Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Contrattura dorsale e debolezza pettorale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Contrattura dorsale e debolezza pettorale.

    Buongiorno amici di Bw.
    Oggi ho un piccolo problema da sottoporre alla vostra attenzione.
    Circa tre settimane fa ho commesso un errore clamoroso. Ho viaggiato di sera con il mio scooter con un giubbotto non abbastanza protettivo da un leggero venticello che mi prendeva sul collo.
    Morale della favola mi sono trovato dopo qualche giorno con un bella contrattura dorsale.
    Per una settimana intera mi sono astenuto dall'allenamento e, nel contempo, ho fatto delle iniezioni di muscoril e voltaren.
    Ho ripreso poi l'allenamento convinto di aver risolto il problema. In effetti non ho più fastidio al dorsale ma è capitata una cosa strana.
    Durante l'esecuzione della panca piana il braccio sinistro, il lato dove avevo accusato la contrattura, cede, non consentendomi di eseguire l'esercizio.
    Non ho però alcuna difficoltà ad eseguire il lavoro per il pettorale con le croci. Quindi il problema si presenta solo nelle distensioni.
    Non ho alcuna difficoltà nemmeno con l'allenamento del dorsale.
    Qualcuno ha dei suggerimenti?
    Grazie in anticipo.
    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

    #2
    Suggerimenti no, ma che cede nella panca se c'è un problema al dorsale è abbastanza normale visto che anche se non svolge un movimento attivo è l'antagonista del pettorale e quindi stabilizza il movimento.

    Puoi provarlo a riscaldare di più e riprovare

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎