Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non vi accalcate...









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Cosa avete letto di Cesare Pavese?
      niente, non so perchè ma non mi attrae. Ho letto invece l'opera omnia di una sua amica e allieva, Natalia Ginzburg, che è in assoluto la mia scrittrice preferita

      Commenta


        ho appena finito Riccardino di Camilleri
        penso di averli letti quasi tutti quelli di Camilleri e Montalbano alla fine si lascia leggere ma gli ultimi sono storia trita e ritrita

        Riccardino, sullo sfondo della storia investigativa, invece fa parlare l'autore con il personaggio
        sulla carta potrebbe essere anche bello ma io l'ho trovato strascicato, forzato



        Commenta


          In vacanza ho letto l'Aleph di Borges e Al di la del bene e del male (riletto dopo anni, adesso col giusto background però). Da brividi entrambi
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Ho iniziato Lies sulla vita di Keith Richards, al momento lo trovo il classico racconto sesso droga & r&r ma spero migliori

            anche se forse nessuno è stato più sesso droga e r&r degli stones

            poi ho già in cantiere A cosa serve questo pulsante L'autobiografia di Bruce Dickinson che adoro e a ruota Il libro proibito di Hitler - storia del mein kampf scritto da Kellerhoff (storico tedesco specializzato sul periodo nazista)



            Commenta


              sono un amante delle biografie ben fatte se avete qualche suggerimento è il ben venuto

              prima di Riccardino ho letto una biografia su Putin ma l'ho trovata troppo a favore



              Commenta


                Io sto scrivendo la mia, ti mando una bozza
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  mi rivolgo allo staff e a Sergio in particolare, so che c'è già un 3d a lui dedicato ma mi sembrerebbe bello che questo fosse in un qualche modo dedicato alla memoria di Manuel (nel titolo)

                  sicuramente lui leggeva e studiava testi di spessore molto più alto di quelli che leggo io, ma devo dire che, nonostante fossi un lettore accanito, avevo smesso da tanti anni e ho rincominciato dopo che ho letto il suo

                  mi ha dato una sorta di spinta......



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    sono un amante delle biografie ben fatte se avete qualche suggerimento è il ben venuto

                    prima di Riccardino ho letto una biografia su Putin ma l'ho trovata troppo a favore
                    Non so se ti piacciono i fumetti d'autore, nel caso ti consiglio queste due graphic novel
                    Quante generazioni di apprendisti tigrotti e corsari d’acqua dolce ha cresciuto la penna di Emilio Salgari? Paolo Bacilieri con "Sweet Salgari" disegna un commo

                    Kafka e Crumb insieme. Può sembrare eccessivo vista la distanza anagrafica, eppure possiamo proprio affermare che questi due grandi autori si sono incontrati. Robert Crumb sui testi di David Zane Mairowitz ha ripercorso la storia di Kafka in un libro pubblicato dalla Bollati Boringhieri dal semplice titolo “Kafka”. E’ un percorso biografico dell’autore praghese, dall’infanzia fino alla morte. La maggiore particolarità è che Mairowitz...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Io sto scrivendo la mia, ti mando una bozza
                      io la mia la chiamerò "Sono centos, mangio bevo e faccio schifo"

                      mkk casa editrice, supervisione artistica di Mr Ozn



                      Commenta


                        Nell'editoria opero tramite la immondo editore ®
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          Non so se ti piacciono i fumetti d'autore, nel caso ti consiglio queste due graphic novel
                          Quante generazioni di apprendisti tigrotti e corsari d’acqua dolce ha cresciuto la penna di Emilio Salgari? Paolo Bacilieri con "Sweet Salgari" disegna un commo

                          https://moked.it/blog/2009/12/11/com...-robert-crumb/
                          grazie Artù ma non sono un appassionato di fumetti, ho smesso con Dylan Dog che non è certo a quei livelli ma che a me e a tantissimi della mia generazione piaceva molto



                          Commenta


                            anche io anni interi passati su Dylan Dog
                            Ma adesso non riesco proprio a farmelo piacere più.

                            Inizia raccolta poetica di Cesare Pavese.









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              anche io anni interi passati su Dylan Dog
                              Ma adesso non riesco proprio a farmelo piacere più.

                              Iniziata raccolta poetica di Cesare Pavese.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Dirò una cavolata enorme, ma noto delle assonanze poetiche fra i versi di Pavese e quelli di Carver...

                                Verifico se ho scritto una cavolata, in caso contrario posto qualcosa di entrambi i poeti.
                                Last edited by sylvester; 12-09-2020, 22:10:32.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎