Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    In effetti per troppo tempo è stato considerato un genere minore, senza i quarti di nobiltà della letteratura; oggi, a distanza di tempo, emergono dei grandissimi autori anche nell'ampio trashume che ha invaso il genere.
    Ti consiglio Dan Simmons, i canti di hyperion, ed il ciclo di Ilium.
    Sono ricchi di citazioni letterarie, dal romanticismo inglese, passando per Faust, arrivando all'Iliade
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      Spero ti riferisca alla riedizione di Soderbergh (quella con Clooney per capirci) e non al capolavoro di Tarkovskij (di cui custodisco gelosamente locandina originale)



      Tornando it ho letto "estensione del dominio della lotta" e penso di continuare con "piattaforma" sempre di Houellebecq
      yes

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
        Ti consiglio Dan Simmons, i canti di hyperion, ed il ciclo di Ilium. Sono ricchi di citazioni letterarie, dal romanticismo inglese, passando per Faust, arrivando all'Iliade
        Segno. INtanto sto leggendo Asimov e Dick.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          Me lo leggo l'arte della guerra per compiacere il Berso o no ?Ammetto di essere un po' prevenuto nei confronti di libri estremamente datati.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
            Me lo leggo l'arte della guerra per compiacere il Berso o no ?Ammetto di essere un po' prevenuto nei confronti di libri estremamente datati.
            è un libro che adattabile alla vita odierna e ai suoi aspetti e non vivrai il pregiudizio temuto

            Commenta


              Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
              finito "La cruna dell'ago" di Ken Follett (molto bello), ora sto leggendo "legionario" di Tony Sloane...e per dopo, ho comprato "codice rebecca" sempre di Ken Follett
              Anche io ho finito legionario da pochi giorni

              Commenta


                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Segno. INtanto sto leggendo Asimov e Dick.
                Grandi classici, ti consiglio anche il sottovalutato Van Vogt, l'ispiratore di Dick: "Crociera nell'infinito" ha fatto nascere tutto il filone viaggio spaziale con mostri a bordo, ripreso dai vari Alien e Star Trek (infatti ci sono state beghe legali di mezzo), oltre ai soliti "Le armi di Isher", ed il ciclo del Non-A.

                Non sono un intenditore, partivo prevenuto con la fantascienza, ma nel mucchio trovi della narrativa notevole, delle produzioni più recenti salvo solo Simmons e Vernor Vinge.
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

                Commenta


                  black, lo consigli "legionario" di tony sloane? stavo pensando di prenderlo...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    È un libro semplice, descrittivo e cruento. L'autore si limita a infilare qua e la riflessioni personali, per evidenziare il suo graduale cambiamento dopo l'arruolamento. Io lo consiglio a chi è affascinato dalla legione e da quel tipo di vita. Oltre che intenso, riflessivo, diretto e coinvolgente potrà risultare così anche informativo. A me è piaciuto molto, l'autore è stato bravo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Cronache Marziane di Bradbury.


                      Scusate l'interruzione goliardica.
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                      Commenta


                        Appena finito di leggere Saggio sulla lucidità (ed appena iniziato il vangelo secondo gesù cristo...si mi sto affezionando a saramago) ed ancora devo capire il finale....mi ha lasciato perplesso

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                          Appena finito di leggere Saggio sulla lucidità (ed appena iniziato il vangelo secondo gesù cristo...si mi sto affezionando a saramago) ed ancora devo capire il finale....mi ha lasciato perplesso
                          saggio sulla lucidità è un testo molto interessante, il giusto e necessario seguito per chi ha letto cecità, per quanto riguarda "il vangelo..."l'ho letto, e lo trovo l'ennesima banalità di chi senza fede, lui stesso si è dichiarato ateo, si propone di insegnare e giudicare la fede stessa, con fatti talvolta banalmente antistorici, talvolta romanzati, niente di nuovo le solite cose dette e ridette in centomila testi anticristiani, dai vari miti del graal, al codice da vinci, sarebbe un po' come se una vergine scrivesse un libro sulle posizioni ed il piacere del kamasutra....una caduta in basso di uno scrittore che ha vinto il premio nobel.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            saggio sulla lucidità è un testo molto interessante, il giusto e necessario seguito per chi ha letto cecità, per quanto riguarda "il vangelo..."l'ho letto, e lo trovo l'ennesima banalità di chi senza fede, lui stesso si è dichiarato ateo, si propone di insegnare e giudicare la fede stessa, con fatti talvolta banalmente antistorici, talvolta romanzati, niente di nuovo le solite cose dette e ridette in centomila testi anticristiani, dai vari miti del graal, al codice da vinci, sarebbe un po' come se una vergine scrivesse un libro sulle posizioni ed il piacere del kamasutra....una caduta in basso di uno scrittore che ha vinto il premio nobel.
                            avrò letto 50 pagine appena, ma non ho ancora captato alcun intento di indottrinamento.....poi se lasciamo parlare di fede e di religione solo chi ci crede sarebbero letture troppo noiose

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                              avrò letto 50 pagine appena, ma non ho ancora captato alcun intento di indottrinamento.....poi se lasciamo parlare di fede e di religione solo chi ci crede sarebbero letture troppo noiose
                              io infatti parlo da "storico"...quella della religione era una puntualizzazione.
                              Cmq è un mio parere, magari altri la trovano una lettura degna di attenzione.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                io infatti parlo da "storico"...quella della religione era una puntualizzazione.
                                Cmq è un mio parere, magari altri la trovano una lettura degna di attenzione.
                                ci mancherebbe

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎