tricipiti

        Secondo voi potrebbe andare?

        Commenta


          #5
          Ti do un consiglio semplice fai un ora di corsa intensa cerca di tenere un bpm alto, se hai una dieta fatta da un dietologo dovrebbe essere riportato il rate, e dopo qualche mese vedrai qualche miglioramento!
          Se fai aerobica qualche volta nei giorni di work out sempre alla fine, a meno che non siano 5 minuti di ciclette ad esempio
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ble-is-nothing

          Commenta


            #6
            Anche io ho il tuo stesso problema, faccio 3 volte a settimana palestra con i pesi , in più da poco metto ogni seduta post wo , 30 minuti di cardio, ma non corsa veloce , bensi camminata veloce, i carboidrati sono diciamo la nostra benzina e durano per lo più per i primi 20 minuti di camminata , finita " la benzina" inizia una fase più accentuata chiamata lipolisi, che inizi a brucia più facilmente i grassi, tutto questo deve essere seguito da una frequenza di battito cardico intorno ai 130- 150 battiti ( se hai 20 anni)
            Io sto provando e vediamo se succede qualcosa

            Commenta


              #7
              Io mi sto sinceramente piu' buttando sui pesi che sul cardio ultimamente, la mia paura e' quella (come temo sia avvenuto in passato) di bruciare massa magra facendo troppo cardio.
              Quindi spingo anche abbastanza con i pesi sperando di tonificarmi un po limitando il cardio a sole due sedute da 30 minuti alla settimana (seguite da addiminali).
              Pur mangiando spesso fuori sto cercando di mangiare iperproteico e integro ogni seduta di pesi con circa 30 grammi di proteine in polvere subito dopo l'allenamento.
              Ho inoltre completamente tagliato qualsiasi grasso saturo dalla mia dieta privilegiando cibi sani e poco conditi.

              Mi sono dato tempo un paio di mesi per iniziare a vedere qualche minimo risultato, dopodiche se non vedro' nessun minimo miglioramento passero' eventualmente alla chirurgia estetica.
              Fammi sapere come ti va

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DucaConte Visualizza Messaggio
                Io mi sto sinceramente piu' buttando sui pesi che sul cardio ultimamente, la mia paura e' quella (come temo sia avvenuto in passato) di bruciare massa magra facendo troppo cardio.
                Quindi spingo anche abbastanza con i pesi sperando di tonificarmi un po limitando il cardio a sole due sedute da 30 minuti alla settimana (seguite da addiminali).
                Pur mangiando spesso fuori sto cercando di mangiare iperproteico e integro ogni seduta di pesi con circa 30 grammi di proteine in polvere subito dopo l'allenamento.
                Ho inoltre completamente tagliato qualsiasi grasso saturo dalla mia dieta privilegiando cibi sani e poco conditi.

                Mi sono dato tempo un paio di mesi per iniziare a vedere qualche minimo risultato, dopodiche se non vedro' nessun minimo miglioramento passero' eventualmente alla chirurgia estetica.
                Fammi sapere come ti va
                Ci vuole tempo per tutto secondo me, la scelta della chirurgia estetica secondo me è quella + facile quella + da codardi o forse l ultima spiaggia!
                Se lavorerai sodo penso che ce la puoi fare, cmq io cardio la faccio massimo 30 minuti ( camminata veloce) e bruci praticamente 300 calorie e circa 6-7 gr di grassi, pochi ma se segui una giusta alimentazione si fà!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Abse Visualizza Messaggio
                  Ci vuole tempo per tutto secondo me, la scelta della chirurgia estetica secondo me è quella + facile quella + da codardi o forse l ultima spiaggia!
                  Se lavorerai sodo penso che ce la puoi fare, cmq io cardio la faccio massimo 30 minuti ( camminata veloce) e bruci praticamente 300 calorie e circa 6-7 gr di grassi, pochi ma se segui una giusta alimentazione si fà!
                  Assolutamente d'accordo con te sulla chirurgia estetica.
                  Ma come dicevo nel mio primo post, io non devo perdere grasso "normale" ma adipe localizzato in punti specifici dove nonostante fossi arrivato a pesare 63 kg non ho mai perso.
                  Credimi che non parlo di soluzione semplice, ma solo di ultima soluzione percorribile.

                  A dire il vero al momento ho deciso di puntare meno al cardio e piu' ai pesi, magari definendo un po e seguendo una dieta molto piu' corretta posso risolvere il problema.
                  Al momento sto andando avanti molto spedito nel mio programma e rimango fiducioso.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎