Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Contano anche gli audiolibri? Ho scoperto che mi piace molto questa modalità, è una via di mezzo tra la lettura ed il guardare una serie televisiva.

    Attualmente sto ascoltando "Il conte di Montecristo"

    la grandezza degli audiolibri sta nel fatto che puoi sentirli in auto mentre cucini ecc. ecc.
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Per gli amanti della storia, un libro che mi sento di consigliare: Il Mediterraneo, di Fernand Braudel (curatore).

      Lo spazio geografico del "mare nostrum" viene posto sotto la lente dell'analisi storiografica interdipendente, con un taglio che lega intrinsecamente politica, economia, antropologia, diritto, religione,...

      Un classico della storiografia.

      Commenta


        Oggi mi è ricapitato fra le mani
        Martin Eden , di Jack London.

        Grande Classico della letteratura americana,
        storia di riscatto, perfetta parabola di vita.

        Per molti lettori è il romanzo del cuore
        da tenere nel cassetto accanto ai propri sogni.

        Anni fa, lo consigliai al buon Manx
        ma a lui piaciucchiò meno di quanto non sia
        piaciuto a me...

        Naturalmente siete autorizzati a fidarvi più di lui
        che di me.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          King the King...











          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Noto solo oggi una notevole somiglianza tra king e il prof. galli...

            Commenta


              Nsomma...









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                Nsomma...
                Ma si, dai...quando guarda frontalmente...togli i capelli e vedrai la somiglianza...

                Commenta


                  Ho appena iniziato "la grande storia di roma", di antonio spinosa.

                  Commenta


                    Sto rileggendo "chiedi alla polvere", di john fante.

                    Commenta


                      Per dare una scossa a questo thread, e a questa uggiosa domenica pomeriggio, mi nominate gli n (scegliete voi il numero) romanzi/saggi/racconti/fumetti che vi hanno cambiato la vita o comunque segnato una svolta nella vostra "carriera" da lettori?

                      Non mi riferisco ai libri preferiti eh... quindi non iniziate a dire "ehhhh dovrei citarne 4567"...
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Ne sto leggendo uno che mi sta cambiando molti punti di vista. Però per ora non mi esprimo perché potrebbe essere un effetto entusiasmo del momento, vediamo se mi rimane l'imprinting (spero di sì).

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          ho ordinato

                          factfullness - rosling
                          La scimmian nuda.studio zoologico sull'animale uomo - morris

                          Commenta


                            giampo, boh, a occhio: jane eyre, il gattopardo, nemesi. ma proprio a istinto massimo. tutti e tre comunque, sorprese incredibili. roba che ogni tanto mi tornano in mente di botto in certi momenti e penso: ah! che verità.

                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Sei un coglione.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Per dare una scossa a questo thread, e a questa uggiosa domenica pomeriggio, mi nominate gli n (scegliete voi il numero) romanzi/saggi/racconti/fumetti che vi hanno cambiato la vita o comunque segnato una svolta nella vostra "carriera" da lettori?

                              Non mi riferisco ai libri preferiti eh... quindi non iniziate a dire "ehhhh dovrei citarne 4567"...
                              Il Silmarillion, in particolare l'Aulindae e la spiegazione del senso del male. Anni di catechismo inutile vinti in qualche pagina

                              La Ragazza delle Arance: ha dato voce a pensieri e terrori che non ne avevano

                              La Genealogia della Morale

                              Per ora mi vengono in mente questi, qualcosa d'altro arriverà

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Il Silmarillion, in particolare l'Aulindae e la spiegazione del senso del male. Anni di catechismo inutile vinti in qualche pagina

                                La Ragazza delle Arance: ha dato voce a pensieri e terrori che non ne avevano

                                La Genealogia della Morale

                                Per ora mi vengono in mente questi, qualcosa d'altro arriverà

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Belli tutti e tre, mi raccomando sul Quenya però: è Ainulindalë
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎