Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Mi ha ricordato quando si rompono i biscotti inzzupati nel latte e cadono nella tazza facendo uscire il latte

    Ahahahhaahhah grazie!!
    Proprio quella era la.mia idea!









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Io ho avuto un periodo in cui facevo uso, diciamo più che sporadico e ricreativo di droghe , e scrivevo testi di canzoni e racconti brevi.
      Da quando non faccio più uso sono molto meno ispirato.
      Ma magari non è quello, può essere che fra lavori, famiglia e altri motivi non riesco a liberare la mente come bisogna.

      Scrissi un racconto breve di un tale che si innamora follemente di una ragazza, riesce ad entrare di nascosto nella casa di una strega mentre lei non c'è e le ruba un libro di magia col quale riesce a prendere la luna e chiuderla in uno scrigno.
      Non essendo più la luna nel cielo ovviamente la notte è buia e i lupi organizzano una spedizione per ritrovare il satellite a cui ululare...

      Dai facci leggere qualcosa...
      Non essere timido









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Una volta che mi metto al computer ti faccio un riassunto della storia, o anche altre.
        Da qualche parte ho dei manoscritti pure.
        Al telefono troppo sbatta.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Ok... c'è un novello erri de luca in te.









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            non è una lettura di livello, ma come intrattenimento, per gli amanti dei fumetti, ho appena letto (scaricata da lybgen) "c'era una volta a new york", storia sulle origini di Mister no. Da molto non leggevo un fumetto così appassionante. Il riferimento naturalmente è c'era una volta in america di sergio leone, di cui questa storia ha il taglio cinematografico

            Commenta


              aggiorniamo un pò

              ULTIMI LIBRI LETTI

              Gratis di Anderson - molto intelligente e innovativo. Una splendida riflessione sull'economia del gratis.
              21 Lezioni per il 21 secolo di Harari - immancabile per chi ama Harari, ma siamo lontani dalle vette raggiunte con Homo Deus
              L'unica regola è che non ci sono regole di Hastings - sconsigliato. Completamente inutile o quasi se non siete AD di una società da 500 dipendenti
              Dieci piccoli indiani di A. Christie - capolavoro del giallo, bellissimo e consigliatissimo. Letto in un pomeriggio.
              La pratica di Seth Godin - delusione totale. Adoro l'autore ma questo libro è pessimo.
              Modernità liquidà di Bauman - capolavoro, come tutti i i libri di Bauman. L'unico difetto è che l'autore tende a ripetersi
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                LIBRI ATTUALMENTE SUL COMODINO


                Different: Escaping the Competitive di Herd moon - sembra molto ben scritto. Argomento marketing. Non l'ho trovato in italiano
                Creative Thinkering: Putting Your Imagination to Work - non ancora aperto
                Idee: il catalogo di Galimberti - sono a pagina 50. Profondo, ma scritto con un linguaggio un po' pesante...il galimberti scrittore non è esattamente il galimberti conferenziere (è il suo primo libro che leggo)
                Last edited by KURTANGLE; 25-03-2021, 12:29:26.
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Oggi comincio "L'arte di correre" di Murakami
                  Originariamente Scritto da Testa
                  Le cose vanno come devono andare
                  Noi ci possiamo fare poco.
                  Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                  Commenta


                    ps Gianpo ho letto una recensione dell'Aleph di Borges sembra bellissimo.
                    La prossima volta che vado in libreria ci do un'occhiata e magari lo prendo.
                    Lo stile è un pò surreale sul modello dell'Alchimista? (mi sa che si chiama Realismo magico o qualcosa del genre )
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Non ho letto l'Alchimista ma l'Aleph sì pochi mesi fa. La componente surreale è presente in molti racconti. Mi è piaciuto ma lo stile e le trame sono così particolari che non è un libro che consiglierei indiscriminatamente ai miei amici. Il lettore abituato a racconti più "normali" potrebbe rimanere deluso.

                      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggio
                        ps Gianpo ho letto una recensione dell'Aleph di Borges sembra bellissimo.
                        La prossima volta che vado in libreria ci do un'occhiata e magari lo prendo.
                        Lo stile è un pò surreale sul modello dell'Alchimista? (mi sa che si chiama Realismo magico o qualcosa del genre )
                        Non per tutti i racconti.
                        È comunque una raccolta bellissima, specie "L'immortale"
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Negli ultimi tempi sto leggendo pochissimo ahimè. Finito solo The Shining, sono abbastanza deluso.
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Non ho letto l'Alchimista ma l'Aleph sì pochi mesi fa. La componente surreale è presente in molti racconti. Mi è piaciuto ma lo stile e le trame sono così particolari che non è un libro che consiglierei indiscriminatamente ai miei amici. Il lettore abituato a racconti più "normali" potrebbe rimanere deluso.

                            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                            L'Alchimista è un libro meraviglioso che dovrebbe leggere davvero chiunque

                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Non per tutti i racconti.
                            È comunque una raccolta bellissima, specie "L'immortale"

                            ok
                            ci darò sicuramente un occhiata in libreria
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Negli ultimi tempi sto leggendo pochissimo ahimè. Finito solo The Shining, sono abbastanza deluso.

                              Perché deluso?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                L'alchimista devo leggerlo pure io...

                                E mi affascina Saramago...
                                Che mi consigliate?









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎