Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    purtroppo io non sono mai riuscita a vederlo perché già la lettura di alcune scene mi è ostica (lo stupro, ad esempio), non ho sopportazione per le immagini violente.
    com'è il film?
    (hai visto la rep )
    si appena vista...

    Il film è piuttosto lento, ma comunque piacevole....sono sicuro che il libro è ben più bello!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #32
      Non so da dove mi sia uscito Moraga avevate ragione voi è Saramago, ho smarronato abbastanza :P
      Last edited by Enjoy; 18-04-2012, 15:30:46.

      Commenta


        #33
        gorgi come ti cerco su anobii?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
          (scusa, ma cecità di saramago sta nella mia topten dei libri preferiti, se esiste un omaggio devo leggerlo )
          Premettendo che Cecità è prtaticamente uno dei libri che ha cambiato la mia vita... ma cioè ne hanno fatto un film e io non lo sapevo?
          (Che poi adesso, sempre di Saramago, ho iniziato a leggere Il vangelo secondo Gesù Cristo)
          "Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

          Commenta


            #35
            dal vangelo, la cui lettura mi folgorò, hanno tratto uno spettacolo teatrale, affinché tu lo sappia.
            però sono anni ormai che non viene portato in giro per teatri.
            (o almeno, io non lo trovo in cartellone da anni nei teatri che frequento)

            Commenta


              #36
              Sì infatti ho googlato riguardo allo spettacolo teatrale, ma gli unici risultati sono pagine vecchie di 2/3 anni fa. Tra l'altro anche il film di Cecità che ho ehm messo or ora a scaricare è vecchiotto di un paio d'anni anche se è stato distribuito solo l'anno scorso in Italia.
              Che poi ho costretto a leggere Cecità a chiunque praticamente mi stesse attorno: roba che mia madre ancora mi maledice (anche lei ha fatto fatica a digerire le pagine più crude). Ma tu hai letto anche Saggio sulla lucidità?
              "Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Psoas Visualizza Messaggio
                Ma tu hai letto anche Saggio sulla lucidità?

                parte l'aneddoto di vita, il mio incontro con saramago, avuto con il vangelo fu nell'estate in cui con tre (o cinque, non mi ricordo) einaudi ti regalavano quelle terribili bag in plastica blu o arancioni.
                credo di aver letto tutto quello che era allora edito in italia, fu un'esperienza compulsiva e paralizzante, quasi lisergica.
                di cui mi resta un'anta d'armadio piena di orribili bag.

                Commenta


                  #38
                  Ho iniziato il manuale del contorsionista di Clevenger e devo dire che mi stà prendendo,vi posto l'abstract:

                  Le overdose di Daniel Fletcher si possono contare sulle dita della sua mano sinistra, dato che in quella mano di dita ne possiede sei. Daniel Fletcher è anche Christopher Thorne o John Vincent o Vincent Dolan o Eric Bishop, o qualsiasi altra combinazione gli venga in mente quando gli chiedono l'identità. Del resto la sua arte è quella del falso: falsificare ogni tipo di documento, dalle carte d'identità ai certificati di matrimonio. Craig Clevenger offre con questo libro un noir crudo e cattivo.






                  Commenta


                    #39
                    sto rileggendo per la terza volta cent'anni di solitudine....

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

                      parte l'aneddoto di vita, il mio incontro con saramago, avuto con il vangelo fu nell'estate in cui con tre (o cinque, non mi ricordo) einaudi ti regalavano quelle terribili bag in plastica blu o arancioni.
                      credo di aver letto tutto quello che era allora edito in italia, fu un'esperienza compulsiva e paralizzante, quasi lisergica.
                      di cui mi resta un'anta d'armadio piena di orribili bag.
                      Ma lol
                      A me successe una cosa simile qualche anno fa, quando regalavano per ogni romanzo di Camilleri un classico della letteratura... praticamente ho un armadio pieno di libri su Montalbano (tra l'altro mai letti )
                      (Che poi lisergico è azzeccatissimo per descrivere l'insieme di emozioni provate durante la lettura di Cecità!)

                      sto rileggendo per la terza volta cent'anni di solitudine....
                      Eh ma dovrebbe essere un reato non farsi piacere Cent'anni di solitudine!
                      Last edited by Psoas; 19-04-2012, 16:17:12.
                      "Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                        sto rileggendo per la terza volta cent'anni di solitudine....
                        La prima è una esperienza notevole, la seconda ci può stare, alla terza valuterei la psicoanalisi.
                        Macondo is back
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

                        Commenta


                          #42
                          Io ho apprezzato abbastanza cecità, ma sinceramente non ci ho trovato niente di sconvolgente così come dite voi, sicuramente un libro che consiglierei ma non nella mia top ten. Cosa vi ha dato più di altri? magari proverò a rileggerlo

                          Per ora nella mia top assoluta dei libri da leggere rimangono:
                          ''La variante di Lunemburg'' (Paolo Mauresing), ''Pulp'' (bukoswky), ''Norvegian Wood'' (Murakami Haruki), ''il lupo della steppa'' (hermann hesse) e direi preferito in assoluto ''2 di 2'' (Andrea de Carlo)

                          Gli ultimi 3 in particolare mi hanno cambiato profondamente.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                            La prima è una esperienza notevole, la seconda ci può stare, alla terza valuterei la psicoanalisi.
                            Macondo is back
                            ogni tanto "scopro" qualcosa che mi era sfuggita.....ovviamente la mia lucidità mentale durante la lettura è garantita da una copia dell'albero genealogico sempre a portata d mano

                            Commenta


                              #44
                              da anni cerco un libro ke lessi almeno 15 se non piu anni fa ai tempi delle elementari ma pero ricordo solo la trama
                              un uomo rimane l'unico sopravissuto dopo l'olocaustro nucleare, e si mette in cammino alla ricerca di altre persone con a fianco un cane... purtroppo il titolo e l' autore non li ricordo so solo ke era una lettura naturalmente adatta a un bambino infatti faceva parte dei libri della libreria scolastica e ke si potevano prendere in prestito qualche idea ?

                              Commenta


                                #45
                                visto che sto ammorbando mezzo forum in pvt..
                                "dire quasi la stessa cosa" di eco.
                                il libro, che non conoscevo, che avrei voluto scrivere io, maledizione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎