Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come si fa a fare fiato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come si fa a fare fiato?

    ragazzi come si fa a sviluppare capacità polmonare e avere più fiato per quando si gioca a calcio ad esempio?
    io non corro mai però in vista dell'estate vorrei iniziare col solo obiettivo di aumentare il fiato per quando gioco a calcetto in estate.
    Il problema che mi faccio è che NON VOGLIO PERDERE MASSA (Nè MAGRA Nè GRASSA) ma voglio unicamente avere più fiato.
    Avete consigli? grazie a tutti.

    #2
    Penso sia più una domanda da sezione fitness, cmq aspettiamo i pareri
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Cyclette o corsa o corda... E mangi quello che hai speso con l aerobica... Cosi ne massa magra ne grassa in meno! Credo!

      Commenta


        #4
        solito percorso,creare una base aerobica,con 2/3 sessioni di corsa a settimana(corsa,perche' nel calcio/calcetto e' l'attivita' motoria predominante) inizialmente da 30 minuti continui,magari le prime volte un 15+15,poi un 20+10 e 30 continui,poi acquisita la base si agisce sullo specifico,che nel caso del calcetto,ancor piu' che nel calcio e' caratterizzato da brevissimi scatti,lavoro eccentrico in frenata e capacita' di ripartenza mantenendo o cambiando la direzione,per cui si parla di resistenza allo sprint o alla rapidita'...NON preoccuparti della massa,con il giusto apporto calorico non corri alcun rischio
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

        Commenta


          #5
          Direi ottima risposta di cavallo!!! Prima una buona base aerobica e poi mi concentrerei su lavori prettamente anaerobici lattacidi di resistenza alla rapidità,questo perché in uno sport come il futsal il sistema aerobico ha la principale funzione di permettere al soggetto di recuperare più velocemente tra una azione e quella successiva e non tanto quella di fornire direttamente energia.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎