Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Magari è qualcosa di soggettivo, nella mia esperienza ascoltare la voce di un professionista aggiunge qualcosa in termini appunto di espressività (superiore alla mia).

    Considera poi che l'autore in ogni caso non ha mai avuto alcun controllo su chi legge. Nel senso, l'autore stesso avrà un immaginario visivo e acustico che cercherà di rendere ma che quasi sempre differirà molto da chi fruisce dell'opera.

    Commenta


      Originariamente Scritto da REDhero Visualizza Messaggio
      L'ho iniziato proprio qualche ora fa "il conte di Montecristo". Per quanto io sia ancora un amante del cartaceo in questo caso forse lo avrei preferito digitale. Nell'edizione che mi è stata regalata ieri sera, un volume spesso 6 cm con copertina e dorso rigidi, non si può definire un libro pratico e comodo da maneggiare.
      Tra cartaceo e eReader la vista si affatica in modo simile? Io ho un iPad ma non è la stessa cosa, dopo otto ore davanti ad un computer passare la sera davanti ad un altro schermo mi distrugge gli occhi.

      Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
      L'e-book affatica meno la vista rispetto ad un libro

      Commenta


        Sarti Antonio, sergente

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          Sarti Antonio, sergente
          Ne ho letto uno, della serie...non scrive male, macchiavelli...

          Commenta


            il classico libro da custodire nel cassetto insieme ai propri sogni...



            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              il classico libro da custodire nel cassetto insieme ai propri sogni...



              Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

              Una lettura a tratti sofferta
              ma che alla fine ti porta in cima ad una montagna
              da cui scorgere il resto del mondo
              come accade sovente con Il nome della rosa
              e Moby Dick.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                il classico libro da custodire nel cassetto insieme ai propri sogni...
                Autore fondamentale della contemporaneità.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Che siano più pratici, richiedano meno spazio, siano più sostenibili, non ci piove...infatti mi sento un pò un matusa, per prenderli ancora di carta...
                  chi ama i libri ama la carta
                  il kindle è asettico, se devo farmi leggere una storia guardo un film
                  il libro è un qualcosa che ti fa pensare e immaginare la storia con il tuo cervello

                  poi che la divina commedia recitata da gassman sia una poesia sulla poesia ci sta
                  che se viaggi continuamente un e-book è comodissimo ci sta
                  ma il gusto di andare in una libreria (o anche solo su amazon) per comprarti un prodotto fisico non ha pari



                  Commenta


                    Folgore! ..... e si moriva

                    splendido libro che ho letto a metà a casa di una coppia di amici



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      chi ama i libri ama la carta
                      il kindle è asettico, se devo farmi leggere una storia guardo un film
                      il libro è un qualcosa che ti fa pensare e immaginare la storia con il tuo cervello

                      poi che la divina commedia recitata da gassman sia una poesia sulla poesia ci sta
                      che se viaggi continuamente un e-book è comodissimo ci sta
                      ma il gusto di andare in una libreria (o anche solo su amazon) per comprarti un prodotto fisico non ha pari

                      io sul pc scarico fumetti, ma vogliamo mettere anche l'effetto di una libreria piena di libri? fa anche arredamento, sfoggio di cultura...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da REDhero Visualizza Messaggio
                        L'ho iniziato proprio qualche ora fa "il conte di Montecristo". Per quanto io sia ancora un amante del cartaceo in questo caso forse lo avrei preferito digitale. Nell'edizione che mi è stata regalata ieri sera, un volume spesso 6 cm con copertina e dorso rigidi, non si può definire un libro pratico e comodo da maneggiare.
                        Tra cartaceo e eReader la vista si affatica in modo simile? Io ho un iPad ma non è la stessa cosa, dopo otto ore davanti ad un computer passare la sera davanti ad un altro schermo mi distrugge gli occhi.

                        Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
                        come va la lettura? libro divertente più che bello, ma certe parti come quella ambientata a roma non finiscono mai

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          chi ama i libri ama la carta
                          il kindle è asettico, se devo farmi leggere una storia guardo un film
                          il libro è un qualcosa che ti fa pensare e immaginare la storia con il tuo cervello
                          Tutto completamente opinabile, non sei tu a decidere chi ama o apprezza qualcosa.

                          Se invece con la parola "libro" intendi il libro fisico e non il contenuto allora è una tautologia.

                          Poi se ascolti una voce devi comunque immaginarti luoghi e persone...cosa che nei film (prodotto diverso) non accade.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            come va la lettura? libro divertente più che bello, ma certe parti come quella ambientata a roma non finiscono mai
                            Sono sempre stato restio verso romanzi così lunghi. Ho letto ad esempio il signore degli anelli (ben oltre le 1k pp), 4321 di auster (poco sotto le 1k), underworld di delillo (sulle 800 pp), ma per tutti questi, pur piacendomi, è stata dura arrivare alla fine...

                            Per i saggi invece è un'altra storia...

                            Commenta


                              Qualcuno di voi ha letto la trilogia dei moschettieri?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Una lettura a tratti sofferta
                                ma che alla fine ti porta in cima ad una montagna
                                da cui scorgere il resto del mondo
                                come accade sovente con Il nome della rosa
                                e Moby Dick.


                                E cent'anni di solitudine...









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎