Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Be' si,potere e magia andranno sempre a braccetto,dai tempi dei sacerdoti del faraone, del pontifex del rex romano fino alla massoneria,da sempre legata a politici e lobbisti
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      l'ho letto anch'io da poco; mi è piaciuto, anche se, a tratti, mi è sembrato un po più "tirato via" rispetto agli altri.
      In questo poi hanno "sostituito" l'anima storico-politica, con quella storico-artistica, dei luoghi; cosa curiosa e interessante ma...chissà perchè.
      E anch'io ho una casa, e dei parenti da quelle parti, per cui quei romanzi sono quasi un "must" ( come lo sono quelli del solo Macchiavelli, sullo sfigatissimo poioziotto bolognese, Sarti Antonio, sergente)

      Qualche anno fa lessi anche The Dome, e come quasi tutta la narrativa USA, mi piaque fino a circa 3/4 del libro; poi, secondo me ,gli americani nei finali generalmente esagerano, e le storie diventano improbabilissime anche nell'ambito palese della fiction.

      King ha un po sostituito l'horror del quale era maestro "moderno" con il fantasy
      Da quando ha smesso di bere e farsi è ovviamente cambiato il suo stile, diciamo che i suoi viaggi sono meno allucinanti
      Bisogna un po leggere la sua storia per capire che alcuni personaggi continuano a tornare in salse diverse, l'alcolista, il ragazzino sfigato che tira fuori il coraggio, l'adolescente brufoloso che ama menare le mani e che magari soffre di una qualche malattia mentale ecc
      Tutte immagini di se stesso nel passato



      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        King ha un po sostituito l'horror del quale era maestro "moderno" con il fantasy
        Da quando ha smesso di bere e farsi è ovviamente cambiato il suo stile, diciamo che i suoi viaggi sono meno allucinanti
        Bisogna un po leggere la sua storia per capire che alcuni personaggi continuano a tornare in salse diverse, l'alcolista, il ragazzino sfigato che tira fuori il coraggio, l'adolescente brufoloso che ama menare le mani e che magari soffre di una qualche malattia mentale ecc
        Tutte immagini di se stesso nel passato
        sarà così
        ma ciò non toglie che la costruzione narrattiva sia spesso "un pastone" difficile da portare a termine ( difficile, non nel senso concettuale, ma che proprio diventa farraginoso e causa di cali vertiginosi d'interesse...)
        giudizio personalissimo ovviamente

        Commenta


          concordo, diciamo che è un po uno scrittore per adolescenti
          effettivamente da adolescente lo adoravo mentre adesso devo dire che quando trovo i suoi libri sullo scaffale passo oltre
          diciamo che questa volta mi sono detto "vediamo di cosa scrive adesso"

          ci sono momenti un po' morti alternati a momenti morbosi (tipo il ragazzo che si addormenta abbracciato alle tette delle due morte) alternati a momenti più veloci ed intensi
          adesso sono al 30% del libro, vediamo come procede ma già immagino la storia



          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            Ho ripreso in mano un libro di Stephen King dopo 20 anni che non leggevo niente di suo
            The dome (2009)

            Si lascia leggere, ci hanno fatto anche una serie tv minore, ci sono sempre i soliti personaggi anche se con nomi diversi
            I tempi di Carrie, Cujo, IT ecc sono distanti
            se hai voglia di tornare su King, prova 22/11/63...
            con ogni probabilità è il suo capolavoro da 10 anni a questa parte...









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Avete qualche consiglio per un libro sulla storia dell'India?
              Originariamente Scritto da midofuoco

              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
              Che mondo maschilista queste palestre
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

              Commenta


                Domani sera, alle 18, presento il mio romanzo noir/di formazione presso una biblioteca comunale di Roma. A fine presentazione piccolo buffet offerto da me... se vi interessa il genere, mi farebbe molto piacere che sul comodino di qualche bodywebbiano ci sia anche questo libricino.
                Sul mio al momento "Le premier jour" di Marc Levy, l'ho iniziato a leggere da poco in lingua originale

                Commenta


                  Ultimi due letti:
                  L'Oceano in un bicchiere di Porzio Tonino , giovane scrittore napoletano , che descrive una realtà molto vicina alla mia (circa dieci anni dietro)
                  La vita perfetta di William Sides , di Morten Brask , realtà completamente diversa dalla mia , parla appunto di Sides l'uomo con il QI più alto mai registrato e del suo desiderio di ritiro dalle scene.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Scacciano.

                  Originariamente Scritto da Sean
                  Dove abiti?

                  Commenta


                    Grandi classici, ti consiglio anche il sottovalutato Van Vogt, l'ispiratore di Dick: "Crociera nell'infinito" ha fatto nascere tutto il filone viaggio spaziale con mostri a bordo, ripreso dai vari Alien e Star Trek (infatti ci sono state beghe legali di mezzo), oltre ai soliti "Le armi di Isher", ed il ciclo del Non-A.

                    Commenta


                      Roberto Tiraboschi - Sonno
                      Marco Vichi - Un tipo tranquillo

                      Il primo narra la vicenda di un insonne, a seguito di un evento traumatico ( la morte della moglie), che cercherà la soluzione del suo problema in una nota clinica dove vengono curate persone affette da varie patologie legate al sonno ( parasonnie); sarà l'occasione per fare luce su molti aspetti oscuri di se stesso, fino anche alla " soluzione" dei dubbi che rigurdavano la morte della moglie/compagna

                      Nel secondo,un tranquillo impiegato, la cui vita è fatta di abitudini e routine quotidiane, a seguito della morte improvvisa della moglie ( ancora...), reagisce rivedendo il proprio stile di vita, acquistando maggior consapevolezza di se stesso, delle sue qualità e possibilità, ma scivolando lentamente verso la follia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        se hai voglia di tornare su King, prova 22/11/63...
                        con ogni probabilità è il suo capolavoro da 10 anni a questa parte...
                        ieri sera ho finito The Dome ed effettivamente il finale è un po' spaziale come già si diceva

                        però mi ha fatto tornare la voglia di leggere qualcosa di king che ancora mi manca, stasera se lo trovo provo a prendere quello
                        grazie della dritta



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          Marco Vichi - Un tipo tranquillo
                          Nel secondo,un tranquillo impiegato, la cui vita è fatta di abitudini e routine quotidiane, a seguito della morte improvvisa della moglie ( ancora...), reagisce rivedendo il proprio stile di vita, acquistando maggior consapevolezza di se stesso, delle sue qualità e possibilità, ma scivolando lentamente verso la follia.
                          Mi interessa molto, ti è piaciuto? Scorre bene?
                          Tessera N°0

                          Originariamente Scritto da fede1990
                          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                          Originariamente Scritto da Ponno
                          Segnate: Vinales campione
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ce pijamo tutto.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                            Mi interessa molto, ti è piaciuto? Scorre bene?
                            molto bello, divertente, ironico e scorrevole; comico e tragico allo stesso tempo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              ieri sera ho finito The Dome ed effettivamente il finale è un po' spaziale come già si diceva

                              però mi ha fatto tornare la voglia di leggere qualcosa di king che ancora mi manca, stasera se lo trovo provo a prendere quello
                              grazie della dritta

                              L'inizio potrà sembrarti un pò troppo strampalato...
                              Ma dopo poco ti accorgerai di avere di fronte una meraviglia. .









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                purtroppo non l'ho trovato, vabbè non sono andato in libreria ma in un centro commerciale
                                ne avevano una decina di king ma li ho letti tutti tranne buick 8 e ho ripiegato su quello



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎