Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    È tanta carne al fuoco anche per 700 pgg.
    Si, di fatto, volendo mettere insieme storia politica, sociale, cultura, e in generale tutto quanto pervadeva queste società, su alcuni aspetti rimane più sul "divulgativo"....altrimenti sarebbe diventato un mattone...

    Commenta


      Contano anche gli audiolibri? Ho scoperto che mi piace molto questa modalità, è una via di mezzo tra la lettura ed il guardare una serie televisiva.

      Attualmente sto ascoltando "Il conte di Montecristo"

      Commenta


        Mi piace di più il libro cartaceo, anche per il rapporto fisico con la carta. Prediligo di meno gli e-book e gli audiolibri (qui deve anche piacere la voce e modalità espressiva del narratore).

        Commenta


          Gli audio libri li ho provati quando uscì il servizio di Amazon.
          Imho bocciati, per addormentarsi non vanno bene per me, asctsrli mentre si fa altro nemmeno, stare fermo di giorno ad ascoltarlo non mi piace .
          Io ho il Kindle e mi trovo bene ,anche se leggo pochissimo.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Mi piace di più il libro cartaceo, anche per il rapporto fisico con la carta. Prediligo di meno gli e-book e gli audiolibri (qui deve anche piacere la voce e modalità espressiva del narratore).
            Ho provato gli e-book solo recentemente, prima menzionavo pure io il rapporto fisico con la carta....ho cambiato diametralmente idea.

            Si legge benissimo in tutte le condizioni, i libri costano meno, non si spreca carta, quando viaggi non hai problemi di spazio, non serve la spedizione. Davvero troppi vantaggi.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Ho provato gli e-book solo recentemente, prima menzionavo pure io il rapporto fisico con la carta....ho cambiato diametralmente idea.

              Si legge benissimo in tutte le condizioni, i libri costano meno, non si spreca carta, quando viaggi non hai problemi di spazio, non serve la spedizione. Davvero troppi vantaggi.
              Che siano più pratici, richiedano meno spazio, siano più sostenibili, non ci piove...infatti mi sento un pò un matusa, per prenderli ancora di carta...

              Commenta


                Io ho preso l'anno scorso il Kindle ma lo uso solo per alcune tipologie di libri, tipo thriller che una volta letti rimarrebbero per sempre in libreria senza ulteriori riletture o libri che non sono sicuro mi piacciano e me li rischio. In questo modo risparmio sul prezzo e nello spazio in libreria. Per gli altri il cartaceo.

                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Contano anche gli audiolibri? Ho scoperto che mi piace molto questa modalità, è una via di mezzo tra la lettura ed il guardare una serie televisiva.

                  Attualmente sto ascoltando "Il conte di Montecristo"


                  Ma sono recitati?









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Ma sono recitati?
                    bhe, nel momento in cui leggi ad alta voce stai recitando

                    di sicuro l'interpretazione di professionisti è superiore alla mia voce interna, quindi per me l'esperienza è ottima

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      bhe, nel momento in cui leggi ad alta voce stai recitando

                      di sicuro l'interpretazione di professionisti è superiore alla mia voce interna, quindi per me l'esperienza è ottima
                      Parliamone...ho fatto l'esperienza di neuromante e...ehm

                      Commenta


                        Ascoltare un libro e leggerlo sono due cose diverse, tanto quanto assistere ad uno spettacolo a teatro vs. leggere il libretto
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Ascoltare un libro e leggerlo sono due cose diverse, tanto quanto assistere ad uno spettacolo a teatro vs. leggere il libretto
                          In che senso?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            In che senso?
                            Ma sotto molti punti di vista...non sono esperto di neuroscienze, ma probabilmente leggere un'informazione ha un impatto diverso rispetto ad ascoltarla...
                            Inoltre, stai fruendo del "prodotto" ad un ritmo diverso a quello per cui è stato concepito (voce espressa vs. pensiero interiore) e ciò può portare ad alterazioni sensibili - mi immagino ascoltare a viva voce qualcuno che legge Hugo mentre descrive le fogne di Parigi o l'architettura di Notre-Dame.
                            Insomma, stai prendendo qualcosa che è stato pensato e confezionato in un modo e ne stai modificando sostanzialmente l'esperienza di consumo. Ovviamente ti rimane l'informazione bruta, il contenuto.

                            Forse sono io ad essere pedante...
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Ho provato gli e-book solo recentemente, prima menzionavo pure io il rapporto fisico con la carta....ho cambiato diametralmente idea.

                              Si legge benissimo in tutte le condizioni, i libri costano meno, non si spreca carta, quando viaggi non hai problemi di spazio, non serve la spedizione. Davvero troppi vantaggi.
                              L'ho iniziato proprio qualche ora fa "il conte di Montecristo". Per quanto io sia ancora un amante del cartaceo in questo caso forse lo avrei preferito digitale. Nell'edizione che mi è stata regalata ieri sera, un volume spesso 6 cm con copertina e dorso rigidi, non si può definire un libro pratico e comodo da maneggiare.
                              Tra cartaceo e eReader la vista si affatica in modo simile? Io ho un iPad ma non è la stessa cosa, dopo otto ore davanti ad un computer passare la sera davanti ad un altro schermo mi distrugge gli occhi.

                              Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Per la poesia e il teatro vale il discorso inverso naturalmente
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎