Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per gli amanti delle graphic novels, fatevi un regalo: rusty brown. Era da molto che non leggevo qualcosa del genere; è come se avesse inventato un nuovo livello di lettura per la nona arte.
    "Rusty Brown" è il nuovo libro di Chris Ware, in cui il talento grafico e visivo dell'autore si sposa meglio con le sue ambizioni di scrittura.


    aggiungo, per tutti quelli che in passato leggevano dylan dog e hanno smesso, lo speciale "la grande consolazione" della serie "il pianeta dei morti". Ne vale la pena

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      Per gli amanti delle graphic novels, fatevi un regalo: rusty brown. Era da molto che non leggevo qualcosa del genere; è come se avesse inventato un nuovo livello di lettura per la nona arte.
      "Rusty Brown" è il nuovo libro di Chris Ware, in cui il talento grafico e visivo dell'autore si sposa meglio con le sue ambizioni di scrittura.


      aggiungo, per tutti quelli che in passato leggevano dylan dog e hanno smesso, lo speciale "la grande consolazione" della serie "il pianeta dei morti". Ne vale la pena

      Prendo appunti...









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        Per gli amanti delle graphic novels, fatevi un regalo: rusty brown. Era da molto che non leggevo qualcosa del genere; è come se avesse inventato un nuovo livello di lettura per la nona arte.
        "Rusty Brown" è il nuovo libro di Chris Ware, in cui il talento grafico e visivo dell'autore si sposa meglio con le sue ambizioni di scrittura.


        aggiungo, per tutti quelli che in passato leggevano dylan dog e hanno smesso, lo speciale "la grande consolazione" della serie "il pianeta dei morti". Ne vale la pena
        Cris Ware è una colonna importantissima del fumetto, di suo ho letto Jimmy Corrigan.
        Leggevo che Rusty Brown sia stato concepito per avere almeno un seguito.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Cris Ware è una colonna importantissima del fumetto, di suo ho letto Jimmy Corrigan.
          Leggevo che Rusty Brown sia stato concepito per avere almeno un seguito.
          potrebbe ma non lascia niente in sospeso è autoconclusivo

          Commenta


            la ricerca del tempo perduto... E' tanto peso? è necessario leggerlo tutto o basta dalla parte di Swann?

            Commenta


              Onori a Louise Gluck, Nobel per Letteratura 2020...

              anche se io tifavo Haruki.


              Fine dell’estate

              Dopo che mi vennero in mente tutte le cose,
              mi venne in mente il vuoto.

              C’è un limite
              al piacere che trovavo nella forma…

              In questo non sono come voi,
              non ho risoluzione in un altro corpo,

              non ho bisogno
              di un riparo fuori di me…

              Mie povere ispirate
              creazioni, siete
              distrazioni, in ultimo,
              puri inceppi; siete
              alla fine troppo poco simili a me
              per piacermi.

              E così candide:
              volete essere ripagate
              della vostra scomparsa,
              pagate tutte con qualche parte della terra,
              qualche ricordo, come una volta eravate
              compensate per il lavoro,
              lo scriba pagato
              con argento, il pastore con orzo
              per quanto non è la terra
              a durare, non
              queste schegge di materia…

              Se apriste gli occhi
              mi vedreste, vedreste
              il vuoto del cielo
              specchiato in terra, i campi
              di nuovo nudi, senza vita, coperti di neve…

              poi luce bianca
              non più travestita da materia.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Letti "Andra' tutto bene" di Leo Ortolani, "Scheletri" di Zerocalcare e "The Snowball" di Warren Buffett.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Letti "Andra' tutto bene" di Leo Ortolani, "Scheletri" di Zerocalcare e "The Snowball" di Warren Buffett.
                  non so come possa avere tanto successo zerocalcare, mi hanno regalato qualcosa ma ho lasciato subito.
                  Leggi anche graphic novel d'autore?

                  Commenta


                    Lukino c'ha gli agganci alla Bao dato che scheletri dovrebbe uscire prossima settimana.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Lukino c'ha gli agganci alla Bao dato che scheletri dovrebbe uscire prossima settimana.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Ahahahahahah il 15 ottobre, magari leggere la copertina è equivalente di leggere il libro stesso?
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        Alcuni dei libri letti negli ultimi mesi:

                        DON DELILLO - UNDERWORLD: bella l'idea di un viaggio lungo il secondo dopoguerra statunitense attraverso una pallina da baseball che passa di mano tra i protagonisti del romanzo. Finale un pò stancante, data la lunghezza del libro (quasi 900 pp).

                        PHILIP ROTH - IL LAMENTO DI PORTNOY: libro rivoluzionario e ben scritto, ma che ho lasciato a metà. Il monologo a base sessual-familiare, alla lunga, diventa trito e noioso.

                        Ora sto leggendo RUMORE BIANCO di DON DELILLO.

                        Commenta


                          chiedo consiglio agli appassionati di graphic novels: conoscete "la mia cosa preferita sono i mostri?"
                          può essere adatto per una ragazzina di 11 anni molto sveglia, amante dei fumetti e dell'horror (certo non troppo spinto).
                          Oppure alternative?

                          Commenta


                            un mio scritto giovanile appena ripescato dal fondo di un cassetto...

                            Sinceramente non so cosa pensassi in quel momento.


                            Cade la luna
                            nei tuoi palmi è delirio di fulmini
                            scavalca il cielo - il mare -
                            spegnendo stelle con torri d'acqua.
                            Polvere d'ali
                            angeli schiacciati fra dita di avorio
                            cadono giù come comete arrese
                            cibo per bocche di sirene affamate.
                            Last edited by sylvester; 24-01-2021, 20:51:46.









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              un mio scritto giovanile appena ripescato dal fondo di un cassetto...

                              Sinceramente non cosa pensassi in quel momento.


                              Cade la luna
                              nei tuoi palmi è delirio di fulmini
                              scavalca il cielo - il mare -
                              spegnendo stelle con torri d'acqua.
                              Polvere d'ali
                              angeli schiacciati fra dita di avorio
                              cadono giù come comete arrese
                              cibo per bocche di sirene affamate.
                              Mi ha ricordato quando si rompono i biscotti inzzupati nel latte e cadono nella tazza facendo uscire il latte
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Io ho avuto un periodo in cui facevo uso, diciamo più che sporadico e ricreativo di droghe , e scrivevo testi di canzoni e racconti brevi.
                                Da quando non faccio più uso sono molto meno ispirato.
                                Ma magari non è quello, può essere che fra lavori, famiglia e altri motivi non riesco a liberare la mente come bisogna.

                                Scrissi un racconto breve di un tale che si innamora follemente di una ragazza, riesce ad entrare di nascosto nella casa di una strega mentre lei non c'è e le ruba un libro di magia col quale riesce a prendere la luna e chiuderla in uno scrigno.
                                Non essendo più la luna nel cielo ovviamente la notte è buia e i lupi organizzano una spedizione per ritrovare il satellite a cui ululare...
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎