Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
    mai sentito onestamente.
    anche lui un esponente del realismo magico?
    io sto leggendo mondi in guerra 2500 anni di conflitto tra oriente e occidente di pagden
    lo trovo veramente splendido......parte dalla rivalità tra greci e persiani per arrivare immagino ai giorni nostri
    molto ben scritto davvero
    No, non c'è una vicinanza a Garcia Marquez, Cortazar o altri autori del genere. Si sente un certo richiamo a Conrad...

    Commenta


      Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
      io sto leggendo mondi in guerra 2500 anni di conflitto tra oriente e occidente di pagden
      lo trovo veramente splendido......parte dalla rivalità tra greci e persiani per arrivare immagino ai giorni nostri
      molto ben scritto davvero

      aggiornamento.
      libro finito.
      molto molto bello.
      un avvertimento: non parla di rapporti tra occidente e oriente tout court ma quasi esclusivamente di quelli tra occidente e medio oriente.
      comunque merita
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta











        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Sono tra coloro che lo ritengono un errore.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Sono tra coloro che lo ritengono un errore.
            Per le sue qualità non adeguate o perché meritasse di più qualcun altro?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Per le sue qualità non adeguate o perché meritasse di più qualcun altro?
              La seconda.

              Commenta


                Vabbè, ma questo capita ogni anno per qualsiasi tipo di riconoscimento assegnato su questo pianeta...









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Vabbè, ma questo capita ogni anno per qualsiasi tipo di riconoscimento assegnato su questo pianeta...
                  Ah beh, non ci piove. Tra l'altro, parlando dei premi nobel per la letteratura degli ultimi anni, ne salvo ben pochi (tra questi, sicuramente Handke, autore immenso).

                  Commenta


                    senza scomodare premi nobel ecc mi sono imbattuto casualmente in Paolo Roversi (fan di Bukowski sul quale ha scritto diversi saggi anche in collaborazione con la Pivano)
                    Gialli, polizieschi - piacevoli da leggere



                    Commenta


                      È morto Wilbur Smith.

                      Ti ho conosciuto con il romanzo
                      Come il mare
                      mentre ero in ospedale
                      poi ne ho letti una dozzina uno dopo l'altro con la furia di una tempesta di sabbia.
                      Grazie figlio del sole.

                      ...che i Leoni possano scortare la tua anima in cielo.
                      Last edited by sylvester; 14-11-2021, 00:53:35.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Sto leggendo "La scopa del sistema" di David Foster Wallace.

                        Commenta


                          Ho iniziato anche "Il mondo classico - Storia epica di Grecia e di Roma", di Robin Lane Fox.

                          Bello. L'autore, cattedratico oxfordiano, sa coniugare rigore storico e stile narrativo. 650 pp, ma si legge un pò come un romanzo...

                          Commenta


                            Su quali epoche si concentra?
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Su quali epoche si concentra?

                              Si divide in sei parti (sintetizzo, riportando le parti salienti):

                              Mondo greco arcaico: epica omerica, periodo coloniale, aristocrazia, culti, tirannia, sparta, greci d'oriente e d'occidente, guerre persiane, verso la democrazia,...

                              Mondo greco classico: impero ateniese, cultura del tempo, pericle, guerra del peloponneso, filippo, plastone e aristotele,...

                              Mondi ellenistici: alessandro magno e i suoi successori, espansione di roma, guerre puniche,...

                              Repubblica romana: lusso, pompeo, cicerone, ascesa di cesare,...

                              Dalla repubblica all'impero: antonio e cloepatra, augusto, costumi e sport, esercito,...

                              Un mondo imperiale: dinastia giulio-claudia, province, cristianesimo e dominio romano,...


                              Il tutto, in stile anglosassone, con un piacevole taglio narrativo.

                              E' anche economico, edito nella collana tascabili einaudi. Preso su amazon a 17 euro.

                              Fa un pò specie considerarlo tascabile, considerando che, comprese illustrazioni, note e bibliografia siamo oltre le 700 pp.

                              Commenta


                                È tanta carne al fuoco anche per 700 pgg.
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎