Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pensiero gentilissimo il tuo, però la prossima volta utilizza camscanner... :-)









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Pensiero gentilissimo il tuo, però la prossima volta utilizza camscanner... :-)
      non ho smartphone

      Commenta


        è morto roberto gervaso.
        ricordo con piacere la storia d'italia scritta con Montanelli.
        Originariamente Scritto da midofuoco

        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          grazie, provo il mastino dei baskerville

          Provato?









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Vediamo se il mese di settembre riesco a dedicarlo un pò alla.lettura di racconti.
            Mi stuzzica l'alternanza di racconti classici e di svago.
            Turgenev Vs King

            ....tu da che parte stai?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Provato?
              è ancora sul comodino, aspetto di avere voglia.
              Ieri ho fatto un po' di spese su hoepli, sto aspettando Rusty Brown di Chris Ware e Patience di daniel Clowes. Avevo voglia di graphic novel

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                è ancora sul comodino, aspetto di avere voglia.
                Ieri ho fatto un po' di spese su hoepli, sto aspettando Rusty Brown di Chris Ware e Patience di daniel Clowes. Avevo voglia di graphic novel
                Carino Patience, di Clowes ho letto anche David Boring, The Death-Space e Come un guanto di velluto forgiato nel ferro

                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Carino Patience, di Clowes ho letto anche David Boring, The Death-Space e Come un guanto di velluto forgiato nel ferro

                  Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                  David Boring bellissimo, anche Ghost world bello, wilson e come un guanto un gradino sotto...
                  Che altre graphic novel hai letto?
                  Le mie preferite: Maus, watchmen, eternauta
                  Poi tutto will eisner, Black Hole di Burns, fun home di Bechdel, trilogia inglese di Floch, tutto Taniguchi con menzione speciale per Ai tempi di papà e Gli anni dolci; appunti per una storia di guerra di Gipi...
                  Gli utlimi due letti sono la trilogia Berlin di Lutes e la saga di grimr di Moreau, entrambi stupendi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    David Boring bellissimo, anche Ghost world bello, wilson e come un guanto un gradino sotto...
                    Che altre graphic novel hai letto?
                    Le mie preferite: Maus, watchmen, eternauta
                    Poi tutto will eisner, Black Hole di Burns, fun home di Bechdel, trilogia inglese di Floch, tutto Taniguchi con menzione speciale per Ai tempi di papà e Gli anni dolci; appunti per una storia di guerra di Gipi...
                    Gli utlimi due letti sono la trilogia Berlin di Lutes e la saga di grimr di Moreau, entrambi stupendi
                    Ops, ho scritto male, prima intendevo The Death-Ray, non The Death-Space.
                    Dei fumetti che hai citato ho letto anche io Maus e Black Hole. Se ti piace Charles Burns ti consiglio la sua trilogia chiamata The Last Look che comprendente X'ed Out, The Hive e Sugar Skull (in inglese trovi il volume integrale, in italiano singoli). Per il resto ne ho letti tanti altri, rimanendo su quelli a volume unico cito Bone (inizia che sembra un fumetto Disney, poi diventa epico alla Signore degli Anelli), Oceania Boulevard, Sin Titulo, Colville, Green Valley, Shangri-La, L'Incal, Il castello delle stelle, House of Penace, Lake of fire, Aama, Sheltered, La belle morte, Kill the minotaur, Squeak the mouse, Prison Pit...
                    Quelli che ti ho citato sono di tanti generi diversi, dal fantasy, alla fantascienza, all'horror ad altro ancora. Se cerchi qualcosa di più autoriale ribadisco l'opera di Burns che dicevo prima.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Ops, ho scritto male, prima intendevo The Death-Ray, non The Death-Space.
                      Dei fumetti che hai citato ho letto anche io Maus e Black Hole. Se ti piace Charles Burns ti consiglio la sua trilogia chiamata The Last Look che comprendente X'ed Out, The Hive e Sugar Skull (in inglese trovi il volume integrale, in italiano singoli). Per il resto ne ho letti tanti altri, rimanendo su quelli a volume unico cito Bone (inizia che sembra un fumetto Disney, poi diventa epico alla Signore degli Anelli), Oceania Boulevard, Sin Titulo, Colville, Green Valley, Shangri-La, L'Incal, Il castello delle stelle, House of Penace, Lake of fire, Aama, Sheltered, La belle morte, Kill the minotaur, Squeak the mouse, Prison Pit...
                      Quelli che ti ho citato sono di tanti generi diversi, dal fantasy, alla fantascienza, all'horror ad altro ancora. Se cerchi qualcosa di più autoriale ribadisco l'opera di Burns che dicevo prima.
                      grazie, tutti titoli che non conoscevo.
                      Del genere horror\fantasy se ho capito i tuoi gusti posso consigliarti Midori\la ragazza delle camelie, Il Mondo di coo e Pigrizia di Hernandez
                      Fantascienza sicuramente la cosa migliore mai letta è la trilogia di Nikopol di Enki Bilal

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        grazie, tutti titoli che non conoscevo.
                        Del genere horror\fantasy se ho capito i tuoi gusti posso consigliarti Midori\la ragazza delle camelie, Il Mondo di coo e Pigrizia di Hernandez
                        Fantascienza sicuramente la cosa migliore mai letta è la trilogia di Nikopol di Enki Bilal
                        Ho dimenticato di citare la trilogia di Nikopol che ho letto nei mesi scorsi. Mi hanno detto che la tetralogia del Mostro sempre di Bilal sia anche meglio.
                        Grazie per gli altri titoli, darò un'occhiata.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Ho dimenticato di citare la trilogia di Nikopol che ho letto nei mesi scorsi. Mi hanno detto che la tetralogia del Mostro sempre di Bilal sia anche meglio.
                          Grazie per gli altri titoli, darò un'occhiata.
                          ce l'ho, mi è piaciuta molto meno della trilogia di Nikopol.
                          Mi fa piacere che ci sia qualcun altro appassionato di fumetti. Per curiosità leggi anche fumetti bonelli?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            ce l'ho, mi è piaciuta molto meno della trilogia di Nikopol.
                            Mi fa piacere che ci sia qualcun altro appassionato di fumetti. Per curiosità leggi anche fumetti bonelli?
                            Ho letto in passato parecchi Dylan Dog, ma ho mollato da anni e il rilancio di Recchioni non mi ha attirato. Prenderò uno dei prossimi color fest solo perché ci saranno storie di due autori underground che conosco (seguo tanto la Hollow Press, una casa editrice italiana che pubblica fumetti macabri/dark fantasy), Spugna e Officina Infernale (sono i nomi d'arte degli autori). Mio padre è appassionato di Tex e ha un mare di volumi cartonati nella sua libreria, ma non mi appassiona il genere western.

                            Commenta


                              Anch'io mollato Dylan Dog, compro solo lo spin off Il Pianeta dei morti, che sarebbe il vecchio speciale, curato da Bilotta in un futuro in cui la terra è invasa dagli zombi... Bilotta è un buon autore, infatti ha creato l'unica miniserie bella degli ultimi anni in Bonelli: Mercurio Loi

                              Commenta


                                Cosa avete letto di Cesare Pavese?









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎