Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
    Si il genere varia abbastanza con un'impaginazione mai vista come stile.
    Sono diversi racconti con diversi narratori e piu' che un libro sembra di leggere un insieme ben strutturato di documenti e note, su cose esistenti e non, creati da diverse persone. Sembra scritto da una persona con personalita' contrastanti.

    Inoltre le pagine e le frasi contengono messaggi segreti che modificano il punto di vista su personaggi e vicende, che per lo piu' girano intorno ad una casa con una dimensione spazio-tempo che muta.

    Quando l'ho letto ho pensato "questo e' il prodotto disturbate di una mente deviata".

    Grazie! Appena posso lo acquisto!









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Grazie! Appena posso lo acquisto!
      Di nulla! Sono sicuro che te lo godrai
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Intanto acquistato Elevation di Stephen King.
        Vediamo il più celebre narratore dalla nascita della scrittura ad oggi, cosa mi riserberà in questa sua ultima fatica.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          "Gli Dei vichinghi" - E.O.G. Turville-Petre

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Intanto acquistato Elevation di Stephen King.
            Vediamo il più celebre narratore dalla nascita della scrittura ad oggi, cosa mi riserberà in questa sua ultima fatica.

            Finito.

            King, con la.sua tipica maestria, ci trascina dentro ad un racconto che sembra venire dritto dritto dalla Twilight Zone.
            Scrittura leggera scorrevole e coinvolgente al.tempo stesso.
            Con un finale che fa emozionare e sognare.

            Non è un capolavoro, e vista la brevità del.libro forse non vale la.pena di comprarlo a prezzo intero.

            Da.appassionato di King me la.sono goduta, ma per chi non apprezza il.genere da "Ai confini delle.realtà"può tranquillamente astenersi.
            Oppure attendere gli sconti.
            Voto: 7.

            Ps. Appena iniziato Cent'anni di solitudine.
            Chi lo ha già letto? Che ne dite?
            Intanto, se potete, fatemi un in bocca al lupo..ehehe









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Ps. Appena iniziato Cent'anni di solitudine.
              Chi lo ha già letto? Che ne dite?
              Intanto, se potete, fatemi un in bocca al lupo..ehehe
              Bellissimo, un capolavoro abbacinante.

              Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

              Commenta


                è tra i libri che ho in attesa a un po', lo proverò anch'io.
                Intanto riletto Papà Goriot, uno dei miei classici preferiti

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  è tra i libri che ho in attesa a un po', lo proverò anch'io.
                  Intanto riletto Papà Goriot, uno dei miei classici preferiti
                  Secondo me ti piace, per quel poco che ti conosco.
                  Intanto ripropongo Hamburg di Marco Lupo, che nel frattempo ha vinto il Campiello come miglior opera prima

                  Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                    Bellissimo, un capolavoro abbacinante.

                    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
                    Ti farò sapere!

                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    è tra i libri che ho in attesa a un po', lo proverò anch'io.
                    Intanto riletto Papà Goriot, uno dei miei classici preferiti
                    Cent'anni di solitudine non è lettura potabilissima...di solito cosa leggi?

                    Di Balzac ho letto Eugénie Grandet, scrittura raffinatissima e lettura piacevolissima.
                    Incipit così cinematografico da lasciarmi a bocca aperta, come una telecamera che con una carrellata ti porta fino all'uscio del protagonista









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio

                      Cent'anni di solitudine non è lettura potabilissima...di solito cosa leggi?

                      Di Balzac ho letto Eugénie Grandet, scrittura raffinatissima e lettura piacevolissima.
                      Incipit così cinematografico da lasciarmi a bocca aperta, come una telecamera che con una carrellata ti porta fino all'uscio del protagonista
                      leggo solo classici dell'800 e 900... ultimamente mi sono riletto tutto dickens, poi Dumas, Ivanoe... non sono per le cose troppo impegnative insomma, amo i feuilleton

                      Commenta


                        Vabbè allora penso che ti possa avventurare con cent'anni di solitudine....è pesante ma non pesantissimo.

                        Per chi ama i classici io consiglio sempre Turgenev , Padri e figli, super classico della letteratura russa. Romanzo breve(a differenza di molti classici russi) e moderno al tempo stesso.
                        Scritto in maniera chirurgica.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Finito The Hypnotist di Kepler.

                          Madonna che storia. Consigliatissimo. 8.5/10
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Il ramo d'oro, studio sulla magia e la religione - James G. Frazer

                            Commenta


                              Il gioco dei bugiardi e La grande scommessa di Micheal Lewis

                              Commenta


                                sto rileggendo per l'ennesima volta la trilogia "vita delle api, vita delle termiti, vita delle formiche" di Maeterlinck.
                                A me non importa particolarmente dell'entomologia, ma questo saggio è incredibilmente affascinante, divertente e anche poetico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎