Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Il problema è che, se non è roba tua che in una qual forma riprendi spesso nel quotidiano, non usandola, si perde. Stavo pensando di trattare la saggistica, seppur modo più leggero, come materia d'esame. Ogni tot periodicamente da tornarci indietro, o prendere appunti e rivedersi quelli.
    Sicuro il fatto di leggere la sera prima di dormire, non aiuta per il caz con i saggi.

    Altra cosa, con i romanzi vado di kindle ed è comodissimo. Con la saggistica proprio non riesco (se devo tornare indietro, ho bisogno di toccar fisicamente con mano, tipo vecchio pro analogico )
    Io sono attaccato alla carta al di là del genere. È proprio una cosa fisica. Su queste cose, rimango molto old style.

    Commenta


      .




      E.M.
      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Sylvester se ti va di parlarne , anche in pm, non farti problemi
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Sylvester se ti va di parlarne , anche in pm, non farti problemi
          ... e di là ha postato zarrillo.....eeeeh, le prime cotte.....

          Scherzo: grandissimo montale...e questa è una delle sue migliori...

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Sylvester se ti va di parlarne , anche in pm, non farti problemi
            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            ... e di là ha postato zarrillo.....eeeeh, le prime cotte.....

            Scherzo: grandissimo montale...e questa è una delle sue migliori...


            Ahahahhahahahahahh
            Grazie
            So di poter contare su di voi.

            Ps. Montale/Zarrillo nello stesso giorno
            è solo una coincidenza. XD XD XD









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              .


              Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Brividi sui brazzi (cit)

                Commenta


                  Tutti silenti....cosa state leggendo?

                  Commenta


                    gimpel l'idiota, Singer.

                    Ho letto molto poco dei classici russi. Quali sono i capolavori meno pesanti, escludendo quindi tolstoi?

                    Commenta


                      in tema Russia ora sto leggendo lolita di nabokov e le uova fatali di bulgakov


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        è un caso che sia ucraino e antistalinista?

                        Commenta


                          Bulgakov nasce a Kiev, ma è indubbiamente russo
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            mi fate una classifica dei meno noiosi e più belli dei russi? tipo non ho letto neanche dostoewki, da dove posso iniziare?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              mi fate una classifica dei meno noiosi e più belli dei russi? tipo non ho letto neanche dostoewki, da dove posso iniziare?
                              Delitto e castigo

                              Il giocatore

                              Commenta


                                Se cerchi un primo approccio con dostoevskij senza andare direttamente sui "mattoni" ti consiglierei anche memorie dal sottosuolo (breve ma intenso).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎